Pubblicate le graduatorie provvisorie di Ravenna.

+1 voto
Ps: grazie ai sessanta che mi hanno superata. Buona permanenza. :D
quesito posto il 8 Luglio 2011 da dlddesign (6,640 punti)

29 Risposte

+2 voti
 
Risposta migliore
@mariacarme,sono nella graduatoria di ravenna da tanto tempo e so che lavorerai,col tuo punteggio e il sostegno si lavora a ravenna.....in bocca al lupo ci vediamo alle convocazioni......io sono risentita, perchè nn  tutti sono venuti per lavorare ,ma alcuni solo per il ruolo,perchè gli spetta....bene....venite,vi aspettiamo .....
risposta inviata il 8 Luglio 2011 da fantozzi (4,220 punti)
modificato 8 Luglio 2011 da fantozzi
elisia:non capisco cosa vuol dire che alcuni sono venuti solo per il ruolo e non per lavorare...me lo spieghi? grazie
0 voti
maria carme nn so in che posizione sei ... però mi assoccio anch'io ai ringraziamenti....
risposta inviata il 8 Luglio 2011 da fantozzi (4,220 punti)
+4 voti
Quest'anno rischio di non lavorare e sono solissima con un figlio a carico: è alquanto legittimo che sia un po' risentita nei confronti dei nuovi inseriti?!
Come minimo dovranno sacrificarsi qualche anno a Ravenna senza lamentarsi della lontananza dai cari. Il ruolo a scapito di altri ha il suo costo. (Anch'io avrei preferito stare a Napoli, la mia città, ma ho fatto una scelta tempo fa pur di lavorare e non ho il diritto di lamentarmi)
risposta inviata il 8 Luglio 2011 da dlddesign (6,640 punti)
ho capito chi sei.....
sei vittima, come tanti altri, di una cattiva politica; se avessero lasciato le graduatorie chiuse almeno per un po' e non avessero fatto tagli ognuno avrebbe lavorato e man mano le cose si starebbero stabilizzate. Tagliando così tanto, hanno creato masse di persone senza più lavoro, con l'unica possibilità di spostarsi al nord per vivere. Poi, ovviamente, si creano altri disagi, come nel tuo caso, e come forse nel mio (lo saprò quando pubblicheranno le mie GE). Risultato: la coperta è corta, e oggi si copre uno e domani un altro. La cosa peggiore èc he questi insegnanti servivano alla scuola; fosse davvero stato solo uno stupendificio sarei stata d'accordo con quella capra di  ministro. Sapete che al tecnico sono sparite ore di scienze, di matematica, di diritto (diritto, dico io, ma scherziamo? non devono i nostri studenti conoscere i funzionamenti delle leggi), geografia, lettere l'hanno già decurtata da un po'.  Bella schifezza questa Italia! E' un paese di *****. Scusate lo sfogo. Sono dalla parte di tutti. E noi siamo pecore buone solo a lamentarsi. Avessimo il coraggio di andarcene, ma non al nord, all'estero proprio.
giusto.
non è una questione di "invasione" ma di "non sappiamo dove sbattere la testa".
se non ci fossero stati tagli si sarebbe spostato qualche collega da sud ma non grandissimi numeri.
stipendificio sarà il parlamento e la prima stipendiata senza essere competente è una certa mariastella...
cmq finchè non vediamo i posti alle convocazioni, qualsiasi posizione può essere brutta, e io aspetto i nuovi tagli con molta paura.
vogliamo parlare del taglio delle ore di economia aziendale negli istituti ad indirizzo amministrativo e di informatica in quelli ad indirizzo informatico? è una vergogna materie di indirizzo ridotte all'osso, la matematica lasciamo perdere e le lingue negli indirizzi turistici? che possano soffocare nei loro soldi
@mariacarme, sei nelle stesse condizioni di chi è stato superato da te quando sei salita da Napoli.
Siamo tutti nella stessa barca e abbiamo tutti bisogno di lavorare.
+2 voti
Scusate , io mi sono inserita a Ravenna e sono tra i primi posti...mi dispiace per chi è stato superato, ma vi garantisco che chi si è spostato l'ha fatto solo perchè giù non si lavora! Come dobbiamo farvelo capire? Perchè , col mio punteggio, avrei dovuto restare a casa senza lavorare? Io voglio solo lavorare onestamente e non credo di togliere niente a nessuno!
risposta inviata il 8 Luglio 2011 da wifi (3,070 punti)
+1 voto
giusto maria,se il governo non avesse tagliato ognuno di noi lavorava e non si sarebbe spostato,ci dobbiamo indignare contro il governo e non contro i colleghi che non possono più lavorare al sud!
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da princi (19,100 punti)
