Nomina in ruolo ed aspettativa?

0 voti
Avrei una domanda in merito ad una eventuale nomina in ruolo, in prospettiva da qui ad una decina d'anni (nell'ipotesi migliore) ma per la quale ho bisogno di una risposta, in vista dela scelta della provincia 2011: se lavorassi a tempo indeterminato in una scuola paritaria e ricevessi la nomina in ruolo, potrei accettare il ruolo ma mettermi in aspettativa, continuando a lavorare nella paritaria, in attesa che il mio compagno ottenga il trasferimento nella provincia in cui dovessi avere il ruolo? spero di aver posto bene la domanda....grazie!!!

SIs
quesito posto il 21 Aprile 2011 da Franci B (800 punti)

3 Risposte

0 voti
da qui a 10 anni è difficile rispondere!
L'aspettativa è limitata.
risposta inviata il 21 Aprile 2011 da daichi (36,900 punti)
0 voti
Allora per poter usufruire dell'aspettativa devi prima aver superato l'anno di prova e quindi sei obbligata ad essere in servizio almeno un anno, poi puoi prendere 2 anni e mezzo di aspettativa (limite massimo) in un quinquennio, poi vi è da dire che l'aspettativa per accettare altri incarichi è limitata all'esperienza pubblica, ma anche questa è limitata, pertanto non credo tu possa fare tali progetti.
risposta inviata il 21 Aprile 2011 da belfadri (1,050 punti)
0 voti
Ci sono capitata a provare a chiedere l'aspettativa per cambiare lavoro e sappi che non è possibile svolgere un altro lavoro mentre mantieni in aspettativa un altro posto, questo è stato il verdetto di avvocati e consulenti del lavoro. Quindi, anche se ottenessi l'aspettativa dallo stato, questo potrebbe licenziarti nel momento in cui scoprisse che stai lavorando nella scuola parietaria. Mi dispiace.
risposta inviata il 24 Aprile 2011 da marilla569 (8,090 punti)