quant'è lo stipendio per n. 24 ore settimanali docente scuola superiore secondo grado?

–21 voti
quesito posto il 29 Settembre 2011 da pezza (600 punti)
Quale che sia lo stipendio di un docente di ruolo che facendo 24 ore settimanali ruba anche le briciole a precari meno fortunati, spero che sia speso interamente in medicine. Fare 24 ore settimanali fa male alla salute.
non esagerare adesso. queste cose non sono onorevoli dette da un docente
E' ovvio che ho esagerato volutamente e non penso quello che ho scritto. Però come tanti precari sono arrabbiatissimo con quei colleghi di ruolo che per qualche spicciolo in più prendono le ore eccedenti, che sono sottopagate, togliendole a precari, che oltre ai tagli del governo perdono opportunità di lavoro "grazie" ai colleghi di ruolo.
completamente d'accordo
Sono quasi 1800 che non ti renderanno ricco!
Non me ne frega di come spenderai quei soldi,ma la prossima volta sii nobile d'animo e lascia lavorare anche gli altri...c'è chi con quelle 6 ore che tu fai in più sarebbe PIU RICCO PUR ACCONTENTANDOSI DELLE TUE BRICIOLE.
Comunque profillo ha risposto in maniera crudele..il male non si augura nemmeno al peggior nemico..E tu sappi che per 300 euri in piu mandi a casa un altro
FORSE A QUALCUNO ANCORA NON E' CHIARO: SONO PREVISTE SEI ORE DI DISPONIBILITA' DA DARE ALLA SCUOLA PER COPRIRE GLI SPEZZONI A PARITA' DI STIPENDIO. IO SPERO VIVAMENTE CHE SALTI TUTTO, PER I COLLEGHI PRECARI DELLA SECONDARIA, MA I TANTI IN RUOLO CHE SPERANO DI ALZARE LO STIPENDIO (COME HANNO FATTO PER ANNI, CALPESTANDO I PRECARI, IMPEDENDO LORO ANCHE DI FARE I PUNTI) SE LO MERITEREBBERO PROPRIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E scusate il maiuscolo ma è un urlo .......

31 Risposte

+1 voto
Ma non ne dovete fare 18'??
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
e se ti pagano poi ..questo è il dilemma..ahahah ..... ciao ori!
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da parente (25,760 punti)
+4 voti
non bastavano 18???
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da mnella (2,170 punti)
+8 voti
prenderne 18 e lasciare lavorare qualche collega no?
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da francesca.kr (34,710 punti)
ecco... mi associo a questa risposta!
ecco, mi associo. Basterebbe, comunque, che i dirigenti non cerchino internamente. Invece fanno proprio l'opposto. Pare che li paghino loro di tasca propria!!! E si vergogni qualsiasi docente che superi le 18/19 ore a scapito dl precario che potrebbe prendere servizio almeno con le 5 o 6 ore. Dobbiamo fare fronte comune contro ministero, dirigenti e quant'altro. Non farci la guerra. Purtroppo molti non lo capiscono!!!
0 voti
mi sa che lo stipendio non lo sappiamo...
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
tra conti e cose, lo stipendio base di 24 ore, si aggirerà sui 1.500.oo
Cari colleghi,
siamo gia sottopagati ,150  euro al mese non cambiano la vita. Per un precario prendere la cattedra che voi occupate,significa guadagnare uno stipendio...Meglio qualche euro in meno in busta paga che uno stipendio in meno per un  vostro collega che ne ha veramente bisogno!!!
0 voti
falmon, dammi retta, molla le sei ore e tienti strette le diciotto: è più igienico!
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
0 voti
igienico???!!! ahahahahhahaahahhah ti prego spiegami ahahahhaah
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da parente (25,760 punti)
Dal punto di vista, come dire, comportamentale!:-)))
–1 voto
Per me è un mistero come si faccia a lavorare 24 h senza rinunciare alla propria esistenza. In pratica vivi per correggere i compiti. Io prendo sempre il part time 9 h o al massimo 12 h perchè di più non ce la faccio.
