Se ci si iscrive nelle graduatorie d'istituto non si può stipulare un altro contratto di lavoro?

+1 voto
quesito posto il 14 Giugno 2011 da pavesino (3,450 punti)

5 Risposte

0 voti
Ma in che senso??? Certo che puoi stipularlo! Già con le supplenze non si lavora ci manca anche che ti dicono che non puoi fare altri lavori! Ihih. Cmq chiama un sindacato e spiegagli bene la tua situazione, loro (forse) sapranno indirizzarti al meglio!
risposta inviata il 14 Giugno 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Ciao ory '79 no lasciali perdere i sindacati,mi puoi essere più d'aiuto tu che hai il mio stesso nome.La mia domanda è se ho un contratto di stage e mi chiama una scuola per supplenze brevi, io posso assentarmi dall'agenzia di lavoro con la scusa che mi ha chiamato la scuola?
Grazie omonima penfriend!
risposta inviata il 14 Giugno 2011 da pavesino (3,450 punti)
0 voti
No, accettare una supplenza non è una motivazione per assentarsi. Però secondo me dovresti parlare con le persone che ti hanno assunto per lo stage per avere un orario flessibile in caso di supplenze! Parlare chiaramente con l'altro datore di lavoro è sempre la cosa migliore! Licenziarsi per prendere una supplenza breve io non te lo consiglierei mai, io lavoro da 10 anni e mai come in questi  ultimi due anni ho visto penuria di chiamate. Certo se tu finissi su una maternità ti direi di pensarci senza dubbio, una maternità vale moltissimi punti che, soprattutto in g.i., ti darebbero una spinta verso l'alto non indifferente! In questo lavoro ci vuole pazienza, fortuna ed immensi sacrifici :-). Sulla non chiarezza dei sindacati son concorde con te ma a volte sono l'unico spiraglio!
risposta inviata il 14 Giugno 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Non sai quanto mi stai aiutando, prchè vedi per me sarebbe il primo inserimento in g.i.e tra l'altro, posto ora, è il lavoro che vorrei fare,ma non so valutare con precisione dove mi convenga inserirmi avendo solo laurea,un corso di perfezionamento e altre materie da vari crediti e 0 punti di servizio,cioè non so se per una provincia di 300.000 abitanti con 10 scuole di mia pertinenza e 15 iscritti in graduatoria (visionta su voglioilruolo) SIA CONVENIENTE CHE IO MI AGGIUNGA!
eNORMI RINGRAZIAMENTI ULTERIORI.
risposta inviata il 14 Giugno 2011 da pavesino (3,450 punti)
0 voti
come si può fare un secondo lavoro e poi fare le supplenze?magari un part time pomeridiano?
risposta inviata il 14 Settembre 2011 da okkiblu (10,540 punti)