Ma le analisi per il certificato medico per l'immissione in ruolo chi lo deve fare?

0 voti
Salve a tutti, quest'anno sono inaspettatamente passato di ruolo e la prima cosa che mi è stata detta a scuola è stata di portare i documenti di rito entro 30 giorni, aggiungendo poi che sarebbe bastata anche un'autocertificazione, fatta eccezione per il certificato di idoneità al pubblico impiego. Proprio su questo certificato sia i colleghi sia la segreteria e persino il medico si sono spaccati.
Mi è stato detto che avrei potuto fare le analisi prescritte (tra le quali quelle relative all'accertamento sierologico che alcuni dicono non servire più altri dicono essere ancora obbligatorio) in una qualsiasi struttura pubblica e privata, ma che il certificato lo avrebbe dovuto fare o un medico della ASL o un medico legale o un medico militare. Quindi non ho capito se i medici di cui sopra debbano fare sia le analisi sia il certificato o se io possa portare loro le analisi di un centro privato o di un ospedale in base al quale loro avrebbero fornito il certificato. La domanda che faccio è: cosa devo fare, in che ordine e presso chi? Se qualcuno mi schematizzasse la risposta gli/le sarei molto grato. Grazie
quesito posto il 8 Settembre 2011 da iachi (890 punti)

2 Risposte

+1 voto
Informati bene perchè a Roma il medico della asl e quello legale non fa certificati se le analisi nn sono state fatte presso la asl
risposta inviata il 8 Settembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
+2 voti
Con la Nota prot. n. (AOODGPER) 18329 del 25 settembre 2007 il Ministero ha chiarito che per l’idoneità all’impiego, i contratti possano esplicare la loro efficacia anche con la presentazione di una certificazione rilasciata dal proprio medico curante o dal medico di base.

Non serve niente altro !!!

Addirittura l'ASL della Lombardia il certificato di idoneità fisica non lo rilascia più in quanto la regione l'ha soppresso !

Se ti fanno problemi portati la nota del MIUR e fagliela leggere.

Ciao
risposta inviata il 8 Settembre 2011 da sofiana (310 punti)
non è riferito a te jambo ma....non avevano detto che quest'anno controllavano meglio la documentazione? ci risiamo con le autocertificazioni!!!