Bonus Pittoni, ma a chi?

0 voti
Vorrei avere un parere in merito a questo dubitabile ma ormai certo bonus di permanenza di ben 40 punti che secondo l'emendamento dovrebbe essere assegnato a tutti i docenti che hanno scelto di non spostarsi dalla propria provincia. Chi sarebbero gli utilizzatori effettivi? Solo coloro che intendono non spostarsi dalla provincia a pettine o anche dalle 3 province di coda (previste nel decreto di aggiornamento delle Gae del 2009)? Mi rendo conto che è assurdo parlare di code oggi visto che sono state abolite in quanto dichiarate incostituzionali dall'ultimo decreto di aggiornamento delle Gae, ma perchè il progetto del bonus è costituzionale?
illuninatemi.
quesito posto il 7 Giugno 2011 da caravella (1,440 punti)

6 Risposte

0 voti
Cito l'emendamento al c.2 :
2. Il punteggio aggiuntivo di cui al primo comma è attribuito anche a coloro i quali in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 hanno chiesto di essere collocati in graduatorie di altre province in aggiunta a quella di appartenenza nel caso di permanenza in quest’ultima.

Questo significa che il bonus è previsto per coloro che pur essendo anche in altre graduatorie (le code, si presume) non hanno cambiato la provincia di appartenenza? In sostanza, non a chi rimane in una provincia della coda. ma a chi rimane nella prov. di origine. Ho capito bene?
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da nicodv76 (7,840 punti)
0 voti
. Il punteggio aggiuntivo di cui al primo comma è attribuito anche a coloro i quali in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 hanno chiesto di essere collocati in graduatorie di altre province in aggiunta a quella di appartenenza nel caso di permanenza in quest’ultima.

NB. SOLO IN CASO DI PERMANENZA IN QUEST'ULTIMA vuol dire proprio questo.... solo a chi conferma la provincia di appartenenza
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da migale (5,010 punti)
0 voti
sì, è proprio così. Vogliono, insomma, assicurarsi che si resti al sud, senza possibilità alcuna di spostamento, nemmeno nelle province di coda poichè la permanenza è SOLO valutata RISPETTO ALLA PROVINCIA DI PERTINENZA (= a pettine).
che facciamo?
c'è  chi dice che la stessa manovra del bonus la stiano per lanciare per le graduatorie d'istituto....
sono allibita, non c'è nessun baluardo di diritto in questo paese...
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da volontè (3,390 punti)
0 voti
Terrorismo..ecco cosa si può fare! purtroppo la verità è questa.
in alternativa...non ci resta che affidarci al destino...sono davvero tanto scoraggiata....
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da migale (5,010 punti)
0 voti
quindi bonus solo a chi conferma la provincia di appartenenza (di origine)...hanno ristretto ancora di più il cerchio...comunque non sanno che, così facendo, molti che originariamente si sono inseriti nelle Gae del nord e che ora potevano cambiare ritornando a sud, chiederanno di RIMANERCI, per non perdere l'eventuale priorità aquisita....
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da caravella (1,440 punti)
ma a loro interessa che non se ne aggiungano altri.. scelgono il male minore
e non gli interessa neanche far scendere coloro che sono stati imprigionati...ma vi rendete conto di come insegneranno ai LORO figli?
0 voti
e non solo... quelli ormai sono talmente devoti che son diventati pure leghisti! bella mossa, eh!?
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da migale (5,010 punti)