TREMONTI HA BLOCCATO LE ASSUNZIONI (TUTTE) NEL PUBBLICO IMPIEGO.

0 voti
Questo significa che non verranno messi in ruolo i docenti programmati (se mai avessero avuto vera intenzione di farlo) nei tre anni prossimi?
quesito posto il 28 Giugno 2011 da ariniema (14,790 punti)
Ecco cosa ha risposto Lalla di OrizzonteScuola sul forum
http://www.orizzontescuolaforum.net/t11703-blocco-assunzioni-nella-pa
No, scusa, il link giusto è questo:
http://www.orizzontescuola.it/node/17131
Quello che ci stano facendo è veramente vergognoso,mi tagli pure voglioilruolo se non si può scrivere di politica,la realtà è che i dati che quì riportiamo riguardano il nostro futuro e quello di tante famiglie italiane.Le notizie dell'ultimo momento purtroppo parlano di stipendi congelati,tagli di 100.000 insegnanti(solo primaria,medie? Non si sa).Si parla anche di mancate prossime assunzioni,quindi di blocco fino al 2014 e dove sono le promesse di Gelmini?
 Come se non bastasse sono previste altre tasse in arrivo,mai mi sono sentito così calpestato nei miei diritti ,tutto sfocia in uno schifo di caos generale che ancora una volta penalizza la nostra categoria di educatori.
 L'ON.Franceschini(scusi voglio il ruolo) ieri ha comunque detto"- La magioranza si renda conto di non esistere più-",ma io mi chiedo come pùò qualcosa che non esiste più,fare così tanti danni?Adesso se è vero quanto i miei colleghi di sostegno affermano vogliono tagliare anche loro,davvero vergognoso stanno tagliando anche i diritti delle persone con handicap.Questi signori dai quali non mi sento per nulla rappresentato,hanno come unico obiettivo quello di star lì fino alla fine del mandato...di noi e della scuola non gliene può fregar di meno...Scusatemi vado a vomitare
Ciao gemini.
Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda.
Non voglio essere pessimista fino in fondo... ma la realtà, purtroppo, mi lascia pensare che questi incompetenti (e privilegiati... tanto loro hanno sempre il culetto parato, non hanno certo le angosce e le difficoltà di lavoro di noialtri), prima di mollare, facciano un tale "c.a.s.i.n.o" da portarci al fallimento, pari pari come sta succedendo in Grecia. Poi vedi... altro che malcontento! Può scoppiare la guerra civile!

P.S. Chiedo scusa a tutti coloro che vorrano interloquire con il sottoscritto, ma, non essendo sempre collegato in questo periodo, posso rispondere molto raramente. Saluti a tutti e in bocca al lupo.

