MI SPIEGATE LA DIFFERENZA TRA LE GRADUATORIE DI RUOLO E QUELLE DI SUPPLENZA CHE COMPAIONO SU VOGLIOILRUOLO?

0 voti
Scusate la mia grossa lacuna. Se andate sulla pagina Graduatorie di questo sito vedrete il vostro nominativo (o quello di vostri colleghi) posizionati ad un certo livello come RUOLO e ad un altro (quasi sempre più in giù) come SUPPL. A cosa si riferisce questa differenza? Scusate la mia enorme ignoranza, ma le graduatorie che escono presso i siti delle USP non riportano (almeno mi pare) questa differenza.

Grazie in anticipo a chi mi potrà chiarire qualcosa.
quesito posto il 20 Luglio 2011 da ariniema (14,790 punti)

12 Risposte

0 voti
Ciao danang, la differenza sta nel fatto che l'inserimento in GE può essere chiesto solo per il ruolo, se non barri la casellina sulla domanda "richiede supplenze", oppure sia per il ruolo che per le supplenze...:-)
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da alessandro.maz (25,670 punti)
0 voti
Sì la riportano. La maggior parte degli AT pubblica due graduatorie, una per il ruolo e una per le nomine a tempo determinato. Se ricordi bene, a pag. 9 della domanda si doveva barrare una voce per partecipare alle supplenze (nomine td) della provincia. Alcuni non l'hanno barrata perché fanno altro o lavorano in scuole private. A loro interessa solo il ruolo e quindi non hanno barrato. Queste persone nella graduatoria provinciale non hanno la S sotto la voce "Par Sup" e non saranno presenti nelle rispettive graduatorie per nomine a tempo determinato. Fai un semplice controllo incrociato e vedrai che torna tutto:-)
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Scusa manuela, non mi ero accorto che avevi già risposto tu:-)
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
figurati, non c'è nessun problema :-)
0 voti
Se sei inserito solo per il ruolo non verrai chiamato per gli incarichi annuali ma convocato solo per le immissioni in ruolo.
Le due graduatorie si chiamano graduatorie per nomine a t. determinato e per nomine a t. indeterminato e possono essere diverse per il numero di iscritti.
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da alessandro.maz (25,670 punti)
0 voti
Lievemente diverse.... magari fossero molti quelli che non chiedono le supplenze
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da corradinadiamante (9,720 punti)
0 voti
OK.... OK... fin quì c'ero anche io. Tutto quello che avete scritto lo conoscevo già. Però forse non siete andati a controllare nella pagina delle graduatorie di VOGLIOILRUOLO. C'è qualcosa che non mi torna. Io, ad esempio, nel sito del mio USP sono nella stessa posizione sia per le grad. a t.d. che per le supplenze.
Invece su VOGLIOILRUOLO questi numeri non combaciano. E quasi sempre (cosa stranissima, seguendo il mio e il vostro ragionamento)  nella colonna SUPPL i numeri sono più alti che nel RUOLO. La cosa non ha molto senso in quanto, come avete detto anche voi, molti non vogliono partecipare alle selezioni per le supplenze. Quindi, se la matematica non è un'opinione, la posizione nelle supplenze, in generale, dovrebbe essere sempre più in alto (cioè migliore) in graduatoria, rispetto al ruolo.

MI SONO SPIEGATO BENE?

Aspetto vostre gradite risposte. Davvero!

Grazie 1000
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da ariniema (14,790 punti)
0 voti
Spiegato benissimo, evidentemente su questo sito c'è un errore, altrimenti non si spiega. In ogni caso è la graduatoria ufficiale dell'AT che conta, quindi non ti preoccupare. Tanto voglioilruolo i dati li ha presi da lì...
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Per aiutare nel ragionamento...... ho constatato che quello che ho scritto si verifica nelle graduatorie di sostegno delle medie (AD00) mentre nelle graduatorie delle classi di concorso (come era ovvio e secondo ragionamento) si verifica la cosa giusta: cioè chi ha una certa posizione in graduatoria per il ruolo, se ha scelto di partecipare anche alle supplenze, la sua posizione in SUPPL è migliore (rispetto al ruolo), come da logica-matematica. SINCERAMENTE: cosa succeda nella AD00 non riesco a spiegarmelo.
Voi capite l'arcano?????

Grazie
risposta inviata il 20 Luglio 2011 da ariniema (14,790 punti)
0 voti
UMHHHH... noto purtroppo che ancora nessuno è riuscito a soddisfare questa mia curiosità. Evidentemente ho ragione? C'è qualcosa che non quadra o no?
risposta inviata il 23 Luglio 2011 da ariniema (14,790 punti)
credo che qui le cose non quadrino, nelle graduatorie di voglio il ruolo...non c'è altra spegazione
0 voti
ciao zio dannyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
risposta inviata il 23 Luglio 2011 da richi (61,750 punti)
0 voti
cmq credo facciano fede quelle dell'USP in qst ci potrebbero essere errori no?
risposta inviata il 23 Luglio 2011 da richi (61,750 punti)
0 voti
Marco79.... complimenti per la perspicacia!
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da ariniema (14,790 punti)