Congelati SSIS e GE

0 voti
Salve a tutti.
Sono un congelato SSIS dell'ultimo ciclo attivato perchè vincitore anche di dottorato di ricerca. Quest'anno terminato il dottorato dovrei (e sottolineo il "dovrei" dato che nel regolamento SSIS era previsto il "congelamento") riprendere il percorso con il nuovo percorso formativo (TFA) che potrebbe però non partire. Inoltre non sono inserito in GE con riserva perchè a suo tempo non feci ricorso (perchè avrei dovuto? se ne ho diritto ne ho diritto!). Mi ritrovo adesso quindi cornuto e mazziato: ho vinto un concorso, ho pagato delle (salate) tasse e non mi ritrovo un bel niente! Qualcuno di voi sa dirmi se posso procedere adesso ad un ricorso? Grazie a tutti quelli che sapranno darmi consigli!
quesito posto il 10 Dicembre 2010 da gencast (750 punti)

5 Risposte

+1 voto
mi trovo nella tua identica situazione, e credo che sarebbe opportuno riunirci (virtualmente) e tenerci aggiornati, pur essendo una minoranza. Quello che so, è che dovremmo avere diritto all'inserimento diretto in soprannumero al TFA (semmai sarà attivato un giorno), senza bisogno di partecipare alle prove (dato che a nostro tempo le abbiamo già affrontate e superate). Lo creiamo un forum specifico per la nostra condizione di congelati ssis?
risposta inviata il 12 Gennaio 2011 da anonimo
0 voti
si anchio ho la medesima situazione vostra ovvero non avevo fatto due anni fa inserimento come riserva in GaE, comunque la nostra situazione risulta inserita nel comma 17 articolo 15 delle norme trasitorie del Decreto quindi rientriamo nel TFA come sovrannumerari.
risposta inviata il 22 Aprile 2011 da gianlucatra (180 punti)
0 voti
Ciao ragazzi, sono nella vostra stessa situazione e come noi anche altre mie amiche. Dalle ultime notizie mi sembra di capire che il TFA, se mai partirà, non prevederà l'immissione nelle graduatorie ad esaurimento. Francamente sono stufa di questa gente che gioca con la mia vita. Aspettando  notizie certe, vi va di tenerci in contatto tra di noi? Magari nel caso di conferma dell'infausta ipotesi si è ancora in tempo per un ricorsino di gruppo. Dopotutto un diritto acquisito dovrebbe essere inalienabile... e ho detto dovrebbe!
risposta inviata il 17 Novembre 2011 da eternauta (140 punti)
0 voti
Ciao ragazzi, anch'io sono nella stessa situazione. Qualcuno ha novità?
risposta inviata il 23 Novembre 2011 da tamburino (140 punti)
0 voti
Salve io stò già in fase di causa con un avvocato per la stessa situazione: congelameto SSIS A060 dal 2007, esclusione  da GaE.
risposta inviata il 6 Dicembre 2011 da gianlucatra (180 punti)
mi dai qualche info in più. Io adesso sto facendo ricorso con l'ANIEF per la non inclusione nelle GaE, ma chissà come andrà a finire. Fammi sapere anche di dove sei, magari potrei parlare con il tuo avvocato...