@maria,didier infatti nn ho fatto di tutta l'erba un fascio......molte persone sono venute per lavorare, ben venga perchè è un diritto di tutti....ma molte invece hanno fatto la domanda al nord solo ed esclusivamente per il ruolo....nn mi indigno contro colleghi onosti e che lavorano ,li ho sempre rispettati e stimati  ....ma mi indigno per i furbi....un esempio:nell'anno scolastico 2009-2010 una collega ha preso l'incarico dal provveditorato(usp,csa ,at ) l'abbiamo vista 5 volte.....poi è sempre rimasta a casa .....e ti potrei riportare tanti altri episodi...ci vediamo alle convocazioni
+1 voto
Grazie Elisia (io, purtroppo, non ho capito chi sei tu). Io non me la prendo indistintamente con tutte le mie colleghe, nonché molte compaesane, ma gradirei che non si lamentassero della permanenza al nord e che non facciano le furbe. Hanno voluto rischiare per il ruolo? Non si può avere tutto dalla vita.
Ma poi avete visto le graduatorie EEE di Ravenna? Fino a una certa posizione (abbastanza avanzata) non c'è una ravennate. Capirei il loro astio, visto che fino all'anno scorso erano in carreggiata per ottenere il ruolo.
E' iniziata la guerra tra i poveri!
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da dlddesign (6,640 punti)
;-)))))))))))))))))))))))))
Marche', tu si' sol' 'nu pazz'. Vatt' a cùrà u c'rvell', ka 'u ti' 'mmal't' fort'.
ehm...forse capisce meglio il latino lo avrà studiato al gp2
E' cos' tanto genio che capirà anche il dialetto pugliese settentrionale.
è ora di andare a fare nanna buonanotte
sei troooppo grande :-)
+3 voti
la prima di Ravenna è oltre la trentesima posizione (sarà giustamente incazzata nera). fino a prima che uscissero le nuove graduatorie era prima e ambiva al ruolo, ora non ha speranze. alle convocazioni non prevedo un cima disteso. spero che siano contenti i nuovi iscritti.
schifo profondamente la lega però,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da CAPOCCHIONA (3,490 punti)
MAGARI ERA PRIMA CON 50 PUNTI...!
No, DIDIER. Puoi verificare. Molti più di 100.
+4 voti
Io mi auguro solamente che i nuovi inseriti abbiano realmente l'intenzione di lavorare.
Purtroppo, qui al nord noi prof del sud abbiamo una brutta reputazione per colpa di pochi furbi e dei loro amici dottori, pronti a dispensare certificati medici.
Io feci una scelta di vita, cambiando città, lavoro e vita, che ora vedo seriamente compromessa.
Nel nuovo anno se uno dei nuovi, ma anche dei vecchi, inseriti pensa di venire a prendere una cattedra con l'intenzione di non farsi vedere, se non nei giorni precedenti le festività, lo faccia con molto criterio, perchè non troverà un'aria serena e disponibile più ad accettare simili porcherie.
Da parte mia penso seriamente, se ne avrò le prove o il sentore, che se qualcuno farà qualcosa di simile lo denuncerò.
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da miciona (220 punti)
+3 voti
Dovremmo denunciare in tante queste situazioni (chi ha la coscienza pulita non deve allarmarsi).
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da dlddesign (6,640 punti)
+2 voti
Che bel clima che mi aspetta!!! Ma io non mi scoraggio, ormai sono abituata ai pregiudizi verso noi insegnanti meridionali , ma io ci tengo sempre a sottolineare che  sono Siciliana ! Fiera di esserlo! Ho sempre lavorato onestamente e se ho preso malattia è stato solo se stavo davvero male. La cosa che mi indigna maggiormente è che questi pregiudizi provengano da insegn meridionali, come se essi stessi appartenessero ormai ad un'altra categoria e invece di aiutare i loro corregionali, gli mettono i bastoni tra le ruote creando un ambiente ostile! Ma avete dimenticato quando siete arrivati per la prima volta su? Ma avete per caso " conquistato" un territorio che ora è solo vostro? Avete messo pure la bandierina con la scritta " Questa scuola è mia" ????  Scusate l'ironia , ma quando è troppo , è troppo! Vorrà dire che alle convocaz mi farò scortare dal mio fidanz, che appartiene alle forze dell'ordine! Ah Ah Ah  Ah
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da wifi (3,070 punti)
Ciao Maria72,
ho ritenuto opportuno intervenire sul tuo esposto e voglio dire a te e a TUTTE le colleghe/ghi che convengo assolutamente cn il tuo pensiero di solidarietà, umanità e RISPETTO nei confronti (cm disse un caro collega che ho conosciuto lo scorso anno) prima di tutto della PERSONA che si ha davanti e poi...del ruolo che ricopre nella società (in questo caso Insegnante)!!!
Mi chiedo Insegnante ...ma de che??? Cosa pretendete di Insegnare ai bambini/ragazzi se non il solo pregiudizio e passatemi il termine...razzismo???