47 Risposte

0 voti
 
Risposta migliore
Ma onestamente qlcn aveva bevuto la storia delle assunzioni , ma allora non capite niente di campagne elettorali.
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da precario sfigato (33,110 punti)
se così fosse fosse queste menti bacate hanno davvero toccato l'apice,ma perchè non andiamo tutti al parlamento a scaricare pacificamente,qualche tonnellata di letame,davanti all'ingresso.
appena hanno votato Berluskaz il giorno dopo ha tolto tutta la spazzatura di Napoli.Adesso che ha il posto comodo in poltrona aspetta e spera che tolga un solo sacchetto dii spazzatura,aspetta che scoppi qualche epidemia.
–1 voto
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!! BENVENUTI NEL PAESE DI PULCINELLA!!!!!!!!!!!!!!
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da belzebù (1,750 punti)
–1 voto
l'importante per loro è prendersi i loro soldi
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da pinco (31,160 punti)
–1 voto
Non ci posso credere................
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da Ale83 (4,050 punti)
–1 voto
ennesima  presa   per il   ........
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da PeePee (4,200 punti)
–1 voto
ennesima  presa   per il   ........
il   vero problema  che   non  sanno    cosa  fare   per   non  beccare   ricorsi  allora   bloccano  tutto  cosi'   tutti     sereni   .....ma   come  si fa  a stare  tutti   zitti  vanno a ledere i  nostri diritti   .........mah
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da PeePee (4,200 punti)
–1 voto
ditemi che è uno scherzo...
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da puffola (15,630 punti)
–2 voti
Non è vero. non fatevi prendere dal panico, le assunzioni in ruolo ci saranno. Sabino
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da elenam (260 punti)
–2 voti
prima di farvi prendere dallo sconforto verificate la notizia.....fino ora si parla solo di dimissioni di tremonti......
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da fantozzi (4,220 punti)
0 voti
Io ho tanta paura che l'Italia faccia la fine della Grecia..........
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da tizianabn (7,340 punti)
–1 voto
QUESTO GOVERNO PUR DI NON LASCIARE LE POLTRONE CI FARA' FARE LA FINE DELLA GRECIA
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da rosamaria (7,200 punti)
–1 voto
grecia mon amour... prepariamoci.
intanto si parla di ennesimo blocco delle retribuzioni del pubblico impiego, poi di innalzamento dell'età pensionabile femminile anche le privato (le "fannullone" della pa erano già state tartassate).
e di numeri, x le assunzioni che prima del voto erano sbandierate dalla ministra gelmini, non si era messo niente di scritto.
pertanto non mi stupirei affatto del blocco.
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da francesca.kr (34,710 punti)
–1 voto
C'era da aspettarselo.
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da maria34 (13,600 punti)
0 voti
Adesso vediamo cosa farà pittoni in difesa dei precari. Non farà nulla a dimostrazione che a lui non importa nulla degli insegnanti. Il suo bonus era solo per difendere, per motivi elettorali, i precari del nord a scapito dei precari meridionali. Non ha fatto nulla per evitare il taglio di 150.000 cattedre in 3 anni e non farà nulla neanche stavolta. VERGOGNA!
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da cicciarella (5,020 punti)
Ovvio che pittoni non fara' nulla....avevi dubbi?
Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che al pitone leghista non gliene fregasse nulla della scuola. Il mio era un messaggio ai sostenitori del bonus, che adesso, forse, capiranno (ho qualche dubbio) che se il pitone avesse avuto a cuore la sorte dei precari, anche solo di quelli del nord, avrebbe dovuto lottare contro i tagli che il governicchio di cui fa parte ha messo in atto, smantellando la scuola pubblica, e togliendo ogni speranza di lavoro a tutti i precari. Invece ha preso per i fondelli proprio i precari del nord, inventandosi questa storia del bonus solo per finalità elettorali e per mettere i precari l'uno contro l'altro, in una guerra fra poveri. Il pitone, intanto, se la ride di gusto e si gode il suo stipendio di parlamentare che è di € 13.000 al mese.
–1 voto
non dite le stupidaggini........quest'anno ci saranno le immissioni in ruolo sulla metà dei posti disponibili.....
forse in due trance!!!
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da gaia76 (34,510 punti)
ciaooooo perché sei sparito? :-) dove ve ne siete andati???
Si infatti le assunzioni sui posti vacanti non dovrebbero saltare.
–5 voti
bè se non manterranno il programma di immissioni in ruolo triennale 30.000 - 28,000 - 25.000 non solo perdebbero al 100% le prossime elezioni del 2013 ma farebbero uno sgarbo anche ai precari del NORD
non credo  gli convenga fare marcia indietro, avrebbero sindacati contro, ricorsi su ricorsi...
oltretutto cozzerebbe con l'idea del BONUS, perchè pittoni si sarebbe dato tanto da fare sapendo che i ruoli sarebbero stati solo un bluff, gli si ritorcerebbe contro...
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da richi (61,750 punti)
0 voti
cari colleghi..purtroppo la cosa non mi stupisce... e non mi lascerebbe perplessa, con tutti i soldi che dobbiamo trovare come italia per non crollare questo è il minimo..quindi non ne siate stupiti..arrabbiati e indignati, ma era nell'aria... i sindacati??? sono anni che non ci sono più...
non è una questione di bluff marco, ma di conti alla mano.. come vedi mentre ci tappano occhi e orecchie con emendamenti stupidi e fuori luogo noi perdiamo il senso delle cose..queste sono le cose su cui dovremmo unirci..come vedi nemmeno i tuoi amici verdi possono tutto!!!! chi li paga i docenti? la lega?!?!?!
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da proftweety (29,110 punti)
0 voti
se non ci si sveglia e non ci si rende conto che si deve essere uniti contro un sistema che ci sta rovinando andremo poco lontano.. e unione vuol dire combattere per una categoria, non per un ruolo o un posto.. non per se stessi e basta!!!!
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da proftweety (29,110 punti)
–1 voto
e non cominciamo a mettere di mezzo politica e sindacati... SONO TUTTI UGUALI!!!!!!! TUTTI!!
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da proftweety (29,110 punti)
–6 voti
bè allora a questo punto, se non danno i ruoli conviene sperare che cada il governo... sicuramente la sinistra crisi o non crisi i ruoli li avrebbe dati...
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da richi (61,750 punti)
–1 voto
scusate, parlando di graduatorie e di assunzioni ho sentito parlare di gae e di gm....cosa sono le gm?

