Nuovo ruolo da concorso x 1 docente già di ruolo

0 voti
Ciao, una docente che è già di ruolo da qualche anno su una Cdc di Secondaria di 1° grado (grazie al concorso ordinario regionale) è stata convocata, sempre da concorso ordinario, nella stessa regione pochi gg fa x un nuovo ruolo su una Cdc di Secondaria di 2° grado. Può tranquillamente accettare, nonostante sia già di ruolo? Se non dovesse accettare, chi verrebbe convocato x ricoprire questo posto di ruolo? Grazie x la risposta.
quesito posto il 27 Agosto 2011 da mariangela1617 (660 punti)

7 Risposte

0 voti
Anche nella mia classe di concorso abbiamo la stessa situazione: una ragazza di ruolo (dal concorso) sulla A059(matematica nelle scuole medie) lascerà e prenderà il ruolo nella A049 (matematica nella secondaria) sempre dal concorso....purtroppo sì...In sindacato mi hanno detto che può farlo...Sono posti in meno per noi precari...va bè, a chi importa...

Bru
risposta inviata il 27 Agosto 2011 da lie (140 punti)
0 voti
si può accettare, se il nuovo ruolo è migliore del primo
risposta inviata il 27 Agosto 2011 da pinco (31,160 punti)
0 voti
può accettare perchè si tratta di altra cdc e da concorso, se accetta il suo posto verrà dato in supplenza ai presidi e l'anno prossimo diventa cattedra di diritto
risposta inviata il 27 Agosto 2011 da alejbb (14,890 punti)
0 voti
IL NUOVO RUOLO PUO' ESSERE ACCETTATO, MA VI VOGLIO FAR RIFLETTERE SU UNA GROSSA INIQUITA': COME E' POSSIBILE CHE NON SI VIENE CANCELLATI DALLE GRADUATORIE DEL CONCORSO REGIONALE SE SI PASSA DI RUOLO SULLA STESSA CLASSE DI CONCORSO CON LA GRADUATORIA PERMANENTE, MENTRE SI VIENE CANCELLATI DALLA GRADUATORIA PERMANENTE SE SI PASSA DI RUOLO CON IL CONCORSO?
BELLA DOMANDA, VERO??????
RIFLETTIAMOCI E FACCIAMO RIFLETTERE SU TANTE MASCALZONATE CHE CI SONO NEL NOSTRO SISTEMA SCUOLA!!!!!!!!
UN ABBRACCIO A TUTTI!
risposta inviata il 31 Ottobre 2011 da graziamina (700 punti)
0 voti
Si può accettare perché hai vinto un concorso pubblico, che solitamente per lavorare nel pubblico e' l'unico mezzo di reclutamento. Poiché nella permanente non hai accesso solo tramite concorso se vieni assunto vieni cancellato, da una graduatoria di concorso finche' non decade ciò non e' possibile , pena ricorso! (altrimenti lo farebbero, non temete)
risposta inviata il 31 Ottobre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Purtroppo questi posti quest'anno son stati persi. Negli scorsi anni la nota ministeriale sui criteri per le immissioni in ruolo specificava che i ruoli liberati da docenti che prendevano la nomina a ti su altra cdc da concorso venivano assegnati in più. Quest'anno invece non c'è stata alcuna indicazione in tal senso... se la docente dovesse rifiutare, in ogni caso scorrerebbero la graduatoria del concorso fino ad individuare un docente che accetti.
risposta inviata il 1 Novembre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Si, pero' il posto verrebbe assegnato ad un precario in quel caso! Io penso che la collega intenda quello! Ma ad esser sincera io un po' chi cambia ruolo a volte lo capisco ( in fondo tutti noi miriamo a migliorare la nostra posizione)
risposta inviata il 1 Novembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)