ma il vincolo d permanenza dei 5 anni nella provincia scelta in graduat ad esaurim nn è solo x chi entra in ruolo, vero?

0 voti
è x tutti giusto?nn c saranno nuovi trasferimenti x altri 5 anni, vero?
quesito posto il 16 Settembre 2011 da jenna (33,170 punti)

10 Risposte

0 voti
in che senso??? è per i nuovi immessi in ruolo
risposta inviata il 16 Settembre 2011 da parente (25,760 punti)
0 voti
è x chi entra in ruolo!!!!!!! tra 3 anni ognuno può fare fagotto e cambiare provincia.
le ge valgono fino al 2014.
risposta inviata il 16 Settembre 2011 da francesca.kr (34,710 punti)
0 voti
intendo dire che x altri  tre anni (fino al 2014) nn c saranno più trasferimenti no? invece chi è entrato quest anno nn se ne va x almeno 5 anni giusto? scusate l'ignoranza ma son solo 2 anni che lavoro mi devo ancora ambientare in questo caos
risposta inviata il 16 Settembre 2011 da jenna (33,170 punti)
0 voti
no.
i colleghi di ruolo già da un po' potranno trasferirsi o richiedere assegnazione provvisoria liberamente.
questo incide sulle cattedre che vanno a incarico annuale x i precari.
i neo assunti sono bloccati x 5 anni, salvo probabili ricorsi contro questa legge.
quelli come noi ancora dispersi nelle ge sono fermi fino al prox aggiornamento delle ge, cioè 2014.
risposta inviata il 16 Settembre 2011 da francesca.kr (34,710 punti)
0 voti
ehm..io ho avuto il ruolo a 10 min da casa..se volete potete anche sputarmi in faccia :)))
risposta inviata il 16 Settembre 2011 da parente (25,760 punti)
0 voti
ah cavolo!io avevo capito che x altri 5 anni nn si potesse nemmeno più chiedere assegnazione provvisoria(chi è d ruolo da più anni), così mi avevano detto i sindacati!quindi ci sarà ancora l'assegnazione provvisoria?nooooooooooo (scusate). Educere, tranquilla, anche io lavoro a 10 minuti da casa (incarico annuale, ma meglio che niente!) Sono contenta x te Educ!
risposta inviata il 16 Settembre 2011 da jenna (33,170 punti)
0 voti
cmq grazie delle risposte, speravo niente più assegnazione provvisoria x 5 anni  ma invece ....sigh....va bè, speriamo nel prox anno x il ruolo...
risposta inviata il 16 Settembre 2011 da jenna (33,170 punti)
0 voti
Vabbè ma le assegnazioni saranno molte meno! Educ verrai picchiata!!! A me stamattina mi hanno anche tamponata :-((( (fortuna che non ci siamo fatte nulla , nè io nè la mia 'pixori!') Purtroppo non s'è fatto nulla neanche colui che mi ha tamponato (che mi ha detto 'mi sono distratto'... ma cavolo eravamo in fila immobiliii!!!)
risposta inviata il 16 Settembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
PER EDUCERE E PER ORI79

Educere, per quale motivo gli altri dovrebbero sputarti in faccia? Dovremmo essere contenti di qualche piccola buona notizia ogni tanto e, soprattutto, non essere sempre egoisti, gioiendo anche delle gioie altrui.
Poi considera che tutto è relativo. Es. io non ho ancora preso il ruolo e lavoro, per quest'anno (incarico annuale) a 30 Km. di distanza, ma non puoi immaginare quanto possa essere contento. Vuoi sapere perchè? Perchè i 2 anni scorsi lavoravo, senza nemmeno essere entrato nella GAE, a ben 550 Km di distanza (Milano). Un altr'anno, potrò anche arrivare a lavorare a 70-80 Km. di distanza da casa, ma sai cosa vuol dire poter tornare tutti i giorni a casa e rivedere il mio "piccolino"? Gli altri anni (incredibile ma vero!!!) andavo "su" la domenica pomeriggio e tornavo "giù" il venerdì pomeriggio (partivo appena terminate le ore che dovevo fare, a metà mattinata, ma impiegavo sempre le 5-6 ore di viaggio). Tra l'altro, il tutto lo facevo da solo, con la mia macchinina: 550 Km. all'andata e 550 Km. al ritorno, per 2 gg. scarsi da passare in famiglia e soprattutto con il mio "cuccioletto" (davvero non ha prezzo). E poi dicono che noi insegnanti non facciamo sacrifici!!! Se ci ripenso adesso.... mi vengono i brividi.... era come avere una parte di me anestetizzata che "viveva" da automa. Non so se sarei ancora capace di rifare ciò che ho fatto. Ovviamente senza contare i 2,5 anni precedenti in cui ho fatto sotto e sopra (quasi sempre in giornata, e per 8-9 volte al mese) da e per Venezia, per frequentare la SSIS e la SOS.

Ori79 anche a te vorrei dire che è tutto relativo. In 2 anni di viaggi a Milano non ho avuto (grazie al cielo!) nessun incidente. Da quando sono tornato e lavoro a 30 Km. di distanza, mi hanno danneggiato una volta.
Poi, scusa, volevo dirti di non arrabbiarti troppo per le distrazioni altrui (capisco che "scoccia" da morire essere tamponati).... capitano e come. Anche a me. Tu non sei mai stato distratto/a?
risposta inviata il 25 Gennaio 2012 da ariniema (14,790 punti)
0 voti
No ma non ero arrabbiata, la mia era una battuta chi mi legge lo sa! Non ho fatto neanche il cid! Io sono felicissima sempre (di quelle da bicchiere pienissimo sempre) poi quest'anno sono entrata in ruolo senza essermi mai spostata da Roma (al Max mi sono trasferita dentro Roma per evitare viaggi di 150km al giorno) e questo fa di me una persona fortunatissima. Sarei un'ingrata ad arrabbiarmi, anche se arrivai in ritardo a scuola e presi una bella lavata di testa!
risposta inviata il 25 Gennaio 2012 da Damaremonteapianura (113,920 punti)