grazie
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da aleele (680 punti)
+3 voti
No tranquilli, non c'entra nulla il blocco degli statali con le assunzioni su posti vacanti. Questo messaggio si autodistruggerà per censura fra 15 secondi 14, 13, 12, 11,10

Preghiamo piuttosto che tremonti riesca ad arginare il populismo leghista-berlusconiano che vorrebbe tagliare le tasse e spendere a fini elettorali per recuperare consensi, più altre amenità costose tipo trasferire i ministeri.

Se fallisse il debito sovrano sarebbero caxxi amari, amarissimi. Non pagherebbero stipendi e si licenzierebbe in tronco anche sui contratti a tempo indeterminato. Insomma lo stato non avrebbe i soldi per fare lo stato. haivoglia a scioperare, contro chi scioperi? manco la polizia a prendersi le uova ci viene più. sarebbe un bunga bunga di massa.

comunico a voglioilruolo di aver utilizzato tecniche illegali di elusione filtro web, attendo notifica ammonizione.
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da luigipal (16,300 punti)
Allora ci sei , sono passati ben 22 minuti il messaggio non si è autodistrutto
Se nn è vero dei blocchi,congelamento stipendi e tagli tex, leggiti i giornali di oggi 30/06/2011.
–1 voto
Ragazzi....io temo che la grecia sia sempre piu' vicina....vicinissima
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da piera67 (29,070 punti)
Se berlusconi e bossi continuano a fare li gnorri e a sfottere l'odiato professore di economia...  si diventa pericolosa la faccenda.
+1 voto
Quest'estate andremo al mare tutti in Grecia,che dite lo prenoto l'aliscafo???
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da lusidoto (18,500 punti)
che belle vacanze....sole, mare e precariato...
Sole,mare e debiti,perchè per fare la vita da precario accumuliamo solo questi....saluti a tutti
0 voti
La GELMINI, in base ai suoi studi, prevedeva che nel giro di 7-8 anni tutti i precari delle attuali GAE sarebbero stati assorbiti, a questo punto direi di aggiungere uno 0 dopo le unità così le sue previsioni saranno più credibili.
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da ludwig (8,790 punti)
In base ai suoi studi? La Gelmini non fa studi particolari anzi non ne fa proprio anzi non ha mai studiato...
–4 voti
moriremo mentre scriviamo alla lavagna, così non devono pagare le pensioni'
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da richi (61,750 punti)
se ci immettono di ruolo a 60 anni risparmiano'
magari "morire" alla lavagna... io rischio di non avvicinarmi + alla lavagna, con questi tagli e le migrazioni.
0 voti
3 monti nonostante è da 3 anni che taglia la situazione non è migliorata x nulla , anzi siamo molto vicini alla Grecia , significa che così bravo non è, ma qlcn ha visto la trasmissione di REPORT nella puntata in cui si parlava di 3 monti?
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da precario sfigato (33,110 punti)
Ci sono fino a giovedì, ma come spettatore, non pongo quesiti tanto è inutile, al max risposte censurabili.

Rosalba lungi da me voler difendere giulio, ma il problema italiano è un debito esploso negli anni 80 e 90. 1550 miliardi di debito non si risolvono in tre anni. In questi 3 anni è solo riuscito a evitare il default e su questo non ci piove. Ma siamo ancora lontani dalla salvezza e chiunque governerà dovrà portare il deficit corrente in pareggio entro il 2014, per poi iniziare una lenta opera di risanamento strutturale del debito, pena una bomba atomica lasciata alle future generazioni.

