immissioni e incarichi Catania

0 voti
Qualcuno sa quante saranno le immissioni in ruolo nella provincia di Catania e la ripartizione per gradi e classi di concorso (anche se ufficiosamente)? quante saranno le cattedre che verranno invece assegnate con incarico  annuale nella A050, a051, a052 a043?
quesito posto il 30 Luglio 2011 da laura.andr (480 punti)

8 Risposte

+1 voto
In base alle tabelle della CGIL, a Catania ci sono i seguenti posti vacanti e disponibili per immissioni:
A043 = 28
A051 = - 8 (è in esubero quindi)
A050 = 11
A052 = - 2 (esubero anche qui).

Ovviamente dipende da come verranno assorbiti gli esuberi, se questi dati sono veritieri (anche se direi di sì visto che in molti casi trovano conferma con quanto pubblicato dagli AT provinciali) e se veramente daranno tutte le disponibilità a ruolo. Per gli incarichi annuali direi che è ancora molto presto, specialmente per una provincia grande come Catania.
risposta inviata il 30 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
grazie! sei stato molto preciso ma mi chiedo: se, a quanto dicono, in Sicilia ci saranno solo 125 immissioni in ruolo che criterio useranno per stabilire i posti che vanno a ruolo e quelli che saranno dati ad incarico annuale? c'è un criterio preciso o dipende dalla "luna" del momento? Sai anche quali sono le disponibilità nell'infanzia (credo che nella primaria non ce ne siano)? Grazie
Puoi guardare tu stessa le disponibilità della CGIL, c'è per tutte le discipline e per tutti gli ordini di scuola!:-)
http://www.orizzontescuola.it/node/17742
Il criterio sarà facile (sempre se tutto confermato). Per gli incarichi annuali non ci sarà alcuna cattedra al 31 agosto visto che saranno state date tutte a ruolo. Ci saranno solo le disponibilità in organico di fatto (posti al 30 giugno)
scusa ma non ho ben capito una cosa... lasciando perdere se gli incarichi saranno al 30 giugno o al 31 agosto, quanti di questi posti disponibili andranno al ruolo? c'è una percentuale? Grazie ancora e scusa
Forse non hai seguito in questi giorni, quest'anno sembra molto probabile che la percentuale sarà del 100% (per questo nessuna di queste disponibilità ci sarà presumibilmente alle nomine a td).
non ci resta che attendere perchè in ogni caso i conti non tornano visto che il totale per le immissioni in Sicilia è SOLO 125... Se avessi 20 anni in meno avrei già cambiato lavoro!
ragazzi...io spero che saranno al 100% ma mi sembra assai improbabile
è praticamente impossibile...
0 voti
In realtà io mi fido molti di Lalla e dei moderatori di Orizzontescuola; sono sempre molto cauti e raramente si sbilanciano. Stavolta l'hanno fatto, e per farlo loro sicuramente c'è più di una probabilità La stessa Lalla afferma che non ha dubbi sulle 67000 tutte quest'anno. Poi sarà quel che sarà...
risposta inviata il 30 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
si ma concorderai con me che se 125 saranno le assunzioni previste per tutta la Sicilia le immissioni non possono essere il 100% dei posti disponibili. E' vergognoso che in Sicilia le immissioni saranno così poche...
risposta inviata il 30 Luglio 2011 da laura.andr (480 punti)
scusa se mi intrometto, ma dove hai sentito che saranno 125 i posti in ruolo in Sicilia? sono niente!!!
risulta da un prospetto di previsione della CISL, che pare essere veritiero visto che è stato citato da alcuni ministri nell'interpellanza di oggi
0 voti
Secondo le tabelle della CGIL, per la Sicilia ci sarebbero:

INFANZIA: 211 + 95 sos
PRIMARIA: - 1000 (esuberi) + 77 sos
I GRADO: 1216 (cdc + sos)
II GRADO: - 475 (esuberi cdc + sos)

Ho fatto il conto e se sottraiamo le disponibilità in passivo da quelle in attivo viene: (211+95+77+1216) - (1000 + 475) = 1599 - 1475 = 124.

Il numero 125 probabilmente salta fuori proprio da questo conto (è molto sospetto il fatto che ci sia solo un posto di scarto, non trovi?). In realtà non tutti gli esuberi vengono assorbiti in organico di diritto (un docente di latino e greco preferisce rimanere sulla A052, magari su spezzoni disponibili, piuttosto che "scendere" alle medie). Per cui secondo me le immissioni saranno maggiori di 125 (è una mia stima personale però); la nota negativa è che probabilmente per la primaria e la secondaria di II grado le disponibilità per le nomine a tempo determinato sarà pressoché nulla. Ma, ripeto, è solo una mia idea. In ogni caso è assurdo che una regione così popolosa come la Sicilia abbia tutto in esubero... le regole per la formazione delle classi era uguale in tutta Italia, così come i tagli, basati su regole uniformi a tutto il territorio... non capisco proprio come mai in Sicilia la situazione sia così disastrosa.
risposta inviata il 30 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
allora, sempre secondo te, le 11 disponibilità nella A050 che fine faranno? saranno assegnate agli esuberi della a051 e a052? e i posti dell'infanzia dagli esuberi nella primaria? in pratica i precari tutti a casa!
0 voti
Dipende da quanto organico di fatto c'è. Ovviamente tutti questi esuberi saranno anche assorbiti in organico di diritto, ma parti dal presupposto che un docente difficilmente ama passare ad altro insegnamento, a meno che non sia costretto. La mia idea è che chi è sulla A051 e 52 se potrà rimarrà sulla sua cdc, altrimenti sarà costretta a prendere altro (non necessariamente tra l'altro in organico di diritto, magari ci sono due spezzoni sotto la porta di casa e prendono quelli!). Io credo che le immissioni saranno di più, ma ci saranno pochissime nomine a td, specialmente per primaria e secondaria di II grado. Se fossi siciliano, sinceramente avrei già spostato le GE altrove, ora per lo meno le GI! Ovviamente so che non per tutti è possibile... e questa cosa mi dispiace da morire. Se mi dovessero togliere il lavoro ne morirei.
risposta inviata il 30 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
ALLORA MI PUOI CAPIRE... GRAZIE
0 voti
Lo so, capisco benissimo! Spero tu possa mettere almeno le GI altrove. Ovvio che per una madre di famiglia non è così semplice... ma magari non è il tuo caso. In ogni caso ti faccio un grande in bocca al lupo, di tutto cuore.
risposta inviata il 30 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
Grazie...purtroppo farò a Catania anche le GI!
0 voti
Anch'io ho saputo che la situazione per la scuola primaria è critica. Nel circolo didattico del mio paese ci sono 4 perdenti posto che si sommano ai 5 dell'anno scorso.
Io non so come mai al nord non ci siano tutti i perdenti posto che ci sono al sud...meno gente che va in pensione, classi più numerose, rientro di gente entrata di tuolo al nord...chissà...
risposta inviata il 31 Luglio 2011 da maria34 (13,600 punti)
0 voti
Io penso che faranno solo le assunzioni sulla scuola media e sulla primaria, sia posto normale che sostegno, privilegiando quelle classi di concorso dove c'è molta disponibilità di posti, penso per la maggiore sulla a059 alle medie....
risposta inviata il 4 Agosto 2011 da rosa.balzano67 (1,630 punti)
amiche che lavorano da anni a ct mi hanno detto che EEEE comune ci sono stati molti perdenti posto e che AAAA ovvero scuola dell'infanzia è l'unico posto dove si continua a lavoricchiare...sarà vero?