si può rifiutare un incarico annuale?se non mi presento alle convocazioni che succede?

0 voti
quesito posto il 24 Agosto 2011 da maestralori (520 punti)

17 Risposte

0 voti
vieni depennata da quella graduatoria ma rimani nella posizione che ti spetta se sei iscritte in altre. almeno così pare.
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da dina55 (660 punti)
0 voti
Vieni depennata da quella graduatoria ma solo per l'anno in corso.
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da Princessrosy (98,620 punti)
0 voti
non solo per l'anno in corso! se rinunci da GE sei depennata per sempre (ripeto da quella grad)
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da dina55 (660 punti)
0 voti
x sempre???? io sapevo x quell' anno!!!!???!?
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da elisabettaarga (4,030 punti)
+1 voto
Se rinunci al ruolo, vieni depennata per sempre, se rinunci all'incarico annuale solo per quell'anno.
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da Princessrosy (98,620 punti)
In realtà non è nemmeno corretto dire "vieni depennato" perchè semplicemente si scorre la graduatoria e non si torna indietro. L'anno prossimo si ricomincerà dall'inizio.
0 voti
informati presso il tuo provv ma teemo proprio sia così. se non accetti ruolo da GE vieni depennata. PER SEMPRE. è successo a una signora che conosco, e poi l'ho letto spesso su vari forum. MI SPIACE
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da dina55 (660 punti)
0 voti
No, vi prego! Non divulghiamo notizie così delicate senza supporto normativo! Qualcuno potrebbe soffrire di cuore... ha ragione Allen, basta leggere le istruzioni operative per gli incarichi a tempo determinato, contenute nel Regolamento del 2007 e precisate dalla nota ministeriale di qualche giorno fa (ogni anno il Miur ne pubblica una per "calare" il Regolamento del 2007 nella situazione normativa dell'a.s. in corso). Leggere nel link riportato la sezione "CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO"

http://banner.orizzontescuola.it/nota-6635-del-10-agosto-2011-istruzioni-e-indicazioni-operative-supplenze-personale-docente-educativo-ed-ata-a-s-2011-2012.pdf

Si perde la possibilità, per il medesimo a.s., di ricevere nomine a tempo determinato per lo stesso insegnamento da GE. L'anno successivo si verrà convocati di nuovo... io ad esempio ho sempre rifiutato la nomina a td da GE per prendere da coda o da GI, e ogni anno venivo comunque convocato. Spero ora non ci siano dubbi:-)
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Parlate ci cose differenti. La ragazza ha chiesto da incarico annuale! Non succede assolutamente nulla, non potrai (per l'anno in corso) aspirare ad un nuovo incarico!Però poi da GI puoi prendere ciò che vuoi. E l'anno successivo si riparte!
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
nn sei depennata x sempre, solo x l'anno in corso. Una mia amica ha fatto cosi l'anno scorso e quest anno è d ruolo!!!t depennano solo l'anno in corso 2011 2012
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da jenna (33,170 punti)
0 voti
Per 7 anni non mi sono presentata alle convocazioni per gli incarichi annuali su sostegno (ricevendo poi l'incarico sulla materia) e non è mai successo nulla; l'anno successivo ero in elenco come prima. Quando mi sono avvicinata al ruolo su sostegno, sapendo che se non si accetta il ruolo si viene depennati da tutte le graduatorie, ho chiesto di essere cancellata dall'elenco di sostegno.
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da melins (20,130 punti)
Incarico e/o ruolo sostegno
Scusami volevo chiederti alcune informazioni dato che hai esperienza sulla questione. Sono in dubbio se prendermi o meno la specializzazione sul sotegno per paura di venir vincolata e non poter piu tornare sulla mia cdc. Quindi che tu sappia:

-posso rifutare le supplenze sia da Gae sia da GI senza nessuna sanzione per gli anni successivi?
- se rifiuto nomina sul sostegno da una scuola, posso per quello stesso anno ricevere supplenze su posto comune in quella stessa scuola?
- Se si avvicina il ruolo sul sostegno (come dici tu) posso decidere di venire depennata? Se sì ogni quanto?
-Se dovessi venire nominata in ruolo sul sostegno e rifiutassi, verrai depennata anche dalle Gae della mia cdc?  Grazie!
0 voti
Si ma quando sei tra le prime... E cmq se non hai il sostegno non è molto intelligente cancellarsi dalla cdc :-)))
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Cari colleghi dopo 3 anni di suppl. brevi e saltuari ho rifatto la domandina al nord con la speranza almeno di un incarico fino al 30/06 , quando ho visto le convocazioni x i ruoli ho pensato c'è la posso fare x l'incarico ,ieri sera mi è capitata una cosa bruttissima sono con un'ora di sonno , in qsto momento l'ultimo dei mie pensieri è la scuola , non so neanche se ho la forza psicologica x affrontare un anno intero scolastico sicuramente non mi presenterò alle convocazioni ,cosa succederà?
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da precario sfigato (33,110 punti)
mi spaice tanto per te :( :( :(. In che provincia sei ora?
ROSALBAPET mi spiace,spero sia una cosa risolvibile,comunque se hai la possibilità accetta l'incarico e poi usufruisci di malattia (se è una questione legata alla salute)o permessi .in bocca al lupo!
0 voti
Non succederà assolutamente nulla. Per quest'anno se non ti chiamano da GI non lavorerai. Il problema forse sarà il salvaprecari (che però non so bene come funziona), forse rinunciando ad una cattedra da GaE non ci rientri, ma ricordiamo sempre che la scuola deve essere nella nostra vita e non la nostra vita, anche se noi insegnanti a volte tendiamo a scordarcene! In bocca al lupo per tutto!
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Orki nella prov .di Torino, Didier non è un problema di salute anche se psicologicamente sono distrutta con pensieri assurdi che mi tormentano mi sento una perseguitata della sfiga. On 79 non ho mai fatto parte dei salva precari qndi non è un problema che mi tocca.
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da precario sfigato (33,110 punti)
0 voti
cara Rosalbapet, mi spiace per la tua situazione. Posso dirti, però, che se fortunatamente non è un problema di salute, tutto il resto passa e la scuola ti potrebbe dare una grossa mano. Credimi, i ragazzi sono un toccasana anche se spesso sono vivaci...servirebbe a distrarti, a pensare ad altro...non conosco il tuo problema ma io ne ho superati un pò grazie all'insegnamento!
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da b.anas (1,550 punti)
0 voti
Rosalba, se non è un problema di salute tuo o di un famigliare, non presentarti alle convocazioni mi sembra controproducente.. Senza scuola staresti sicuramente peggio perchè avresti molto più tempo per rimuginare. Forse in questo momento la botta è fresca e la vivi in maniera un po' troppo drammatica ma il lavoro è la migliore medicina
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da melins (20,130 punti)
0 voti
Rosalba, se ti può consolare io penso la stessa cosa ormai da due anni, alla fine di agosto: "Come farò?" In realtà i consigli che ti hanno dato fino a questo momento sono davvero buoni, te lo dico per esperienza. Se fossi rimasto a casa senza lavorare sarei stato molto ma molto peggio. La scuola, i ragazzi... insomma, ti impegnano così tanto che i problemi sembrano poi meno gravi... poi se si tratta di lutto, a maggior ragione! Presentarsi alle convocazione e andare è un modo per reagire! Devi farlo... per qualsiasi cosa siamo qui!
risposta inviata il 24 Agosto 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)