Per questo ritengo le richieste berlusconesche e leghiste fuori da ogni logica e realtà dei numeri. In questo mese non mi resta che tifare per lui, il professore, ma mica perchè ci gioco a briscola insieme, ma perchè spero si eviti il collasso.
oltretutto il resto del governo ormai è allo sbando, oltre a buffonate come bonus e  ministeri non riescono più a dirne una sensata..
Le mail non le trovo più, sono state censurate, come hanno censurato l'ultimo post creato da loro stessi, se vuoi riposta.
proprio ora che mi stavo divertendo!!!
Sono profondamente in disaccordo con quanto dice texwiller su 3CONTI. Innanzitutto non mi sono mai piaciuti quelli che si danno l'aria da professori (anzi professorini). Non sto parlando di professori nel vero senso della parola, ma di quelli che pensano di sapere tutto e, da un piedistallo, pontificano. Poi... se hanno pure la R moscia... addio Achille! E' proprio antipatico in modo intrinseco! (vabbè... per me non ce n'è uno simpatico nel centro destra). Ma, a parte questa cosa (che potrebbe essere giustamente considerata una quisquiglia, e lo ammetto anch'io) passiamo al sodo. OK, c'è un debito pubblico da far paura. MA:
1) Perchè permettere il rientro di grossi capitali senza far pagare il dovuto (solo il 5%?)
2) Perchè far pagare questa crisi ed il debito sempre ai più deboli. Io sono per la patrimoniale, 3CONTI no. Perchè tagliare in modo così "becero" nella scuola e nella ricerca (il contrario che fanno negli altri paesi), invece di tagliare le "assurde" ed insignificanti (non per il corposo valore che hanno) spese militari?
3) Perchè non fanno una vera lotta all'evasione e elisione fiscale?

Mi fermo perchè la lista sarebbe molto lunga.

Voglio ricordare a tutti che anche la Corte dei Conti ha dichiarato che, così come taglia il Professorino, non ci siamo proprio: rischiamo l'asfissia. Hanno detto che non vanno bene tagli lineari. Devono essere più mirati. Ma, secondo me, questi hanno la mira di GASPARRI.
esatto li pagano x marciare, alza bandiera, compilare scartoffie e li fanno morire x guerre nn nostre i militari sn 1 vero spreco
0 voti
Ora capite xchè Tex non deve smettere di dare un suo contributo, cmq io non stimo e non mi piace la politica di 3 monti, come dice un antico proverbio " aiuta l'aiutatu co poveru è mparatu" tradotto =aiutiamo chi già ha visto che i poverei sono abbituati alla povertà ,qsta è la polotica di 3 monti.
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da precario sfigato (33,110 punti)
Per quanto riguarda il politico in questione: ha proposto in finanziaria un articolato che prevede la fine delle pensioni per i parlamentari.. proprio la fine, e l'adeguamento degli stipendi dei deputati a quelli europei (ovvero dimezzamento).
Lui è convinto, il problema è che non voteranno mai questo provvedimento, Pittoni i bonus li regala ma ai suoi non rinuncia.
Infatti quasi tutta la maggioranza vuole accopparlo, e quando la lega e berlu decidono di accopparti ci sarà un motivo.. no?
si è stato previsto, ma...ops no non posso rispondere, cioè non posso leggere i tuoi quesiti e quindi non posso rispondere...ahahah
dai Sandra, ho voglia di leggervi....

Rai....Tex, buone vacanze e fai il bravo
(Ti avevo risposto, ma siamo stati tutti censurati, dicevo che a Milano fioriscono gelaterie, devono aver sentito la nostra idea...propongo eventualmente di spostarci a Livigno, dovremmo non avere concorrenza)
la fine delle pensioni e la riduzione degli stipendi è prevista sì, ma solo dalla prossima legislatura...
Texwiller non può rispondere, è stato espulso dalla chat. ciao
Non ci posso credere...però, simpatico "pitone reale" =)
ciao
aaaaaaaah capisco...vabbè tanto tex ce l'aveva con me quindi già prima non mi rispondeva...chissà se il pitone reale risponde...sarebbe stato più bello con l'articolo, non credi franz?
–1 voto
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da Professor (510 punti)
Ma che ti vuoi tranquillizzare. Anche in questo forum che hai postato c'è il dubbio che si contraddicano. NON LO HANNO FATTO MAI, FORSE????
–1 voto
Infatti anche io ho letto questa cosa, mah!
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da alessandro.maz (25,670 punti)
–1 voto
Onestamente non so fino a che punto essere tranquilla:

