Valutazione servizi progetti PON
» in FAQ
mercoledì 6 luglio 2011
Il servizio prestato in qualità di esperto esterno nei progetti PON da´ diritto a punteggio?
La risposta è negativa con riferimento alle graduatorie ad esaurimento (dm 44/11, art. 1. co. 6), in quanto l´attuale tabella di valutazione dei titoli permette la valutazione solo di servizi relativi a posti di insegnamenti o classi di concorso (B3, lettera a): "è valutabile solo il servizio di insegnamento ... relativo alla classe di concorso o posto per il quale si chiede l´inserimento in graduatoria".
Per le graduatorie di istituto di III fascia, di prossimo aggiornamento, il servizio svolto nei corsi PON in forza di contratto atipico (prestazioni d´opera, collaborazioni, ecc.) potrà essere valutato come altra attività di insegnamento (valutazione 0,5 per mese o frazione di mese fino a un massimo di 3 punti per ogni anno).
Si tenga presente che "i servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all´area dell´ampliamento dell´offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione". Così è disposto nella Tab 1, annessa quale Allegato A al Regolamento adottato con D.M. 13 giugno 2007 (regolamento supplenze).