Conviene scegliere ruolo inglese nella primaria?

0 voti
Stamattina ho visto che sono stata contatta per il ruolo sia per sostegno sia per posto comune nella scuola primaria con il contingente di quest'anno. Se accetto la cattedra sul sostegno potrò, 2 giorni dopo, rifiutarla per passare sul posto di lingua inglese (sempre ammesso che il posto che mi interessa ci sia ancora)? Per il sostegno ho conseguito l'abilitazione tramite sc. della formazione primaria e leggendo le indicazioni per il ruolo non mi sembra ci siano problemi ad accettare per poi rifiutare. Ma secondo voi prendere il ruolo sulla lingua inglese non è un po' un controsenso dato che gli specialisti stanno scomparendo? Da una parte a me piacerebbe tantissimo insegnare inglese ai bambini ma non vorrei l'anno prox essere considerata soprannumeraria e finire poi a insegnare chissà dove. Grazie per l'aiuto!
quesito posto il 23 Agosto 2011 da Francodem (350 punti)

11 Risposte

0 voti
d dove sei?sec me prendi ruolo x sostegno, inglese sta scomparendo purtroppo!ma d dove 6??
risposta inviata il 23 Agosto 2011 da jenna (33,170 punti)
0 voti
Secondo me invece conviene la cattedra sull'inglese, perché se fai sostegno sei obbligata a stare sul sostegno per 5 anni..
risposta inviata il 23 Agosto 2011 da laura_34 (36,280 punti)
0 voti
dip se t piace...
risposta inviata il 23 Agosto 2011 da jenna (33,170 punti)
0 voti
Il sostegno è bellissimo ma anche inglese è bellissimo
risposta inviata il 23 Agosto 2011 da laura_34 (36,280 punti)
0 voti
Io adoro insegnare inglese nonostante la mole di lavoro che c'è da gestire e le tante classi in cui andare. Anche il sostegno è bello e con molte soddisfazioni ma se dovessi scegliere tra sostegno e inglese quest'ultima avrebbe la meglio. La cosa che mi preoccupa però è il fatto che gli specialisti stanno scomparendo. Comunque sono della provincia di Mantova.
risposta inviata il 23 Agosto 2011 da Francodem (350 punti)
0 voti
Comunque non è detto che possa scegliere se spostarmi sulla lingua inglese perchè per il posto comune sono una delle ultime convocate e tantissime prima di me potrebbero prendere questo posto. Chi vivrà vedrà! Intanto non so più che pensare!:)
risposta inviata il 23 Agosto 2011 da Francodem (350 punti)
poi alla fine mi chiedo perchè allora si fanno le graduatorie per la linguA?se non fosse importante si potrebbe fare una sola graduatoria e mettere solo il simbolo i accanto al nome!allora chi ha studiato tanti anni quella materia che fine fa?
0 voti
io t consiglierei sostegno piu ke altro xke io, a torino ho fatto inglese x due anni, è bellissimo ma nn c son piu posti xke gli ins fanno i corsi e t ritroveresti a esser trasferita altrove!cmq facc sapere!io invece nn sn passata d ruolo x poco ma in realtà dalla graduatorie vekkia e passata gente cn meno punti d me! ke nervi1
risposta inviata il 23 Agosto 2011 da jenna (33,170 punti)
0 voti
nn ti preoccupare tanto ki viene immesso qst anno sull'inglese il prox anno confluisce nella comune
risposta inviata il 23 Agosto 2011 da richi (61,750 punti)
0 voti
Grazie dei consigli... cercherò di ponderare la decisione al meglio!:)
risposta inviata il 23 Agosto 2011 da Francodem (350 punti)
0 voti
ma alla fine come si fa a sapere l'ultimo convocato per la lingua inglese eeee a ROMA?SO CHE SULLA COMUNE HANNO CHIAMATO FINO AL POSTO 51 ED HO RICERCATO LO STESSO NOME NELLA GRADUATORIA DI LINGUE,COSI SI FA IL CONTO POI A SCALARE?
risposta inviata il 2 Luglio 2012 da Aleister (12,590 punti)
0 voti
Io prenderei (prenderò!) sostegno ... I tagli non sono finiti alla primaria (3 ore il prossimo anno per ogni quinta che esce ed altre tre l'anno dopo) e un posto di inglese da neoimmessa è il primo a saltare ... rischiando il balletto tra divere sedi per anni ... Poi, ovviamente, bisogna "sentirlo" ............
risposta inviata il 3 Luglio 2012 da vituzza (15,580 punti)