http://www.orizzontescuola.it/node/17131
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da ludwig (8,790 punti)
mi riferivo, ovviamente, alle immissioni in ruolo per il prossimo anno scolastico... Fin quando a governarci sarà gente che della scuola non sa che farsene e che anzi parla di "stipendifici", le cose andranno così...
Ohhhhh... finalmente... parole sante!!!!!
+1 voto
Il problema grosso è che Tremonti taglia dove non c'è più nulla da tagliare ma non dove ci sono gli sprechi veri...chi ha orecchi per intendere...
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da maria34 (13,600 punti)
–1 voto
grande Tulip è proprio così... vogliono recuperare tagliando sempre sui più disgraziati, cioè noi!!!
risposta inviata il 28 Giugno 2011 da puffola (15,630 punti)
–1 voto
Sono d'accordo con tulip72 e assolutamente in disaccordo con texwiller.
L'ho scritto sopra ed ho circostanziato la cosa. Mi stupisce che tex sia così... senza offesa... "superficiale". Non ho capito perchè è così tanto affezionato al "professorino".

Ma lo avete visto il Dott. TRECONTI spiegare i "derivati" da Santoro (ANNOZERO!) qualche tempo fa? Pensava di fare una bella lezioncina con i suoi allievi, forse? Una spiegazione che, se la facesse nella scuola pubblica, verrebbe deriso dai suoi stessi studenti!!!!! Misera davvero. E il bello è che, ad ogni piè sospinto, sgranava quei suoi occhietti da "panda bastonato" come a voler dire: <<Vedete come sono bravo e ne so più di voi???>> Il suo atteggiamento mi ricorda vagamente qualcuno che scrive nel nostro forum!!!!! Chi ha orecchie per...... intenda
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da ariniema (14,790 punti)
inutile nominare tex, ormai è stato bannato e sta preparando le valige per domani.
se sei in contatto con lui, ihihiih..., salutamelo caramente, digli che gli mando tanti baci e che in fondo mi è dispiaciuto non poter litigare con lui...
digli pure che gli manca qualche rotella e una " i "...
buone vacanze...
–1 voto
Scusate, ma leggendo questo
http://www.orizzontescuola.it/node/17131
mi sembra, se non ho letto male, che di assunzioni non se ne parla proprio. O no????
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da ariniema (14,790 punti)
0 voti
Ho riletto... vista l'ora.... e mi rendo conto che, già dal titolo:
"Manovra: stretta su scuola, blocco organici e tutti prof sostegno" del link
http://www.orizzontescuola.it/node/17131
la mia ipotesi non era poi così folle.
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da ariniema (14,790 punti)
0 voti
scusate ma allora tutte le immissioni al ruolo, non esistono più
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da pinco (31,160 punti)
–5 voti
Bè secondo me quello di bloccare le assunzioni è stata una duplice vendetta, sia x il fallimento delle amministrative e referendum, sia per il fatto dei trasferimenti da sud a nord...
cmq vorrei ringraziare l'ANIEF che ci ha messo tutti gli uni contro gli altri, ha guadagnato sui ricorsi e ha contribuito al blocco delle immissioni in ruolo, che dite può aiutarci ancora?
A questo punto c'è solo da augurarsi che salga presto la Sinistra altrimenti dovremmo attendere il 2013...
Una cosa cmq è certa... neanche andando a Lourdes potranno sperare di rivincere le prossime elezioni e forse hanno dato pure questa mazzata perchè tanto ormai lo hanno capito benissimo...
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da richi (61,750 punti)
0 voti
guarda, sul fatto che non rivincano in futuro, io non scommetterei... hanno fatto passare l'idea che la scuola è uno stipendificio, che noi siamo una folla di inutili bocche da sfamare, la gente quando sente tagli alla scuola è contenta!
adesso fanno 4 sparate sui tagli alle auto blu e vedrete che qualcuno che ci casca si trova.
x non parlare della diseducazione e dei "valori" che hanno promosso in tutti i modi... i ragazzini me lo dicono in faccia che nn serve a nulla studiare.
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da francesca.kr (34,710 punti)
Bella trovata i tagli sulle auto blu  : quella di dimunuirle di cilindrata .
0 voti
