Qual è la provincia migliore con 60 punti per la A345 (inglese alle medie)? Grazie...

0 voti
quesito posto il 3 Maggio 2011 da loredana .64 (5,040 punti)

8 Risposte

0 voti
60 punti  per la A345 mi sembrano pochini per qualsiasi provincia.
risposta inviata il 3 Maggio 2011 da TRUMPIA (14,060 punti)
+1 voto
Dici? Alcuni colleghi sono stati chiamati dalle code con soli 40 punti (Liguria), ma temo che con l'aggiornamento si riverseranno tutti là. Grazie per l'intervento...
risposta inviata il 3 Maggio 2011 da loredana .64 (5,040 punti)
Ma dove in Liguria? Sei sicuro che si tratti della 345? Io ho 79 punti su A345 a Savona e non sono riuscita a prendere nulla alle nomine del Provveditorato: l'ultima nominata aveva 109 punti... A fine settembre mi hanno poi chiamata dalle graduatorie di istituto di I fascia per una supplenza annuale su uno spezzone di 6 ORE e sono riuscita ad aggiungere qualche ora solo lavorando sul francese! E considera che molte colleghe prima di me avevano preso degli spezzoni perché hanno ancora i bambini piccoli, ma i figli crescono e temo che il prossimo anno le cattedre disponibili saranno ancora meno...
Secondo me un dato significativo per decidere dove spostarsi per il ruolo sono gli anni di permanenza nelle graduatorie di quelli che sono ai primi posti, in provincia di Savona le colleghe che sono prime aspettano da 10 anni in media e al ritmo di 1 o 2 passaggi di ruolo all'anno penso che andremo in pensione da precari. Ciao e in bocca al lupo a tutti.
il fatto manu è che è così anche da me, non si lavora praticamente + negli ultimi 3 anni è stata una mattanza con cali di cattedre/spezzoni tra 30% e 50% secondo le materie.
e ripeto, io ho la "fortuna" di stare al nord... posso immaginare che + si scende + i colleghi saranno disperati,visto che lo siamo già noi.
guardate bene le province e non fatevi illusioni se le graduatorie appaiono molto corte, in realtà i posti magari sono pochissimi e lavorano 5, o 6 persone su 30.
ovviamente se avete consigli e volete dire dov'è che si lavora da coda con 40 punti nelle materie umanistiche tipo le lingue o artistica... parlate!
Ciao manu, io stavo proprio guardando a savona perchè secondo questo sito, e secondo l'USP di Savona, l'ultima nominata del 2010 aveva solo 21 punti. Come ha fatto a scavalcarti?
Ciao! La nomina di cui parli ( 20 punti), è una collega che ha diritto a posto di riserva ex lege 104. La collega lavora normalmente sulla A346 dove è abbastanza ben piazzata ma,  visto che quest'anno su quella graduatoria c'erano solo due spezzoni, ha avuto diritto a scegliere per prima una cattedra intera dalla graduatoria A345 dove è praticamente in fondo! Inizialmente sembrava che per quest'anno tale diritto non valesse visto che i posti erano pochissimi e lei praticamente era ultima in graduatoria ma non c'è stato nulla di fare e il posto, che era stato inizialmente assegnato a una collega con 109 punti, è poi stato ridato a lei. Quindi per fare una valutazione attendibile puoi considerare come vero ultimo nominato la collega con 109 punti, sperando che il prossimo anno la riservista abbia la possibilità di scegliere alle superiori.  Se l'informazione ti può essere utile, aggiungo che l'unico ruolo disponibile   l'hanno dato invece attingendo quest'anno al concorso ordinario (Zauli, era 118a) nel quale restano ancora 45 persone, di cui molte non sono inserite nella G. esaurimento.
Inoltre, spero non ti dispiaccia, ti do un consiglio, dovresti guardare oltre al punteggio dell'ultimo nominato  T.D. anche il numero delle cattedre disponibili ad agosto in una provincia:  a Savona erano 5 per A345 (escluse quella data a ruolo e una che viene assegnata ogni anno per assegnazione provvisoria da fuori provincia) più alcuni spezzoni (pochi) di poche ore. Su A346 c'erano solo 2 spezzoni. Ciao e in bocca al lupo.
grazie per le informazioni dettagliate. leggendo il nuovo dm però mi sembra che già dal 2008 le regole erano le seguenti, cito

