diploma della durata di due anni in archivistica paleografia e diplomatica presso la scuola dell'archivio di stato

0 voti
chiedo semplicemente se tale diploma  venga riconosciuto e valutato tra i titoli conseguiti . quale l'eventuale  punteggio?
quesito posto il 21 Marzo 2011 da daniele79 (1,550 punti)

2 Risposte

0 voti
I titoli valutabili nella graduatoria ad esaurimento sono quelli indicati nel DM n. 56 del 28 maggio 2009 Tabella 2 (annessa quale allegato 2 al DM 42 del 8 aprile 2009). Nel tuo caso non sapendo da quale ente è stato rilasciato e con quali modalità è stato acquisito è un po’ difficile inquadrarlo, ti conviene chiedere per non sbagliare se esiste una tabella di equiparazione titoli presso l'usp dove intendi dichiararlo all'atto dell'aggiornamento. Comunque io lo inquadrerei nel titolo riportato al punto C.6) della tabella 2  "Per il diploma di specializzazione universitario di durata pluriennale (individuato dalla sigla D.S.) punti 6". Saluti e buona domenica.
risposta inviata il 26 Marzo 2011 da graziadaid (8,880 punti)
0 voti
grazie della risposta. il titolo è stato rilasciato dalla scuola dell'archivio di stato dopo aver sostenuto due prove scritte ed un esame orale con una commissione nominata dal ministero. in realtà non si tratta di un diploma post lauream. si accede alla selezione per l'iscrizione al  corso con la maturità liceale.
pensi possa essere valutato?
ti ringrazio ancora. una buona domenica anche a te
risposta inviata il 26 Marzo 2011 da daniele79 (1,550 punti)