ARTICOLO SU PROSSIME IMMISSIONI IN RUOLO : CHE NE PENSATE???

–1 voto
LEGGETE QUESTO ARTICOLO E SCRIVETE COSA NE PENSATE,

SALUTI

http://www.orizzontescuola.it/node/16406
quesito posto il 31 Maggio 2011 da giocianci.66 (4,280 punti)

5 Risposte

0 voti
io non ho fatto il ricorso del pettine PERO' se dovesse entrare di ruolo chi ha il punteggio più basso di me nella graduatoria dove sono in coda...... FACCIO RICORSO e poi vediamo che succede......... potrei anche vincerlo no???
risposta inviata il 31 Maggio 2011 da alejbb (14,890 punti)
..... non solo..... visto che il contratto è retroattivo, voglio anche il regolamento vecchio, ossia, non 5 anni ma 3 di permanenza!!!!!
.....e non solo....visto che il numero delle disponibilità va diviso al 50% con la GM, voglio concorrere per il ruolo 2 volte, una per il contingente del 2010 e una per il 2011 anche nella GM!!!!!
...e che vuoi più??? :-)
Un Lucano!!!!
Freddini...meglio un Campano
Eh no! Allora meglio un Siciliano!!!!
e vabbè a ciascuno il suo...;-) ... ma un siculo... potrebbe andare pure bene...
decisamente il siculo, fidati..........;-)
magari un amaro del capo. nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
0 voti
Il punto a questo punto allora è: perchè aprire nuovamente le graduatorie?
La riapertura dara'luogo a nuove graduatorie ad esaurimento che a cosa serviranno se non a reclutare docenti?
Tantissimi insegnanti hanno deciso si spostarsi o rimanere facendo i loro calcoli personali, ed ora?
Mah, in verità non riesco piu'a capirci nulla...
risposta inviata il 31 Maggio 2011 da mes (850 punti)
non è possibile, non ci credo...è uno scherzo
tranquilla manu, quest'anno avremo tutti il ruolo! :-)
siiii, ops io mi fido di quello che dici tu...;-)
–2 voti
leggete qui,http://www.snals.it/doc/eventi/riform_310511.htm#  è fresco di giornata e se non ho capito male si parla di assunzioni dalle attuali graduatorie, pre-aggiornamento. se non ho ben interpretato, qualcuno mi corregga..
saluti
risposta inviata il 31 Maggio 2011 da giocianci.66 (4,280 punti)
0 voti
Hai capito bene, ma si tratta di una proposta  del sindacato SNALS.
risposta inviata il 1 Giugno 2011 da Nicky (2,300 punti)
diffidate dello snals, nella mia provincia ha proposto ricorso per il pettine così come l'anief e poi.... ne parla male?!?!?!?
0 voti
Le vecchie graduatorie sono illegittime, così come sono formulate (sentenza 41 della Consulta). Le immissioni retrodatate, se fatte sulle graduatorie 10/11, dovrebbero tener presente tutti gli inseriti in coda anche chi non ha fatto ricorso o non ha un commissariamento attivo ( io ho fatto ricorso ed ho il commissariamento e sono già stato inserito a pettine, quindi parlo contro i miei interessi) altrimenti, grazie alla FGU che ha fatto spostare la competenza dal Tar al giudice ordinario, inizia la storia infinita: ad agosto dai il ruolo ad un commissariato attualmente primo in graduatoria con 90 pt. , entro il 2014 termine ultimo per presentare ricorso al giudice ordinario Tizio con 91 punti decide di ricorrere, vince e si icomincia di nuovo!
risposta inviata il 1 Giugno 2011 da enzacarpi (760 punti)
per precario 78 : le vecchie graduatorie non sono affatto illegittime, tant'è che il decreto di sviluppo prevede la possibilità, per le prossime immissioni in ruolo, di attingere personale da esse.Sono solo state cassate le code, non è la stessa cosa!!!
Sicuramente c'è da considerare l'aggiornamento dei ricorrenti, così come già avvenendo in Veneto ad opera dei commissari ad acta.
Quindi diventa sempre più probabile l'intenzione,salvo Tremonti, di assumere dalle vecchie graduatorie,ovviamente aggiornate ai ricorsi e hai ragione sul fatto che ci saranno altri ricorsi di coloro che non l'hanno fatto come te.