Ho sentito che a Napoli ripeteranno le immissioni in ruolo. Qualcuno ne sa di più?

+1 voto
IL motivo è che non hanno dato la possibilità di scegliere anche tra le disponibilità di fatto.
quesito posto il 17 Settembre 2011 da valeria.90 (290 punti)

6 Risposte

0 voti
ma sceglieranno sempre quelli assunti per il ruolo o ci sarà nuova gente da inserire scorrendo da graduatoria?dove lo hai letto?
risposta inviata il 17 Settembre 2011 da Aleister (12,590 punti)
0 voti
Il giorno 16 (ieri) è stata emanata la circolare che ti allego. La data (16) è successiva alle operazioni (fatte il 13 e 14), pertanto credo che il senso sia di ripeterle. Qualcuno che è stato al CSA ieri mi ha detto che girava questa voce. Penso che riguardi solo quelli assunti in ruolo quest'anno.
===========================================


MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA  
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale



Prot. AOODRCAUffDir. N. 12281/U                                              Napoli, 16/09/2011


          AI DIRIGENTI
          degli Ambiti Territoriali                                  
          dell’U.S.R per la Campania

e p.c. Alle OO.SS. Regionali
          Comparto Scuola
                            - LORO SEDI -  




OGGETTO: Precisazioni sulle assunzioni a tempo indeterminato: personale docente ed educativo.

   
    Ai fini dell’assegnazione della sede provvisoria al personale docente ed educativo neo assunto per l’anno scolastico 2011/2012, si invitano le S.S.L.L. a fare riferimento alla nota MIUR Prot. n. AOOODGPER6705 del 24 agosto 2011 che cita: “…L’assegnazione della sede provvisoria dei neo assunti può essere effettuata anche su posti disponibili fino al 30 giugno, qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e disponibili…”


                                                                                             
                                                                                        IL DIRETTORE GENERALE
                                                                                               f.to            Diego Bouchè
risposta inviata il 17 Settembre 2011 da valeria.90 (290 punti)
0 voti
Spero che le voci siano vere, in quanto ho subito il torto di dover scegliere una cattedra coe, su 2 scuole, per cercare almeno di restare abbastanza vicino, mentre ce n'era una di fatto, molto più comoda e dove, peraltro, avevo già lavorato lo scorso anno e quindi mi avrebbe fatto piacere sceglierla. Faccio presente che sono la prima della mia classe di concorso (a032) a scegliere.
risposta inviata il 18 Settembre 2011 da frafio (140 punti)
0 voti
Purtroppo tutto tace.

Napoli sarà l'unica provincia in Italia a non aver dato la possibilità di scegliere anche tra le cattedre di fatto. Se non ci fosse stato l'accordo tra TUTTI i sindacati e la direzione del CSA non saremmo arrivati a questo!!  

SIngolare è il fatto che successivamente i sindacati si sono "adoperati" per sanare la situazione, ovviamente con l'unico scopo di aumentare i tesseramenti.... Visto che al momento i risultati non ci sono (e purtroppo non ci saranno!), eppure avevano dato certezze.

Il CSA di Napoli ha avuto una condotta dilettantistica per non dire discriminatoria ed illogica. Il tutto in pieno disaccordo con la direzione regionale ed il MIUR!!!!
Complimenti!
risposta inviata il 24 Settembre 2011 da valeria.90 (290 punti)
0 voti
Non siete l'unica provincia se ti consola... (ma dubito...) ma certo è che la nota uscita è strana! Continuate a farvi sentire e secondo me avete buone possibilità di riscegliere :-)))
risposta inviata il 24 Settembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Purtroppo, contravvenendo alle direttive del MIUR e dell 'Ufficio Scolastico della Campania, a Napoli non si è cambiato rotta: nomine a TI solo su cattedre di diritto!!

Ormai è palese: non è stato un errore ma una chiara strategia. Si è voluto favorire qualcuno, e lo si è fatto con l' appoggio di quasi tutte le sigle sindacali.

Sono stati lesi dei diritti, con fare arrogante, da veri dilettanti.

 Penso che se queste persone fossere dotate di un minimo di senso critico e soprattutto di un pò di coscienza dovrebbero immediatamente dimettersi e nascondere la testa sotto la sabbia. Ma ovviamente non lo faranno. E nessuno li obbligherà a farlo.

Neo immessi in ruolo cinquanteni di Ischia costretti a scegliere una cattedra a Napoli e neo immessi in ruolo conquantenni di Napoli costretti a scegliere una cattedra ad Ischia, solo perchè non hanno potuto attingere da quelle di fatto.

VERGOGNATEVI!!!!
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da valeria.90 (290 punti)