nooooooo!!!!!!!!! pittoni ha presentato il bonus!!!!!!!!! Mai + voto destra!!!

–8 voti
per la precisione .... nn voto da 9 anni, quindi nn mi date tutte le colpe
quesito posto il 7 Giugno 2011 da abemus (1,460 punti)
modificato 7 Giugno 2011 da abemus
beh diciamo che è un voto bipartisan quello sul bonus

12 Risposte

+12 voti
E per colpa di quelli come te che hanno messo la crocetta sul punto sbagliato,se ora versiamo lacrime incontenibili.
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da lusidoto (18,500 punti)
0 voti
E per colpa di quelli come te che hanno messo la crocetta sul punto sbagliato,se ora versiamo lacrime incontenibili.Ci potevi pensare BENE prima no?
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da lusidoto (18,500 punti)
mi hai tolto le parole dalla bocca!
+2 voti
Mi pare un pò tardino per pensare al voto , la gente si è pentita da almeno due anni per aver dato il voto alla destra...evidentemente a te finora è stata bene la situazione
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da maria34 (13,600 punti)
ripeto che nn voto da 9 anni, e anche se nn mi sento di sin voterò sempre contro questa schifezza
Io sono del parere che non occorre essere nè di sx nè di dx ma essere obiettivi e scegliere il male minore, scegliere le persone che sono a favore dei cittadini, delle fasce più deboli, di quelli che soffrono per guardagnarsi il pane quotidiano...se questa gente si chiama Vendola o Tremonti poco importa.
BERLUSCONI CHE TUTELA LE FASCE PIù DEBOLI  ahahahahahahaahahahahaahahahahah
+3 voti
Allora permettimi di dirti che hai sbagliato. Il voto è un diritto per cui molta gente ha lottato ed è morta, non possiamo rinunciarci per nessuna ragione. Capisco che spesso ci venga voglia di mollare tutto , di non andare più a votare per via degli elementi che fanno politica, ma ogni volta che uno di noi decide di non votare l'ha data vinta agli oppressori..a quelli che non volevano darci il diritto al voto e non deve succedere.
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da maria34 (13,600 punti)
0 voti
Veramente io stavo male anche con il governo precedente caro Tulip72 e a sentire questo venticello che soffia non c'è da stare tranquilli nemmeno con l'attuale opposizione. Quindi poca ipocrisia e non buttiamola in politica perchè sono fatti tutti della stessa pasta. E' UNO SCHIFO.
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da othonì (4,370 punti)
Vero, inutile policizzare la faccenda perchè la crisi economica è peggiorata esponenzialmente in questi anni e teniamo  a mente che è una crisi globale... anche gli USA ne risentono, figuriamoci il vecchio continente e, in special modo, l'Italia, già logorata da problematiche ataviche... dx e sx sono quello che sono e ne sappiamo qualcosa ormai!   non c'è granchè in politica... però un'idiozia come il bonus pertmanenza, perdonatemi ma ritengo che solo un leghista potesse proporla!!!
soprattutto dopo il macello delle code e la loro dichiarata incostituzionalità...
Su questo hai ragione. Negli ultimi anni c'è stata la crisi economica mondiale...però permettimi di avere qualche dubbio...io non credo che un governo di sinistra avrebbe fatto i tagli lineari alla scuola e buttato in mezzo ad una strada un sacco di gente. Sono d'accordo col ridurre la spesa pubblica, ma la spesa pubblica non è solo la scuola...e ancora...continuo a non capire perchè la crisi la dobbiamo pagare solo noi...inizino loro ( politici) a dare l'esempio.
é un motivo tecnico: i tagli lineari sono stati fatti a tutti i ministeri perchè eravamo proprio alle pezze. I tagli sono stati lineari perchè contrattare con tutti i ministeri non avrebbe portato a nulla e sarebbe stato un Vietnam, e così hanno mazziato tutte le amministrazioni nelle medesime percentuali. Padoa Schioppa avrebbe fatto la stessa identica cosa, ma da una posizione politica più comoda.