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da melins (20,130 punti)
un prof coscienzioso con 6 classi (circa 18 ore) non riuscirebbe ad avere 2 classi in più. Ovvio, parlo di coscienzioso. Preparare le lezioni è un must, anche per chi insegna da tanti anni. Fare co diverse, sperimentare. Certo, chi "ruba" le sei ore o similari ai precari, questi problemi non li ha!!! Vive alla giornata con la solita didattica approssimativa!!!
questa polemica mi pare un po' assurda... è difficile e pesante insegnare, sia all'infanzia sia alla primaria sia nei gradi successivi.
sono DIVERSE le difficoltà, DIVERSO il carico di lavoro, ma l'impegno, la responsabilità, lo sforzo emotivo, ci sono x tutti! e ricordiamo che grazie alla ministra-minestra hanno tolto compresenze alle elementari ma anche alle medie, tagliando sulle 33 ore, al solo scopo di tagliare i posti di II lingua straniera e tecnica.
col risultato che 18 ore di II lingua sono 9 classi, adesso.
un docente coscienzioso faticherebbe a star dietro agli alunni, in tutte le scuole, oltre l'orario normale!
Cara Puffetta,
ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi sembra di aver detto nulla di strano; dico sempre quello che penso con la maggior chiarezza possibile, senza ipocrisie.
confermo ciò che dice puffetta, per un insegnante di italiano (il mio ragazzo fa 16 ore) il tempo libero non esiste, lezioni la mattina e preparazione delle lezioni sia di italiano che di storia il pomeriggio, con tre classi da trenta alunni in media e compiti e verifiche da correggere a casa
0 voti
Io ne prendo 18 perchè se no non potrei mantenermi...certo 24 sono troppe...se lasci le 6 dai la possibilità a qualcuno di lavorare...e poi è più igienico come dice sue;-)))))  ahahahahahaha
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da marisa70 (15,040 punti)
+5 voti
Beate voi che ne prenedete 18 o 24 ore...... io da stamattina non ne prendo nemmeno una dopo 8 anni di incarico udite udite RIPETO OTTO ANNI DI INCARICO... .. lo sapete perché? grazie a tutti i docenti campani con un punteggio esagerato, docenti di 30 - 34 anni con oltre 230 punti ma?.... che hanno invaso roma, ho perso circa 400 posizioni, lo sapete che cosa farei? la mia rata del mutuo la farei pagare ai cari docenti campani....... scusate lo sfogo però........
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da fonzy (1,150 punti)
230 punti a 30 anni? spiegatemi il segreto...:-/
tania nn dici nulla sulla generalizzazione ora??
Senzalavoro mi spiace per te, ti capisco dovrebbero fare + controlli.
mi dispiace tanto veramente....le parole in questi casi sono superflue...ma spero veramente che tutto possa lavorare magari con le graduatorie d'istituto...certo 400 posizioni sono tante...ma nn c'è nulla da fare per fare controlli su questi punteggi? capisco il tuo sfogo...in bocca al lupo per tutto!!!
non voglio essere razzista, ma devo sottoscrivere lo sfogo.  Non si sa come molti colleghi della campania abbiano raggiunto certi punteggi. E, fra l'altro in che tipo di scuole! Qui a Latina c'è stata una certa immigrazione, ma non come a Roma (in inglese ho perso due posti). L'apertura delle graduatorie è stata una cazzata leghista. Quali erano i diritti acquisiti? Senza parole (ho votato questo governo!!)
bisogna fare più controlli!!!!!!!!!!!!!!!!!
0 voti
senzalavoro76, questo è davvero un dramma! Divide et impera! Come capisco la tua rabbia!
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
sue quando leggo che ci sono tuoi commenti ho sempre un leggero timore ;)
Ma vaaaa! che matto!  penso seriamente allo sfogo motivato di senzalavoro76..... m'immedesimo e mi sento molto coinvolta.
però dico che in generale quando rispondi sai essere molto tagliente ;) Quando vedo il tuo nome ho paura di trovarti contrariata da un mio intervento :D
magari qui son tagliato fuori mi sto deprimendo :(( Sono tutti insegnanti del posto io ho bisogno del confronto voglio una scuola aperta con insegnanti veneti, siciliani, sardi, pugliesi (non furbetti però) ;)
0 voti
uao che città multiculturale talia!!!
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da jenna (33,170 punti)
0 voti
anche torino è multiculturale! bello c si scambia idee e visoni d vita....ora vado a nanna ciao notte!
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da jenna (33,170 punti)
0 voti
anch'io vado a nanna ciao piola!!!
risposta inviata il 29 Settembre 2011 da kitry (47,170 punti)
Tutte le volte che mi hai detto che son pesante devi capire che come persona sono portato a  difendere il più debole. Nel caso della scuola il più debole non è la Didier della situazione che ha fatto una libera scelta ma gli studenti, i bambini, per questo mi infervoro nel fare certi discorsi, non vedo nessun eroismo nell'assentarci (in maniera + o - corretta) per i nostri fatti personali. Gli unici a pagare sono i bambini che non svolgono il programma con continuità e vedono troppe figure che vanno e vengono. :D :D.