 Sono indignata di certi ragionamenti sterili affrontati su questo forum, ma che ho dovuto fronteggiare anche in prima persona cn colleghi e anche personale ATA ,
discorsi senza rendersi conto nemmeno delle baggianate che stavano "sparando", senza ritegno, mi son dovuta riparare con un "silenzio" intelligente...un silenzio che SOLO pesrone concrete possono comprendere...il mio è stato nn un tacito assenso ad accuse del tipo"ti sembra giusto che tu sei venuta fin quì a togliere il lavoro a una maestra del posto"???
Scusate lo sfogo...ma a Voi che volete denunciare, rendere l'ambiente di lavoro ostile a chi credete di arrecare il danno maggiore? Innanzi tutto ai bambini/ragazzi e poi a voi stessi perchè ciò che fate gli altri è niente paragonabile a ciò che fate a voi stessi ogni giorno!
P.s. Maria anche io verrò accompagnata da mio marito (appartiene alle forze dell'ordine cm il tuo fidanz), anche se nn ce ne sarà bisogno perchè con gentilezza ed eleganza nei modi si risolve con più CLASSE!
cmq in bocca al lupo a tutti/e!
Un'altra attenta lettrice?
Ma VOI così insegnate?
Dov'è il razzismo?
E' la situazione che è sbagliata e sono sbagliati i disonesti che non si presentano realmente a lavoro.
così mi viene da pensare che avete la coda di paglia!
vi consiglio un'attenta e senza pregiudizi (che avete VOI) lettura.
Ps: Maria il tuo fidanzato ci fa tanta paura! Bah
I DISONESTI CHE NON SI PRESENTANO AL LAVORO SONO DOVUNQUE E NON SOLO FRA QUELLI DEL SUD CHE SALGONO AL NORD!!
si sta trascendendo,se leggete bene i post nessuno ha detto che al nord nn bisogna andare  o eticchettando gli insegnanti meridionali,etc.....qui si sta parlando di furbi e furbate....di quella gente che prende l'incarico e  se ne sta a casa e si è costretti a fare anche il loro lavoro.....dunque maria ,gina nn c'è bisogno della scorta....perchè mi volete dire che quello che ho detto è falso.....di gente che nn viene a lavorare,gente che viene,ma ha la 104 pronta per il trasferimento.....allora vi chiedo scusa perchè fino ad ora sono stata su un altro pianeta
Ho solo riportato una mia personale esperienza di vita da insegnante precaria cn una valigia sempre pronta...dietro l'uscio di casa,
Certo che l'attenzione cn questo caldo cala, cala eccome che cala...ricordo che in un forum ci si può anche confrontare, esprimere idee certo opinabili, ma di sicuro convengo cn te che è il Sistema che è sbagliato!
Sono certa che chiunque di noi vorrebbe stare con la propria famiglia, vedere i propri figli crescere, asciugare le loro lacrime nel bisogno e partecipare alle loro conquiste di vita; io posso solo dire che non ho inoltrato la domanda di aggiornamento a Ravenna per "rubare" il ruolo "fantasma" (visto che di immissioni ancora nn c'è nulla di certo), ma solo per lavorare, migliorare e dare un futuro dignitoso  a mio figlio.
Saluti  e BUONA VITA a tutti
Cmq era una battuta Marika , quella sul mio fidanzato! Pensi davvero che abbia paura di voi????Dopo 8 anni in Piemonte, mi viene solo da ridere!! A Ravenna sarà una passeggiata, anzi una vacanza!
io mi porto mia madre!!! :-)
ma non sono a ravenna tranquilli, non vorrei prenderle!!!
Buone vacanze rilassanti Maria!
+3 voti
Cara Maria, rileggi bene. Non potrei mai avercela con i meridionali come me bensì con i disonesti e gli ingrati in generale. Inoltre io mi dispiacevo per i nativi di Ravenna che, come ho già scritto, nella EEE si troveranno molto indietro.
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da dlddesign (6,640 punti)
modificato 9 Luglio 2011 da dlddesign
+1 voto
I NATIVI DI RAVENNA DEVONO INCAVOLARSI SOLO ED UNICAMENTE CON QUESTO GOVERNO DI BUFFONI!
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da princi (19,100 punti)
Una confidenza( :D): stranamente tanti del sud votano sti buffoni; ben pochi sono i ravennati.
Bravo DIDIER ;)
@didier per tua informazione nella graduatoria di ravenna ci sono pochissimi  di ravenna,il resto sn quasi tutti siciliani e campani.....
CHE SIANO SICILIANI O RAVENNATI POCO CAMBIA,LA COLPA è SOLO DI CHI HA FATTO I TAGLI!
0 voti
Noto con molto dispiacere che alcune persone non cambiano atteggiamenti nè comportamenti, nonostante la fortuna di essere rimasti in cima alla classifica. Ma insomma, dico io, è rimasto felicissimo perchè nessuno lo ha scavalcato.... e allora che si desse 'na calmata! No.. eh... sempre ad insultare gli/le altri/e e a mandare strali.

