su orizzonte scuola notizie sul concorso

0 voti
Salve sono un insegnante abilitata nel 99. Oggi leggo su orizzonte scuola che forse faranno il concorso come ha detto il ministro, su voglio il ruolo mi chiedono se parteciperei al concorso nuovo.
Ma io mi domando e la mia abilitazione che mi dovrebbe far avere il posto che aspetto dal 99 ? E' possibile che diventi carta straccia? E se non si riesce a partecipare o peggio a superare quello nuovo? ed ancora a cosa è servito il mio sacrificio di spostare una famiglia intera per poter fare un pò di supplenze?

Grazie per l'eventuale risposta.
quesito posto il 16 Febbraio 2012 da yuri6 (1,360 punti)
modificato 16 Febbraio 2012 da yuri6

9 Risposte

0 voti
Da quello che ho capito bandiranno i concorsi solo per quelle classi esaurite:non so quali potrebbero essere...penso proprio di no le classi di concorso della scuola primaria e infanzia. Del resto se decideranno di bandire i concorsi meno gli interessa della nostra vita...(correggi:ed ancora ha cosa.......) un saluto
risposta inviata il 16 Febbraio 2012 da tizianabn (7,340 punti)
grazie per la correzione ma forse la rabbia  ti fa commettere errori. non credi?
giovanna.73, cosa insegni?
@giovanna 73....ma (ed ancora ha cosa )ci vuole l'h ????non credo proprio ,come non credo proprio che si scriva (se decideranno)....un bacione e tanti auguri
Non si usa più il futuro? certo "se dovessero decidere" suona meglio ma non credo che sia un errore quello che ha scritto giovanna73.
Tre puntini sospensivi...solo tre...;-) saluti a tutti.
0 voti
Io ho partecipato al sondaggio indetto da voglioilruolo perché mi sembra che siano gli unici a chiederci un'opinione a proposito. Vi consiglio di partecipare e dire la vostra con il sondaggio così poi verranno pubblicati i dati (come per l'altro sondaggio) e resa nota un'indicazione statistica di cosa pensa un campione di docenti.
risposta inviata il 16 Febbraio 2012 da stellaleggera (4,890 punti)
anke io ho partecipato e sono in sintonia con te quando dici che almeno loro chiedono il nostro parere però sono sempre più convinta che sia un ingiustizia . Come se non ve ne siano abbastanza
0 voti
Le domande non sono poste bene.Io non vorrei fare il concorso xchè ne ho già superati 3! Paradossalmente spero di poterlo fare x non restare fuori dalla futura graduatoria.Mi auguro che veramente il concorso sia solo x le grad. esaurite.In bocca al lupo a tutti noi desperados!
risposta inviata il 16 Febbraio 2012 da mabrbu (280 punti)
allora per cortesia poni tu il quesito esatto perchè io so solo che non è giusto rifare dei concorsi se già ne hai superato almeno 1. E scusami la domanda( credo anke questa poco corretta) ma il posto lo hai avuto? o anke tu sei stata costretta a fare armi e bagagli.
0 voti
Nell'attuale grad di conc. sarei 400esima circa(parliamo a livello regionale).Credi che l'idea di un nuovo conc. mi possa entusiasmare? Dal 2000 aspetto ogni giorno col cellul. in mano che mi chiamino x tappare qualche buco di 1 giorno.Nemmeno sono considerata precaria! la domanda corretta da porre è se si ritiene opportuno un nuovo conc. e no se parteciperesti.
risposta inviata il 16 Febbraio 2012 da mabrbu (280 punti)
io ne ho superati 3 di concorsi , sto quindi su 5 graduatorie, insegno da 20 anni e sti ******* bandiscono un altro concorso ? ma se lo facessero loro....  io son stufaaaa
0 voti
Il sondaggio chiedeva proprio queste due cose: sei favorevole al concorso? Parteciperesti? erano proprio due domande distinte. Infatti io ho risposto sì ad una e no all'altra.
risposta inviata il 16 Febbraio 2012 da stellaleggera (4,890 punti)
0 voti
Chi ha già vinto un concorso ha avuto la possibilità di inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento. Io sono favorevole al concorso.
risposta inviata il 16 Febbraio 2012 da francesco85 (1,510 punti)
0 voti
Il concorso, se ci sarà, rappresenterà un nuovo specchietto per le allodole. Se vi ricordate contemporaneamente a noi poveri stupidi che ne abbiamo superato uno, furono inseriti i primi SSIS con tre volte e mezzo il nostro punteggio.  Cosa si inventeranno questa volta? Un concorso per chi si  fida ancora dello stato e pensa di aver vinto il superenalotto,e qualche altra schifezza per chi non lo supererà ? Come lo chiameranno   questa volta TFA e non SSIS  attribuendo, a coloro che pagano, dai 50 ai 100 punti per creare caos e dissapori ulteriori?. Avete mai visto come dai concorsi pubblici si esca con 13/14 punti e da quelli a pagamento e privati con 42? Il nostro paese è fatto di ingiusti ed ingiustizie. Abbiamo aspettato per anni il nostro turno è ora che questa situazione di instabilità finisca per tutti. Mandassero in pensione chi ha i requisiti ma continua a chiedere proroghe perchè non sa cosa fare a casa. I nonni a casa, i giovani al lavoro come 50 anni fa.
risposta inviata il 17 Febbraio 2012 da enza.enzapinto79 (320 punti)
0 voti
Per Gennargentu: forse non ti è chiaro che questo concorso coinvolge proprio coloro che SONO GIA' ABILITATI, e che insegnano da decenni e da decenni attendono quanto promesso dal governo. E' davvero stupefacente quanto greve personalismo animi certi sedicenti "colleghi"!!!!
risposta inviata il 17 Febbraio 2012 da enzo67 (12,600 punti)
0 voti
che schifo...io non sono favorevole al concorso ma che è???altra buffonata!altre graduatorie !altri soldi e tempo da buttare!non dovremmo partecipare nessuno per protesta!
risposta inviata il 17 Febbraio 2012 da stella77 (140 punti)