ma la tabella di immissioni in ruolo - pubblicata su orizzonte scuola- è definitiva? potrebbero esserci dei cambiamenti?

0 voti
quesito posto il 11 Agosto 2011 da immav (1,670 punti)

8 Risposte

+1 voto
La tabella è definitiva. Potrebbero esserci cambiamenti solo nel caso in cui la graduatoria di riferimento fosse esaurita:

"Se il posto non può essere assegnato per esaurimento della graduatoria interessata, l'eccedenza deve essere destinata ad altra graduatoria, nello stesso ordine e grado di istruzione, ivi compreso il sostegno e nell’ambito della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Come viene compiuta la scelta?

Si terrà conto delle esigenze accertate in sede locale, con particolare riguardo agli insegnamenti per i quali da tempo esista la disponibilità del posto e agli insegnamenti per i quali non sia stata prevista l’attribuzione di contingenti, ma che diano garanzia di assorbimento nell’organico.

Per i posti di sostegno, in caso di mancanza di candidati le eccedenze vanno assegnate al sostegno di altra area o di altro ordine o grado di scuola, prima di destinarle ad incrementare posti comuni."
risposta inviata il 11 Agosto 2011 da Princessrosy (98,620 punti)
@ Pallinella: potresti copiare il link a questa tabella? Sul sito di orizzontescuola non riesco a trovarla! Grazie :)
0 voti
grazie allen. ma come funziona? basta vedere la scheda dei contingenti per averne la certezza o si deve aspettare che venga pubblicato il nominativo?
risposta inviata il 15 Agosto 2011 da immav (1,670 punti)
0 voti
visto che sono già pubblicate dal giorno 11 aqgosto...non è che si perde il ruolo?
risposta inviata il 15 Agosto 2011 da immav (1,670 punti)
0 voti
Dunque... cerchiamo di stare tranquilli:-) Quei numeri sono già al netto degli esuberi (utilizzi), se vedete 10, 10 sarà! Direi che poi il resto è matematica... non vi fate problemi inutili, davvero:-) Congratulazioni a chi prenderà ruolo!:-)
risposta inviata il 15 Agosto 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
scusa che significa 2 contingnte 2011/12 sostegno oristano 14 ?
0 voti
Significa che verranno assunte complessivamente 14 persone dalle nuove graduatorie 2011/12. Il 1° contingente è quello relativo alle graduatorie vecchie 2010/11, cui quest'anno è andata parte delle immissioni.
risposta inviata il 15 Agosto 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
sono coloro che avranno il ruolo?
scusa il 1 contingente sostegno ce scritto 13.quindi come si calcola il ruolo tra il 1 e il 2 contigente?
0 voti
Esatto! Ovviamente questi 14 che avranno il ruolo dalle nuove graduatorie (ovviamente bisogna sempre vedere se c'è qualcuno negli elenchi aggiuntivi del sostegno ancora, in pratica se la graduatoria del concorso per il sostegno è esaurita o meno) dovranno essere suddivisi tra i vari gradi di scuola (infanzia, primaria, I grado, II grado). Non ne vengono molti purtroppo...
risposta inviata il 15 Agosto 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
ad oristano siamo in 26 nel sostegno primaria attualmente con un riservista.quindi?
scusa chi sono gli elenchi aggiuntivi?
0 voti
Elenchi aggiuntivi: persone che sono inserite nelle graduatorie di merito del concorso ordinario del 99 (qualcuno anche del 90 addirittura), che nel frattempo hanno conseguito l'abilitazione al sostegno. Queste persone quindi figurano col loro punteggio finale del concorso anche nelle graduatorie di merito del sostegno (così come per le graduatorie a esaurimento, anche quelle del concorso hanno graduatorie di sostegno riflesse e derivate da quelle dei vari insegnamenti). Beh... 14 per tutti non sono tanti (ce ne saranno un po' per l'infanzia, un po' primaria, un po' medie, un po' superiori). Diciamo che per quest'anno non andrà, a meno che tu non sia tra le prime posizioni, speriamo nei prossimi anni!
risposta inviata il 15 Agosto 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
sono riservista quindi ci sono possibilità che ne pensi?
0 voti
Ah beh... allora cambia!!! certo che hai più possibilità! Praticamente avete diritto al 50% dei posti (se ovviamente viene rispettata la quota provinciale per le riserve, ma tu ne saprai sicuramente più di me in questo senso). In ogni caso se sei il primo dei riservisti, ti servono due immissioni e tocca a te (la seconda). Per le nomine invece a td invece bisogna vedere quante cattedre ci sono: se le cattedre sono 5 e tu sei alla pos. 7, alla seconda rinuncia puoi scegliere direttamente tu. Per le graduatorie d'istituto non saprei come possa funzionare però il discorso delle riserve, ammetto mio ignoranza.
risposta inviata il 15 Agosto 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
quindi essendo l'unico riservista del sostegno ci sono possibilita che entri di ruolo giusto?
Direi proprio che hai buone possibilità!
grazie scusa se ti sto rompendo.speriamo bene