Bravo...bravo... continua così.
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da ariniema (14,790 punti)
GRAZIE AL TERRORISMO DEL BONUS, DA ME SONO SALITE SOLO QUELLE CHE AVEVANO PUNTEGGI BASSISSIMI NON MI HANNO DANNEGGIATO GRAZIE PITTONI 6 UN GENIO...
— 7 ore fa da Marco79 (9,570 punti)

questo è il tuo primo intervento qui...scusa ma ti sembra una cosa intelligente? non puoi risentirti quando ti attaccano. Ma che significa quello che hai scritto. Ma tu hai capito che c'è gente che quest'anno non lavorerà e non sa dove sbattere la testa?
boh!!!
no no no tu proprio non capisci niente, per la miseria, non ho mai avuto a che fare con uno così duro di comprendonio...
ti spiego quello che voleva dire manuela 67: i tuoi interventi sono di una insensibilità vergognosa!!! hai capito ora?
il bue che dice cornuto all'asino, mi sembra che a bassezze non vi sprechiate manco voi...
almeno io faccio discorsi in generali, ed è comunque la mia opinione, voi mi attaccate pesantemente sul personale è questa la differenza che non capite
???????????????????
Invito manuela67 e OleL a non rispondere alle provocazioni del "fanciullo".
Più e più volte abbiamo cercato di portarlo sulla retta via e di fargli capire quanto fossero provocatori ed insensati i suoi interventi, oltre che di "malaugurio" non giustificato: il lavoro è stato fatto invano. La cosa migliore è non calcolarlo, come si fa con i bambini capricciosi. Certo... non riesco a capire come possa, una persona del genere, lavorare con bimbi di scuola primaria!!!!!! Misteri della Pubblica D-Istruzione!
io non ho risposto alle sue provocazioni gli ho solo spiegato il motivo per il quale lo attaccano...

