Si può spostare il punteggio da una classe di concorso ad un'altra?

0 voti
Se lavoro 'anno prossimo in una classe dei concorso (pensavo alla A051 in cui sono comunque abilitata) poi posso spostare il punteggio in un'altra classe di concorso in cui sono più alta in graduatoria? (pensavo alla A052)
quesito posto il 26 Luglio 2011 da creative (220 punti)

14 Risposte

0 voti
Certo, si tratta però di servizio non specifico valutato al 50%. Un punto al mese per 6 punti max all'anno. Ovviamente fatte salve le indicazioni del nuovo SP, se ci sarà. Negli scorsi anni se un docente non è riuscito a lavorare sulla sua cdc per mancanza di posti (non per rifiuto incarico!) e ha dovuto ripiegare su altra cdc, allora poteva caricare il punteggio pieno su altra cdc. Però occorre aspettare le disposizioni per il nuovo anno scolastico.
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Scusate l'intrusione...vorrei a questo punto chiedere: ho lavorato su A016 (superiori) tutto l'anno, lo stesso punteggio vale anche su A033 (medie) o devo considerarne la metà? Grazie
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da Calcabrina (1,800 punti)
0 voti
Il Salvaprecari era previsto per gli iscritti in graduatoria a esaurimento. Per la III fascia GI si tratta nel tuo caso di punteggio non specifico, valutato al 50%.
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
+1 voto
Se potessi spostare il punteggio da una cdc all'altra sarei di ruolo da almeno sei anni!!!
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da listor (240 punti)
0 voti
In realtà credo che il punteggio dovrebbe stare nella classe dove si è lavorato, non per entrare in ruolo il prima possibile (se parliamo di merito, tu l'esperienza l'hai maturata in altra cdc, non in quella dove vorresti spostare il punteggio). E' diverso, almeno dal mio punto di vista, il discorso dello spostamento dei 24 punti. In quel caso ci son persone che hanno sempre lavorato alle medie, ma che per inesperienza (o per costrizione visto che magari l'abilitazione per le medie non l'avevano ancora) hanno messo i punti alle superiori. Altrimenti vivremmo nell'anarchia totale:-) Nulla di personale, è solo una mia idea.
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Intanto i punti che abbiamo acquisito lecitamente in altra cdc saranno cibo per topi... Perchè non danno la possibilità di spostare i punti di altre cdc? Sono punti inferiori? Non sono anni di lavoro??? La verità è un'altra!
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da listor (240 punti)
0 voti
Beh... spero che quei punti ti consentiranno cmq di lavorare! In realtà ognuno ha le sue esigenze, anche le tue sono legittime. Che ne sapevi tu dei tagli? Che quei punti che stavi caricando sarebbero stati inutili in futuro? Se la guardiamo da un'altra prospettiva però... perché tu che hai sempre lavorato su una cdc dovresti avere più punti (segno di più esperienza) in un'altra cdc? La verità sta a monte... ovvero che i tagli indiscriminati di questo Governo hanno creato situazioni esaurimento nervoso. Nei tagli è da ricercare l'origine di ogni male. Per questo ti auguro di lavorare ugualmente. E' questione di qualche anno, poi la gente inizierà ad andare in pensione no? E i tagli saranno riassorbiti, spero.
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
io nel 2009 ho spostato i punti della a029 su ppp e non me li hanno valutati, perchè?
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da pinco (31,160 punti)
0 voti
Supplente... i punti dichiarati non si possono spostare da una cdc all'altra, ma non è una novità. Forse ho capito male però.
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
si ma con le nuove disposizioni si,credo non ci capisco nulla
risposta inviata il 26 Luglio 2011 da pinco (31,160 punti)
0 voti
Colleghi sapete per caso se ci sono state delle novità in merito allo spostamento dei 24 punti ssis? Sapevo di ricorsi in atto...
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da marone (1,250 punti)
0 voti
Si possono caricare solo la meta' dei punti! Se sei nel salvaprecari (cosa ingiustissima) puoi inserirli nella tua CDC (ma quello anche senza lavorare)! Se lavori in una CDC invece che nella tua i tuoi punti sono cibo per topi, non vedo dove sia la novità! Dieci anni fa ho dovuto fare una scelta e ho rinunciato a molte supplenze che non mi sarebbero servite a nulla per aspettare qualcosa sulla primaria (mia CDC d'interesse). Purtroppo i tagli ci hanno sfinito ma non e' una novità che i punti dove si fanno restano e per classi affini valgono la meta'
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Ma se si lavora in na cl. di conc. diversa da quella in virtù della quale si è nel salvaprecari,si può mettere il punteggio intero nell'altra cl. di conc in cui si lavora? sto parlando di chiamate da graduatorie d'istituto.
Grazie a chi voglia rispondermi.
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da sbiraffa (5,600 punti)
0 voti
A quanto so io funziona così (per i docenti abilitati): in generale, se lavori per una cdc, puoi caricare 12 punti su quella cdc oppure 6 punti su un'altra. Se però, in mancanza di posti (a causa dei tagli) non hai potuto lavorare sulla tua principale cdc, ed hai dovuto accettare di lavorare su un'altra cdc (ma ripeto, non dovevano esserci posti sulla tua, quindi non devi aver rifiutato di lavorare sulla tua) allora puoi far valere i 12 punti (piuttosto che 6) sulla tua principale cdc, solo però se dimostri che ti sei trovato obbligato a lavorare su quella cdc. E questo credo sia contemplato nel salvaprecari (ma non è detto che tu debba essere inserito nel salvaprecari).

Una questione diversa è invece quella dei 24 punti della SSIS. Avevo sentito dire che c'erano dei ricorsi in atto per consentire lo spostamento di questi punti da una cdc ad un'altra (e non sarebbe così sbagliato, visto che cambia tutto ogni anno). Come è stato possibile cambiare provincia di appartenenza, perché non dovrebbe essere possibile spostare i 24 punti? Qualcuno di voi sa a che punto sono con questi ricorsi?
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da marone (1,250 punti)