ma è possibile che a genova non ci sono posti sul sostegno alle superiori? ce ne sono in tutta italia!

0 voti
in organico di diritto zero posti ad01  tre posti ad02 quattro posti ad03 e zero posti ad04. ma come è possibile?
quesito posto il 19 Luglio 2011 da annamariamag (1,570 punti)

8 Risposte

0 voti
ma dov'è la gente di genova?
risposta inviata il 19 Luglio 2011 da annamariamag (1,570 punti)
0 voti
eppure l'anno scorso solo sulla ad02 ci furono 12 immissioni!
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da annamariamag (1,570 punti)
0 voti
Il sostegno è una grande incognita... te lo dico per esperienza. Son stato a Imperia 4 anni (e fortuna che me ne son andato!!!!!), i primi due anni hanno immesso cani e porci considerando le dimensioni ridotte della provincia, poi improvvisamente nel 2009 ci son stati 11 esuberi e l'anno scorso 5 cattedre libere... ecco, non si capisce mai bene con sto sostegno. Secondo me (ma è un'opinione) il Miur stabilisce quante cattedre in OD possono esserci al max in una provincia, tanto il sostegno sfugge a un inquadramento stabile (ho notato che in 4 anni il numero dell'OD più o meno non è mai cambiato, ciò che cambiava era la disponibilità se c'erano trasferimenti). Il problema non si porrà per molte province nei prossimi due anni credo, dal momento che fino al 2013 la gente potrà chiedere trasferimenti dopo 3 anni, liberando cattedre di diritto (e anche di fatto visto che gli immessi fino al 2010/11 possono chiede AP già dopo il primo anno di ruolo). Il problema si porrà dopo il 2013, visto che chi entra quest'anno (2011/12) non potrà chiedere trasferimento prima dell'a.s. 2015/16. Avremo quindi due anni dal 2014 al 2016, in cui il sos sarà intasato, se le cose rimangono così. Ovviamente spero che per questa data saremo tutti o quasi a tempo indeterminato! Quindi non disperare!! Secondo me nei prossimi anni di posti se ne libereranno ancora! E spero che abbiate capito il ragionamento, scusate ma a volte son contorto...
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
grazie erlkoenig per la tua risposta precisa e puntuale, ma credimi proprio non riesco a capire: evidentemente è un'anomalia tutta "ligure" perchè se penso ai capoluoghi lombardi ma anche a città meridionali, le immissioni in ruolo degli ultimi 3-4 anni sono state costanti nel senso che tutti hanno fatto registrare un incremento di anno in anno. o a genova di colpo i disabili sono scomparsi o le elaborazioni degli od della cgil sono sballate. l'una o l'altra a genova non sorprenderebbe nessuno!
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da annamariamag (1,570 punti)
0 voti
Guarda... le mie sono solo ipotesi... ma son così felice di essere scappato dalla Liguria!!! Mai vista una noncuranza tale... ti dico solo che ho vinto un ricorso a gennaio, mi hanno detto di inviare una lettera con la documentazione e la mia richiesta e che mi avrebbero risposto. Ho inviato tutto subito e AT Imperia e USR Liguria hanno giocato al rimbalzino per 6 mesi... tu hai saputo nulla? Io no... Non è per dire, ma in Lombardia non ho mai avuto questi problemi. Spero proprio che non facciano nomine retrodatate, altrimenti mi tocca andare là, che due balle...
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
caro erlkoenig io ho esattamente il problema contrario: spero con tutta me stessa che facciano  le nomine dal vecchio.  questo perchè a milano ero e sarei ancora stata tra i primi nel sostegno, ma tu lo sai, noi docenti non sempre siamo lineari nelle scelte; infatti sono finita a genova dove i posti di sostegno alle superiori sono pari quasi a zero e io pur essendo quarta ho fatto un bel buco nell'acqua. posso solo confermare che noncuranza è solo un eufemismo rispetto alla realtà di genova! che disorganizzazione e che superficialità, esattamente l'opposto della lombardia. ma come dice mia sorella a genova c'è tanta umanità. ho provato a spiegarle che non l'umanità non si lavora. un ultimo pensiero: penso che le nomine saranno divise equamente tra le due graduatorie (vecchie e nuove) perchè come si dice al mio paesello: nà botta au cerchio e una au  bumtagno.
a presto
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da annamariamag (1,570 punti)
0 voti
X ERLKOEING:

mi sono tasferita ad Imperia;  le tue considerazioni su questa provincia mi riempiono di gioia (risata sarcastica).

praticamente mi sono tirata la zappa sui piedi!!!!!!  confermi??
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da belzebù (1,750 punti)
0 voti
Io me ne son scappato... cmq sia per il sostegno ci son sempre molti posti, anche se soprattutto in organico di fatto. Non dovresti aver problemi a lavorare... almeno spero!!
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)