Il problema sono gli enti locali, nonostante i tagli spendono e spandono in maniera spaventosa, ma su quelli è difficile agire.
Le spese della politica sono anch'esse una roba bipartisan, i polli sotto natale non si autoportano al macello, guarda il voto sulle pensioni dei parlamentari.. bipartisan!!!
Bisognava votare quel cacchio di referendum che portava il dimezzamento dei deputati, ormai non si dimezzeranno più.
Come le province, nessuno riesce a toglierle di mezzo, guarda il presidente della provincia di Bolzano, ha uno stipendio indegno, prende più di Obama e Napolitano!!!!
Il vero bubbone oltre che i famosi parlamentari romani sono quelli regionali, provinciali e via spendendo.
In ogni caso assumere 250.000 docenti sarebbe stato impossibile anche per Stalin, quella è stata una grandissima presa per c.ulo.
250.000 persone in una botta sono un'enormità, il problema vero è che hanno creato un bubbone immenso, ma non si poteva sperare ,nel 2007, che avrebbero assunto tutti, ancor meno nel 2009, in pieno tsunami globale.
Diciamoci la verità, destra e sinistra non sono state in grado di limitare il problema ma hanno continuato a dare illusioni, lauree e corsi abilitanti e hanno immesso gente.. un suicidio totale. Ora ci sono 250.000 persone e vanno lentamente smaltite, pensare che nel frattempo devono stare rinchiuse in gabbia provinciale per 20 anni è folle. Il problema non lo risolverà nessuno prima di 15 anni, è triste dirlo ma è così.
E speriamo che non ci declassino il debito e che la produttività aumenti, altrimenti siamo nella mer..a, se fosse fallita la baracca sarebbe successa l'ira di dio.
Inutile parlare di soldi, non ci sono, bisogna solo pensare a salvaguardare il paese da una guerra civile provinciale, da una secessione strisciante, da un populismo antieuropeista suicida.
Poi parlando di soldi, 'sta storia delle province costerà al tesoro una mazzata di soldi, i ministeri da trasferire costano un fottio.. questi ci porteranno a fondo, questa ideologia padana è un suicidio collettivo, ecco il perchè del mio antipittonismo.
Il qualunquismo è il male peggiore della nostra società odierna: ma come si fa a dire che "sono tutti della stessa pasta"...? Silvio & co. è quanto di più indegno e catastrofico possa accadere nella vita di milioni di persone! Ma dove vivete?
Siamo stufi di questo eterno referendum sul berluska!! Per un secondo abbiamo provato a parlare di questioni reali e pratiche, di assunzioni, soldi che non ci sono, sprechi e robe simili, dettagli tecnici che influenzano chiunque governi e che i futuri governi (di destra o sinistra) dovranno cmq affrontare.. sinceramente la Silvio story non mi appassiona perchè silvio passerà ma il nostro debito rimarrà.
+3 voti
Forse è vero che sono tutti uguali (anche se questi discorsi qualunquisti mi fanno rabbrividire), ma chi ha votato la Destra, come la chiamate voi, non ha pensato che stava dando il suo consenso anche alla Lega? E che la Lega non avrebbe sicuramente fatto gli interessi dei precari del Sud, anzi, avrebbe cercato in tutti i modi di garantire i suoi elettori del Nord? Quindi, adesso non lamentatevi del bonus e la prossima volta quando sarete in quella cabina cercate di aprire gli occhi!!!!!!!
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da cochina (200 punti)
Scusa quindi tu non vuoi vincere mai le elezioni? Se uno vota il centrodestra non ha diritto di protestare contro il governo? Lo sai che per vincere le elezioni bisogna convincere gli elettori dell'altra sponda invece di farli passare per scemi? Se non si lamentano loro il pittoni rimane in sella per secoli.
