modello A2 domanda d'istituto ...AIUTO!

0 voti
sono inserita nelle GAE nella classe di concorso AK77 e devo far domanda per le classi di concorso A031 e A032 delle quali non possiedo abilitazione.
Modelli da compilare: A2 - B
Nella pagina 2 quali classi di concorso devo indicare? solo A031 e A032 o anche AK 77 barrando il quadratino bianco a destra?
Nella pagina 4 il voto del diplima di conservatorio (titolo d'accesso) va espresso in decimi?
La pagina 6 va compilata riferendomi alla classe AK77?
Pagina 7: il voto del titolo d'accesso va inserito? devo inserire le tre classi di concorso o la AK77 va omessa?
Pgina 9 e 10: devo inserire le tre classi di concorso?

Riflessione: perchè ogni sindacato da informazioni differenti?
perchè ad ogni inserimento o aggiornamento di punteggio graduatoria dobbiamo vivere con l'ansia di sbagliare la compilazione del modello?
esistono delle fonti sicure dalle quali avere assistenza nella compilazione??
grazie
quesito posto il 31 Luglio 2011 da tiziana.cipr (180 punti)

2 Risposte

0 voti
A pag. 2 indichi solamente le classi per cui vuoi iscriverti in III fascia GI (per AK77 compili solo il modello B). Il quadratino bianco a destra va barrato solo da coloro che sono iscritti con riserva in GE (e che per questo richiedono ora la III fascia GI, in quanto non ancora abilitati; quando avranno conseguito l'abilitazione, la riserva verrà sciolta e verranno automaticamente inseriti in I fascia, col punteggio delle GE).
A pag. 4 il voto del diploma va espresso su base di 110 (fai una proporzione eventualmente).
La pag. 6 la compili per la A031 e A032, utilizzando più copie della stessa pagina.
A pag. 7 inserisci il titolo di accesso solo nel caso in cui tu sia una nuova inclusione. Se il titolo è stato già valutato nell'ambito di un precedente aggiornamento, allora non serve dichiararlo nuovamente. Ovviamente non serve metterlo per la cdc per cui sei iscritta in GE.
A pag. 9 nel primo riquadro devi mettere l'effettivo servizio che hai prestato (se l'hai prestato sulla AK77, metterai AK77 e poi l'indicazione dei mesi/dell'anno (a seconda); nel secondo riquadro metti invece le cdc in cui vuoi farti valutare il servizio (poniamo che hai lavorato due anni su AK77, metterai allora le classi A031 e A032 indicando per ciascuna 2 anni di servizio non specifico; il servizio può essere valutato su tutte le cdc).
A pag. 10 inserisci le cdc A031 e A032, quelle per cui richiedi l'inclusione in III fascia GI (per la AK77 hai già il tuo punteggio delle GE che sarà lo stesso per la I fascia delle GI).

Riguardo alle tue riflessioni, direi che sono più che condivisibili. I sindacati a volte dicono delle gran caz... (perché si sentono il verbo divino quando il povero docente fa la fila per compilare sto schifezza di moduli); viviamo con l'ansia della compilazione perché il ministero non è in grado di elaborare dei modelli più semplici (perfettamente in linea con il suo atteggiamento da azzeccagarbugli, che si palesa a noi poveri dipendenti ad ogni pie' sospinto), secondo me sono gli stessi modelli di 20 anni fa (o ci manca poco eheh). Le fonti sicure per la compilazione non esistono, conviene spulciarsi bene bene il decreto con le relative tabelle, eventualmente scaricarsi una guida non fa male (quelle di orizzontescuola son fatte molto bene) e in ogni caso prima di consegnare, se possibile, ricontrollare tutto con una segretaria della scuola capofila, tanto saranno loro a doverla "decifrare".

Dopo tutto questo, in bocca al lupo!:-)
risposta inviata il 31 Luglio 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
mille grazie, molti dubbi sono svaniti ma ne resta uno solo: perchè devo compilare la pagina 6 se i titoli artistici per la A031 e A032 non sono valutabili?
0 voti
mille grazie, molti dubbi sono svaniti ma ne resta uno solo: perchè devo compilare la pagina 6 se i titoli artistici per la A031 e A032 non sono valutabili?
risposta inviata il 1 Agosto 2011 da tiziana.cipr (180 punti)