@marco io sono molto paziente e non avendoti mai insultato gradirei che facessi lo stesso, adesso hai oltrepassato i limiti, almeno con me.
ora vai pure a farti un giro e spero di non incontrarti più
+3 voti
Io mi sono un pò alterata perchè voi date per scontato che solo i meridionali vogliono fare i "furbi", ma a me risulta dalla mia esperienza personale maturata al nord , che ci sono tanti insegnanti settentrionali che non svolgono bene il loro lavoro...perchè dovete sempre puntare il dito contro i meridionali? Non capisco perchè a scuola dobbiamo quasi lavorare più degli altri per dimostrare che non siamo i classici scansafatiche e questo non lo trovo giusto. Per Gina, anche tu a Ravenna per la prima volta? Io si, scuola media.
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da wifi (3,070 punti)
Prima volta Ravenna, scuola Primaria
ti posso chidere se hai gà trovato una sistemazione? Io vorrei trovare un monolocale per me o almeno inizialmente una stanza.  Dove cercare?
Allora, aspetto prima la convocazione dal csa e poi prendo, parto e giro un po' per prendere un affitto!
@maria ,ha ragione gina....ravenna nn è piccina come si pensa e ci sono località dove nn è servita bene dai mezzi pubblici ....se prendi l'incarico in uno di questi paesi ti devi per forza trasferire lì........comunque alle convocazioni c'è sempre una collega che ti propone di dividere l'affitto.....certe volte anche a scuola alcune colleghe ti chiedono di dividere l'appartamento....comunque nn è difficile trovare una stanza....in bocca al lupo
Grazie Elisia! Intanto io qualche sistemz la cerco in città, almeno per i primi giorni, poi vedrò!   Ci ved alle convocazioni...
–1 voto
MEGLIO PER LORO...!IO NON L'HO VOTATO E MOLTI MIEI AMICI DEL SUD ALTRETTANTO
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da princi (19,100 punti)
–2 voti
IO NON ATTACCO NESSUNO,GUARDA CHE HAI SBAGLIATO PERSONA! IO SOLAMENTE TI ADORO!
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da princi (19,100 punti)
0 voti
Ah Marche',  ma la mattina fai colazione col latte di vipera?!
risposta inviata il 9 Luglio 2011 da pietra (9,790 punti)
Latte scremato SILAC (Manfredonia-Gargano-Puglia), mi spiace deluderti.
Possis eicere sanguinem et venenum!
MARCHINO  NON PASSERAI DI RUOLO...FIDATI!
Mettici una virgola al complemento di vocazione. Capra!
+2 voti
ahahahahahhahah il Gattopardo!!!
risposta inviata il 10 Luglio 2011 da alessandro.maz (25,670 punti)
+1 voto
Invito tutti a rileggere tutte le "maledizioni" inviate dal nostro "maturo" Marco79 per capire chi è che provoca, chi è che si comporta come un bambino, chi è che fa del sarcasmo dove non dovrebbe (per ovvi motivi di rispetto nei confronti di chi soffre per il mancato lavoro... e non sto parlando certo per me).

Se leggete bene, sembra la brutta copia del "gigante" BRUNETTA. Com'è che ha detto? "Questa è la.... peggiore(?).... Italia". Vero? Ha detto così? E lui, invece, che ha sempre "leccato" i piedi ai Prof. (baroni) dell'Università quando non se lo c.a.c.a.v.a. nessuno. E si professava anche di sinistra (ve lo assicuro). Altro che trasformismo, ragazzi!

Ed ora, dopo il nostro carissimo ministro Brunetto (scritto di proposito con la o) dobbiamo anche stare a leggere le fesserie di un "malcresciuto" ragazzino viziato? MA BASTA..... NON CALCOLATELO... FATELO CONTENTO... LASCIATEGLI DIRE TUTTE LE SCIOCCHEZZE CHE VUOLE.

Però (e parlo a quelli che ancora non lo conoscono) quando dice che Pittoni è stato un grande perchè ha evitato che molti si trasferissero al nord (fesseria più grande non ce n'è) allora... per cortesia... voi che avete ancora parole per dissuaderlo... fategli capire che, anche se si dovesse lavorare sulla "pelle" degli altri... mbeh... la cosa bella certo non è.