Certo che se il PD si mette a imitare la lega uno che caspita vota? boh
A me da solo fastidio che la gente cominci a "scaldarsi" e protestare solo quando ci sono questioni che la riguardano da vicino e che possono minare la tranquillità dell' orticello personale. Erano ovvie a tutti le intenzioni della Lega, cominciare a lamentarsi adesso dopo essersi fatti passare addosso di tutto (tagli, code ecc. ecc.) mi sembra davvero tardi. Non potevamo svegliarci prima? Non potevamo protestare all'inizio contro questa riforma fasulla, invece che essere sempre l'un contro l'altro armati. Invece no, l'unica protesta che intraprendiamo è contro colui che viene a toglierci il posto di lavoro senza capire che il problema è a monte e, forse, con un po' di oculatezza in più si sarebbe potuto affrontare diversamente (non dico risolvere, perchè questa classe dirigente non ascolta le ragioni di nessuno e tira dritto avanti, considerando la democrazia un optional).
E, comunque, tengo a precisare che il mio è un discorso generale non indirizzato agli utenti del forum che non conosco e che non potrei mai giudicare!!!
Ti sbagli. Io è da due anni che faccio scioperi e occupo provveditorati...perchè avevo già capito come sarebbe andata dalle prime battute
Ovvio che tutti dobbiamo lamentarci e io dico menomale...le alternative al pd e alla destra ci sono, le hanno trovate sia a milano che a napoli..perchè non possiamo trovarle noi?
Infatti, Tulip72, ho precisato che le mie parole non sono indirizzate agli utenti di questo forum che non conosco, ma a tutti quei colleghi che in questi anni non hanno mosso un dito e ai discorsi qualunquisti che mi fanno paura. Anche io guardo con molta fiducia a Milano e Napoli.....speriamo!!!!
–2 voti
forza bonus per chi è rimasto viva
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da pinco (31,160 punti)
voglio il  BONUS!!!!!!!
forza bonus
–7 voti
sisy sono con tanti abbiamo fatto tanti sacrifici per rimanere qua,familiari lontani tanti soldi spesi. forza Pittoni
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da pinco (31,160 punti)
provo disgusto per chi inneggia a quel razzista di pittoni...::((((((
lo vedi ...stiamo facendo il loro gioco ....scannarci tra di noi
NON HO PAROLE!...
ci sono, tra tanti, anche persone che sono costrette a trasferirsi dalla propria città per problemi relamente seri.. ci sonon situazioni gravi davvero.. e qui si continua a pensare a se stessi e a quegli schifosissimi punti.. e così da darla vinta proprio a loro che non vogliono altro che metterci uno contro l'altro.. e intanto la scuola va allo sfascio.. beh, ne beneficeranno i nostri figli.. questo glielo hai detto al tuo caro Pittoni e co!?!?!?
–5 voti
sisy sono con  te, abbiamo fatto tanti sacrifici per rimanere qua,familiari lontani tanti soldi spesi. forza Pittoni
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da pinco (31,160 punti)
+1 voto
fatevi benedire sisy e supplente in eterno^^^^
risposta inviata il 7 Giugno 2011 da dandix (1,880 punti)
0 voti
magari fosse colpa solo della destra o delle lega..si vedrebbe la luce.. pensando allo storico in effetti non mi sembra che cambiando politici la situazione migliori.. bisognerebbe fare tabula rasa e sperare nel nuovo..

cmq ci tengo a dire che penso anche che un pò della colpa sia anche nostra, dei docenti, che siamo divisi, che non ragioniamo mai come categoria.. qui ognuno fa quello che fa bene per lui.. precari abilitati, precari non abilitati, chi è già di ruolo.. mai una volta che si vede unione!!! questo favorisce i potenti!!!
risposta inviata il 11 Giugno 2011 da proftweety (29,110 punti)
0 voti
Rosalba ma come fai a non dividerti da degli opportunisti del ***** che adesso sono diventati tutti leghisti?
risposta inviata il 11 Giugno 2011 da gaia76 (34,510 punti)