e-mail per convocazione supplenza

0 voti
Buongiorno
ho ricevuto una mail di convocazione dalle graduatorie d'istituto per una supplenza per un posto di sostegno fino all'avente diritto. Nella mail c'è scritto di dichiarare il proprio interesse e una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati,entro le ore 11,00: del 19/09/2012 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato.
Il mio dubbio è se si debba essere presenti in quella data nella sede. So che la mail non lo dice, ma ho avuto pareri contrastanti da miei conoscenti con più esperienza di me. Alcuni sostengono che bisogna essere lì, altri che in caso di assegnazione si viene contattati.
Cosa ne pensate? grazie
quesito posto il 17 Settembre 2012 da m.basc (260 punti)
comunque devi confermare la disponibilità, anche per telefono, fax o e-mail.
si, ho confermato

6 Risposte

0 voti
 
Risposta migliore
Non devi andare...per questo hanno iniziato a usare questo sistema delle email...altrimenti le scuole si trovavano invase da tutte le persone che davano la disponibilità!Accetta via email o per telefono.Poi ti ricontattano loro....come è successo a me stamattina!in bocca al lupo.
risposta inviata il 17 Settembre 2012 da Lele696 (40,730 punti)
0 voti
Ciao...l'ho ricevuta anche io qualche giorno fa..basta telefonare alla scuola e accettare o meno l'eventuale  supplenza..oppure rispondere alla mail con le tue intenzioni..ma per essere più sicura, chiama direttamente la scuola e ti fai dare tutte le spiegazioni necessarie..
risposta inviata il 17 Settembre 2012 da mike1946 (680 punti)
0 voti
Io chiamerei a scuola per farmi spiegare ed eventualmente farmi inviare un'e-meil di conferma, la prudenza non è mai troppa! ciao facci sapere
risposta inviata il 17 Settembre 2012 da ilariata (14,070 punti)
0 voti
Ho chiamato la scuola e mi hanno detto che se dovessi risultare prima in graduatoria rispetto a coloro che hanno accettato la convocazione mi avvertiranno...ma un mio amico che è sia segretario in un'altra scuola che  sindacalista sostiene che devo presentarmi il giorno della convocazione, normalmente convocano qualcuno in più, così, in caso di rinunce riescono comunque ad assegnare la supplenza..
ecco perchè ho il dubbio!!!
Comunque grazie mille per le risposte
risposta inviata il 17 Settembre 2012 da m.basc (260 punti)
0 voti
Speriamo bene! io in quella scuola lo scorso anno ero risultata al 55° posto...è già un miracolo che mi abbiano contattata :D
grazie!
risposta inviata il 17 Settembre 2012 da m.basc (260 punti)
0 voti
l'anno scorso è successo anche a me, quindi ho chiamato a scuola e mi hanno risposto che dovevo dare prima  la mia disponibilità x l'incarico e poi andare alla convocazione normalmente, io così ho fatto...quindi non so cosa consigliarti...forse è meglio telefonare e vedere cosa ti indicano e in bocca al lupo ;)
risposta inviata il 17 Settembre 2012 da caricchiuolo (140 punti)