documentazione ass.ruolo

0 voti
cari colleghi dovrei chiedere un po di cose
io sono di napoli e con un po di coraggio e un po di malinconia ho deciso di fare domanda a la spezia
credo con il mio punteggio di farcela ad essere chiamata ma da ieri ho letto la richiesta di moduli da presentare entro 3 giorni dalla firma dell'ipotetico contratto
per il certificato di abilitazione so che dopo la richiesta ( io la farò martedi 16/8/11)serve un po di tempo mi hanno detto spero che comunque mi debbano rilasciare un qualcosa che attesti la mia richiesta di certificato abilitante da poter mostrare in sede opportuno
per gli anni di servizio io ho sempre lavorato presso scuole private e a napoli è un baraonda totale, io cerco di fare richieste di certif. di servizio ma in questo periodo le scuole priv. sono chiuse ,,,che dite un attestato di collocamento storico puo fare al caso mio?
per il diploma ho per fortuna una fotocopia autent.
un'altro dubbio e che per la lista di documenti da presentare entro 30 giorni ho letto la postilla che dice dell' annullamento del contratto in essere mentre per la documentazione dei 3 giorni dice che c'è l'obbligo ma non specifica nessuna penale ne l'annullamento del contratto ma!!! mi sembra molto strano !!!!!!!
ti faccio tutte queste domande perche dopo 14 anni di insegnamento in scuole private ,,,,,,a napoli con orari indicibili, sopprusi da parte dei titotlari padroni e stipendi dimezzati o anche non dati ci si mette anche lo stato contro chi vuole solo lavorare  e una vergogna invece di attuare un controllo severo sulle scuole paritarie e private si cerca di mettere in difficolta persone che dopo anni di sacrificio vedono un po di luce anche al costo di lasciare la propria citta ,la famiglia e gli amici  e cercare di rifarsi una vita degna di questo nome in un altro posto.
brunetta e la gelmini pensino alle cose serie ,,,,,chiedere a degli insegnanti documentazioni che accertino il punteggio maturato, punteggio assegnato da organi dello stesso stato che ha conferito il medesimo punteggio ora messo in discussione e qualcosa di indicibile in uno stato che si ritiene civile ( forse è fatto tutto per non permettere a persone come me di approdare al tanto sospirato lavoro di insegnante, ma come non era un diritto??????????????

sicura di una vostra  risposta tanti saluti antonietta
quesito posto il 13 Agosto 2011 da spampilo (270 punti)

1 Risposta

0 voti
Guarda, non fasciarti la testa prima del tempo, a tutto c'è soluzione... non penso proprio che ti revocheranno il contratto perché non presenterai al tocco tutti i certificati... intanto però puoi fare una bella cosa: richiedi tutto ciò che ti serve per le verifiche del punteggio maturato (certificati di abilitazione, certificati di servizio ecc ecc), in ogni caso fa sempre comodo avere tutto a portata di mano. Poi al momento consegnerai quello che hai, magari facendo vedere le richieste scritte di ciò che ancora non possiedi (almeno fai vedere che hai richiesto tutto). Stai tranquilla, davvero.
risposta inviata il 13 Agosto 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
è una richiesta assurda!!!!!!!!!!!!!!! tre giorni con le istituzioni che ci ritroviamo 30 mesi dovevano dire comunque da martedi ci sarà da lavorare per colpa di uno stato ,,,,,...............................