"Bisogna inoltre considerare quanto indicato nella nota prot.n. 12510 del 25 luglio 2008:"Alla
priorità di scelta della sede per gli aspiranti che, possedendone i requisiti, abbiano presentato il
relativo Allegato “A”al D.D.G. 16.3.2007, si dà luogo esclusivamente quando, scorrendo la
graduatoria secondo le posizioni occupate dagli aspiranti utilmente collocati, l'avente titolo alla
suddetta priorità faccia parte di un gruppo di aspiranti alla nomina su posti della medesima durata
giuridica e della medesima consistenza economica; in tali casi l'aspirante fruisce della priorità
nella scelta , sempre che permangano le condizioni che hanno dato luogo alla concessione del
beneficio.
In nessun caso, pertanto, i beneficiari delle disposizioni in questione possono ottenere posti di
maggiore durata giuridica e consistenza economica che non siano stati prioritariamente offerti
all'opzione degli aspiranti che li precedono in graduatoria."

perciò lei non avrebbe dovuto scavalcarti. o no?
Sì, in effetti anch'io avevo letto la norma, e chi la seguiva in graduatoria ha insistito e ha inizialmente ottenuto quella cattedra alle nomine di agosto, poi però su ricorso dell'interessata (la collega con 20 punti), la nomina è stata revocata pochi giorni dopo .... sembra che la priorità nella scelta non valga per il ruolo (vedi la norma quando parla di ottenere posti di MAGGIORE DURATA GIURIDICA ecc.) ma per le nomine a TD lei ha sempre scelto prima delle colleghe e ha sempre avuto una cattedra al 30/06 anche quando i posti erano pochi come quest'anno. D'altra parte la norma  è ambigua vedi per esempio "Alla priorità di scelta della sede  (...)  si dà luogo esclusivamente quando l'avente titolo alla suddetta priorità faccia parte di UN GRUPPO DI ASPIRANTI alla nomina su posti della medesima durata giuridica e della medesima consistenza economica". Più vago di così...
0 voti
sono pochi punti x l'area del nord est dove lavoriamo, o meglio cerchiamo di lavorare, io e le mie amiche (un team di precarie di area umanistica!).
hai provato a vedere molto molto a nord, tipo località montane? anzi se hai consigli x lettere, lingue e artistica siamo tutte molto preoccupate.
risposta inviata il 3 Maggio 2011 da francesca.kr (34,710 punti)
0 voti
A questo punto, io sono più preoccupato di voi! Credo ci voglia una buona dose di fortuna... Purtroppo non si possono prevedere i flussi migratori. Quanti punti avete?
risposta inviata il 3 Maggio 2011 da loredana .64 (5,040 punti)
0 voti
PROVA IN LOMBARDIA, ANCHE SE NON SI SA COME SI MUOVERANNO GLI ALTRI COLLEGHI
risposta inviata il 4 Maggio 2011 da lucia.81 (1,310 punti)
0 voti
sentite io ho visto in rete che in lombardia sono stati restituiti molti posti su organico DI DIRITTO! ma non so che classi di concorso.
la notizia è su orizzonte scuola nelle notizie regionali.
è vero? sarebbe interessante anche xchè se i posti sono restituiti nel diritto è anche meglio che nel fatto in quanto sono possibili i ruoli.
sapete nulla voi?
risposta inviata il 4 Maggio 2011 da francesca.kr (34,710 punti)
0 voti
Ancora non mi sono documentato... In ogni caso, il ruolo per me rappresenta un lontano miraggio!
risposta inviata il 4 Maggio 2011 da loredana .64 (5,040 punti)
0 voti
Lombardia....Bergamo, Milano, vai tranquillo
risposta inviata il 30 Maggio 2011 da Lele696 (40,740 punti)