chi mi aiuta a capire?

0 voti
Per il ruolo nella mia provincia sono stati convocate 2 persone inserite a pettine e altre 2 eventuali?
Prima domanda:i ruoli sono 2,chi li prenderà?quelli convocati ma in attesa di risp dal miur o gli altri 2?
Seconda domanda:uno dei due convocati(a pettine) non è presente nelle graduatorie di volglioilruolo nè nel 2011 che nel 2010...che fine ha fatto???
Terza domanda:anche l' altro convocato (a pettine)non è presente nelle graduatorie del 2011...dov'è???
mi sento impazzire...;)!
quesito posto il 21 Agosto 2011 da valentinap (2,260 punti)

10 Risposte

0 voti
il mistero... comunque i ruoli andranno ai primi 2, se non possono prenderli perchè ricorsisti allora saranno accantonati! Ps. saranno entrati in ruolo su altra cdc?
risposta inviata il 21 Agosto 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Sul sito c'è una postilla che dice:N.B.I DOCENTI CONTRASSEGNATI CON L’ASTERISCO SONO COLLOCATI IN POSIZIONE UTILE PER  L’IMMISSIONE IN RUOLO DA GRADUATORIA AD ESAURIMENTO CON DECORRENZA GIURIDICA DAL 01/09/2010, TUTTAVIA LA NOMINA VERRÀ ACCANTONATA IN ATTESA DELLA SENTENZA DI MERITO.
cosa significa?
ps sono entrati in ruolo quando???
risposta inviata il 21 Agosto 2011 da valentinap (2,260 punti)
0 voti
non so se ho capito bene quello che ti serve..cmq mi sembra di capire che questi sono sia nelle GE nuove per il ruolo che in quelle vecchie..e li sono ricorrenti perchè gli hanno accantonato il posto. Quindi può essere che loro prendono il ruolo dalle nuove e quindi di quelle vecchie non se ne fa nulla, nel senso che l'accantonamento dei posti prevede che quelle cattedre vadano ai presidi (fino all'avente diritto) e che saranno destinate a ruoloo quando il contenzioso (ricorso finito) sarà concluso.
risposta inviata il 21 Agosto 2011 da proftweety (29,110 punti)
0 voti
Ah allora è chiarissimo. I posti andranno accantonati (a meno che non rinuncino al ruolo e quindi vada ai 2 successivi convocati) e quindi passeranno a Td. Quindi niente ruoli!Poi quando il contenzioso sarà finito o prenderanno loro quei posti o i 2 successivi!
risposta inviata il 21 Agosto 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Sbagliato, credo.
Le indicazioni degli USR non contemplano la possibilità di rinuncia dei ruoli accantonati.
Quindi ci sono 4 cattedre di cui 2 andranno accantonate.
Quando il fiudice del lavoro deciderà se non dovesse confermare la sentenza del TAR i 2 ruoli andranno coloro che seguono in graduatoria (se non ve ne sono andranno al secondo contigente).
Se il giudice del lavoro conferma la sentenza del TAR allora gli inseriti a pettine prenderanno il ruolo.
Problema
Gli inseriti a pettine lo sono in tre province. Se sono in posizione utile in tutte le provincie attualmente per un docente stanno accantonando tre ruolo (sei se ha anche il titolo di sostegno).
Ovviamente non potrà prendere 3 o 6 cattedre.
Che faranno?
Aspettiamoci nomine a marzo o aprile ed anche tanti contenziosi.
risposta inviata il 21 Agosto 2011 da sebastiano.72 (320 punti)
0 voti
C'è scritto che quest'anno 'eccezionalmente' si potrà rifiutare il ruolo nella graduatoria 2010/2011! Quindi direi che possono eccome rinunciare!
2) i ruoli sono solo 2, quindi cmq rimarrebbero accantonati nel caso non rinunciassero.
3) Sicuramente hanno trovato il modo per non dare i ruoli promessi, avevate dubbi?
risposta inviata il 21 Agosto 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Vediamo di capire un attimo. Dal mio punto di vista non è logico convocare due persone in più se tanto i ruoli dei pettinati saranno accantonati. Ergo: l'AT considera l'idea che quei ruoloipotrebbero andare a chi segue in graduatoria. Questo potrebbe succedere perché:
1) i docenti potrebbero benissimo essere già in ruolo dall'anno scorso o anche dal 2009 (alcuni AT non hanno pubblicato le GE pettinante dei due anni distinti, alcuni hanno solo pettinato quelle del 2009) e in questo caso il problema non si porrebbe, visto che andavano cancellati dalle GE già dall'anno successivo;
2) una persona potrebbe benissimo inviare richiesta scritta di rinuncia visto che prenderebbe il ruolo dalle nuove GE (non credo sia il tuo caso, visto che affermi che i due pettinati risultano assenti dalle GE 2011/12).

terzo... che i pettinati a priori non abbiano diritto a scegliere se rifiutare o meno il posto accantonato a me sembra solo una grande furbata dell'amministrazione per effettuare meno nomine a tempo indeterminato. E sinceramente sta cosa fa schifo... vediamo se al termine del contenzioso il ministero si ricorderà che l'accantonato tizio rifiuta il ruolo perché già immesso in provincia più conveniente, che l'accantonato caio rifiuta perché ha preferito un altro ruolo accantonato in un'altra provincia... vediamo un po' se questi posti torneranno all'ovile... secondo me in sordina torneranno solo nelle tasche dello stato:-) In ogni caso aspettiamo... credo che molti AT e USR abbiano chiesto lumi al Miur e che alla fine abbiano agito di propria iniziativa perché i tempi stringevano. Intanto si son portati avanti coi lavori, tanto secondo me prima di venerdì difficilmente ci saranno nomine da GE. Intanto magari il Miur domani o martedì chiarisce e gli uffici periferici devono solo effettuare delle rettifiche. Aspettiamo, io voglio credere che non assisteremmo all'ennesima ingiustizia...
risposta inviata il 21 Agosto 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Dai su... ragioniamoci un attimo, davvero è impensabile che il Miur abbia decretato un contingente da GE vecchie e non abbia pensato un minimo alle difficoltà gestionali... dai, impossibile che lasci all'arbitrio dei singoli USR la gestione di una questione tanto delicata. Sarebbe davvero il colmo... o meglio, il fondo che più fondo non si può!
risposta inviata il 21 Agosto 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
scusate, ma se uno dei pettinati non accettasse il ruolo dalle vecchie, allora in quel caso il posto passa al successivo, giusto?non viene congelato quel posto!?
 ma come faranno a fare tutte le nomine se c'è gente che ha cambiato provincia e magari non è ancora uscito l'elenco degli immessi in ruolo di quella nuova, ma solo di quella vecchia?
risposta inviata il 21 Agosto 2011 da Raffaele86 (1,240 punti)
+1 voto
Se rifiuta il ruolo per un altro ruolo il posto passa ad un altro
2) ti stupiresti se dal miur fossero partite disposizioni prive di pensiero pratico? Mica devono esser loro ad assumere e neanche son loro gli assunti!
3) Francesca aspettano, i posti restano accantonati se quello poi rinuncia il ruolo è dato solo con nomina giuridica e risparmiano altri soldi!
La realtà è che secondo me quelli ci hanno pensato BENISSIMO! Poichè la perdita del ricorso gli ha bruciato allora hanno pensato a come vendicarsi! Quale modo migliore? Ci stanno dimostrando che se alziamo la testa loro trovano il modo di bastonarci! Appunto è questo il momento in cui non dovremmo arrenderci!
risposta inviata il 21 Agosto 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)