E poi non veniteci a dire che siamo.... volgari o irriverenti nei confronti del piccolo romano trapiantato. OK?

P.S. Chiunque volesse intervenire in modo "costruttivo" su quanto ho scritto... ben venga... ma con argomentazioni ben strutturate e non frasi fatte (alla Marco79).
risposta inviata il 11 Luglio 2011 da ariniema (14,790 punti)
0 voti
CARISSIMO MARCO79 OSANNARE UN CERTO SIG. PITTONI PERCHE' CI HA DATO LA POSSIBILITA' DI RIMANERE PRIMI IN CLASSIFICA E' DA CONSIDERARE... QUANTOMENO... "INSENSIBILE" NEI CONFRONTI DI CHI CERCA DI SBARCARE IL LUNARIO (ripeto, la cosa non mi riguarda). PER NON DIRE CHE SI TRATTA DI USCITE POCO CIVILI, DICIAMO VILLANE.

MA... EVIDENTEMENTE... E' QUESTA LA TUA SENSIBILITA'. PERFETTO. TI DEFINISCI BENISSIMO DA SOLO.
CIAO.
risposta inviata il 11 Luglio 2011 da ariniema (14,790 punti)
0 voti
Ma perchè date ancora corda al bamboccio? Ignoratelo.
risposta inviata il 11 Luglio 2011 da TRUMPIA (14,060 punti)
–1 voto
brava danang,questo tizio è insopportabilmente egoista...elogiava Pittoni prima per il bonus,poi ha sperato nel cambio di governo sempre per i suoi sporchi nteressi personali,poi si è lamentato dell'arrivo dei colleghi nelle graduatorie definendo gli spostamenti"assalti barbarici e pirateschi",ora è felice perchè il suo orticello è salvo.Scopri scopri è un siciliano...razzista peggio dei veri nativi del nord!E' grazie a tizi come lui che questo Governo e la Lega hanno fatto i tagli e lo schifo nella scuola!!NON SE NE PUO' PIU' DI STO TIZIO,VERGONATI ,NON SEI DEGNO DI CHIAMARTI INSEGNANTE!!
risposta inviata il 11 Luglio 2011 da princi (19,100 punti)
Grazie per il brava... ma sono maschio. Ancora non ho deciso (e non credo che lo farò mai) di cambiare sesso. Ovviamente scherzo... è un modo simpatico per comunicarti che sono dell'altro genere.
+2 voti
Non ho parole!!!
risposta inviata il 11 Luglio 2011 da sole2001 (190 punti)
–1 voto
NOI SENZA PAROLE,TU SENZA DIGNITà,PALERMITANO RAZZISTA!!!
risposta inviata il 11 Luglio 2011 da princi (19,100 punti)
–2 voti
MARCHINOOOO,IL SICILIANO RAZZISTA...IH IH IH!!OTTUSANGOLO,SEMPRE A DIRE LE STESSE SCEMENZINE,SEMPRE IL SOLITO OTTUSANGOLO! OTTUSANGOLO !OTTUSANGOLO !OTTUSANGOLO!!
risposta inviata il 11 Luglio 2011 da princi (19,100 punti)
–2 voti
sono masochista che ci posso fare??
risposta inviata il 11 Luglio 2011 da princi (19,100 punti)
–2 voti
FOSSI IN TE MI CONCENTREREI SU COSE PIU' IMPORTANTI,IH IH IH !
risposta inviata il 12 Luglio 2011 da princi (19,100 punti)
–2 voti
notte  caro !
risposta inviata il 12 Luglio 2011 da princi (19,100 punti)
0 voti
Ciao a tutti! Anche se so che nessuno vedrà questo messaggio in tempo utile, ci provo!
Domani consegno la domanda per la terza fascia: A043, A050, A051.
Sono indecisissima su due province: Ravenna e Reggio Emilia. La prima per una vicinanza geografica, la seconda per maggiori possibilità lavorative. Opterei per Ravenna, ma non vorrei fare un salto nel buio.
Grazie anticipatamente,
Ilaria
risposta inviata il 15 Agosto 2011 da dagu (160 punti)