Borni, condivido in parte la tua opinione, dico in parte perchè ho la sensazione che qualcosa, un nuovo "vento" sia cominciato a circolare. In primo luogo, questo governo, dopo le vicende sessuali del premier, ha perso senz'altro credibilità di fronte a vasta parte dell'opinione pubblica e lo si è visto bene con la perdita di Milano e altre cruciali città,( aggiungo anche i continui attacchi allla magistratura e altre nefandezze che conosciamo bene)  in secondo luogo siamo di fronte a una situazione internazionale estremamente difficile e foriera di cambiamenti, a partire dalle rivoluzioni del medio oriente fino alla crisi della Grecia, Spagna, Irlanda e presumibilmente anche l'Italia se non riuscirà a gestire la gravosa manovra economica di rientro del deficit. Tutto questo, in maniera impercettibile, va a modificare il sistema di valori che fino ad oggi sembrava cristalizzato (parlo della sottocultura del berlusconismo), man mano si inseriscono altre percezioni, vuoi che siano consapevoli, vuoi che siano emotive, alla fine succede che nuovi immaginari si fanno largo fino a che non giunge il momento del cambiamento. Secondo me siamo a buon punto.
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da nicodv76 (7,840 punti)
volesse il cielo.
ma guarda che lo zoccolo medio della stupidità è molto duro.
cmq sono in parte d'accordo, qualcosa sta cambiando e si è visto, anche i referendum sono un buon segno.
solo che secondo me i tempi di cambiamento della mentalità sono + lenti di quanto richieda la situazione attuale.
–3 voti
ma a parte chi ci lavora nella scuola, ho sentito genitori abbastanza scontenti di tagli e tempi pieni ridotti...
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da richi (61,750 punti)
–5 voti
mi fa piacere di essere votato negativamente come persona e non x i contenuti che scrivo... che superficialità..
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da richi (61,750 punti)
–3 voti
allora tutto sommato fanno bene a non dare i ruoli, così chi è salito lo ha fatto x nulla... e si becca 1 vacanza forzata al nord per 3 anni...
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da richi (61,750 punti)
–1 voto
perchè forzata..se non entri di ruolo chi ti forza??? ti arrestano???
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da brusc (1,480 punti)
–1 voto
a parte ke era solo 1 provocazione, visto i meno ke mi mettono apposta...
bè puoi restare al sud ma nn lavori...
io lo avevo detto ke l'ANIEF avrebbe smosso troppo le acque...
cmq non ti preoccupare virginia, sopravviveremo anche a questa batosta...
ma se cadesse il Governo nel frattempo non sarebbe male...
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da richi (61,750 punti)
–1 voto
cmq tu mi stai simpatica virginia...
abbiamo la stessa età e ti chiami come mia madre...
speriamo bene... magari mi porti fortuna
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da richi (61,750 punti)
0 voti
Ho parlato con un sindacalista della CISL di Bologna e mi ha riferito quanto segue (prendete ovviamente tutto con le molle, Lui mi ha detto, io riferisco):
1) Per il comparto scuola non è valido il blocco delle assunzioni come previsto dal  decreto per lo sviluppo;
2) Le assunzioni per quest'anno dovrebbero essere tra 30.000 e 32.000, tutte fatte dalla graduatoria del 2010/2011 per le assunzioni da quelle aggiornate se ne parla il prox anno (tutti i sindacati d'accordo);
3) Sono indemoniati con l'Anief perchè, a detta loro, hanno fatto si che tutto il sistema scolastico sia diventato un casino, con il rischio di avere province piccole super affollate con scarsa possibilità di lavorare anche se con punteggi alti;
4) A chi di interesse, nella provincia di Bologna ci sono state 800 domande di ingresso, contrariamente alle 1500 previste, e 200 solo nelle primarie!
5) Le graduatorie di istituto di terza fascia usciranno solo dopo le graduatorie provvisorie ad esaurimento quindi, tra il 10 e il 15 Luglio.
risposta inviata il 29 Giugno 2011 da ariosca (4,080 punti)
anch'io sono indemoniato con l'ANIEF dovrebbero finire al rogo... hanno scombinato le graduatorie ad esaurimento per l'interesse di pochi... ledendo i diritti di tanti...
d'ora in poi scriverò solo risposte così x far dispetto a me, votate contro anche a chi ha scritto x primo :-) sembra di stare all'asilo...
dai marco ti ho dato dei +per riequlibrare :-))))))) così non rugni più!!!!
grazie patty smack :-)