Tutti si lamentano pensi che io non vorrei stare più tempo con i miei o stare questo mese e mezzo con la mia futura moglie? Non vorrei fare i giri anche io per informarmi sui prezzi??
0 voti
Io ho preso 8 ore in un ITI.A quanto ammonta lo stipendio?
risposta inviata il 30 Settembre 2011 da valentinap (2,260 punti)
0 voti
si hai ragione..però bisognerebbe vedere caso per caso..spero davvero che la situazione migliori e si stabilizzi..così siamo allo sfascio..che esempi possono ricevere le nuove generazioni?
risposta inviata il 30 Settembre 2011 da kitry (47,170 punti)
Sto venendo da battaglie con i colleghi per fare i programmi di integrazione linguistica. I colleghi d ruolo provano a trattarci male, vogliono prendersi tutti i soldi dai fondi di istituto per fare spesso laboratori discutibili. Noi dobbiamo concentrarci e investire sui bambini, sulla loro integrazione, fare del nostro meglio perché non esistano bambini di serie A e B. ;) Questo è il mio sogno per la scuola ;)
e questo dovrebbe essere il sogno di tutti gli insegnanti..sei una brava persona, continua a lavorare con dedizione e passione!
+2 voti
nel caso eclatante (di cui parla senzalavoro76) dei docenti con un punteggio esagerato di 30 - 34 anni con oltre 230 punti che hanno invaso roma ...scusate ma non si potrebbero fare dei controlli?
risposta inviata il 30 Settembre 2011 da kitry (47,170 punti)
attenta che ti linciano ;) Io sono stato scavalcato da una ragazza dell'85 con 100 punti fatti due calcoli secondo me è impossibile.....
carissima giamaica, i controlli almeno su roma non vengono fatti perché, al famoso 4° piano dell'ex provv. ossia via pianciani ci sono solamente 3 impiegate e basta, mi dici come fanno se sono arrivate dalla campania oltre 3000 domande di cui le prime 200 o 300 con punteggi altissimi?
il problema è che anche se li beccano non succede nulla dovrebbero radiare i furbi
iniziano a fare i controlli ai primi 300 in graduatoria, soprattutto alle certificazioni di servizio e poi vediamo se è tutto ok oppure è l'opposto..... peccato che costa un botto il ricorso altrimenti l'avrei fatto...... soprattutto contro 150 - 160 docenti mirati... perchè ho calcolato l'età e il servizio e i conti non tornano.... sono davvero nera....nera....nera.
senza lavoro io sono stato scavalcato da una campana del 85 che ha 102 punti 48 di servizio 12 titoli e  42 per la laurea fai due calcoli.
Persone che in un biennio hanno aggioranato 9 pt di titoli (parliamo di primaria).... Anche questi signori dell'usp quando fanno le graduatorie possibile che,........
senzalavoro se sei sicura di quello che affermi e davvero i conti non tornano fai ricorso..!
ciao giamaica, ho pensato tanto quasi tutta la notte per attivare un ricorso, solo che non è così facile, ci vuole un equipe di legali che  riesca a controllolare un centinaio di docenti, logicamente mica gratis..... perché io sono sicura che qualcosa non quadra....... comunque adesso contatto il mio legale e poi vediamo........ grazie di tutto......
–2 voti
Questo  del caso per caso è una cosa pericolosa Tania o tutti  o nessuno! Chi stabilisce che il caso di Didier sia più importante del mio? O di tante altre persone?? I fatti personali dovrebbero rimanere fuori dalla scuola, siamo adulti quando facciamo una scelta sappiamo il prezzo che dobbiamo pagare e lo dobbiamo pagare per intero, non cercare scorciatoie.
Questo del caso per caso è la logica abietta che vogliono i signorini al potere per creare delle disparità.
risposta inviata il 30 Settembre 2011 da laura_34 (36,280 punti)
voi che sapete:con uno spezzone di 8 ore all'ITI a quanto ammonta lo stipendio(se così si può chiamare :))?
+1 voto
invece secondo me è fondamentale sempre e comunque vedere ogni caso singolo...ci sono persone che a quanto pare si sono "inventate" i punti..quindi non dovrebbero insegnare prima degli altri..
didier già insegnava nella sua regione e stava bene così..con la propria famiglia..poi a causa di questi maledetti tagli si è dovuta trasferire..ma se riuscisse a rientrare a casa sarebbe un suo sacrosanto diritto...
risposta inviata il 30 Settembre 2011 da kitry (47,170 punti)
Io la vedo in un altro modo il sacrosanto diritto è quello dei bambini di aver un insegnante a tempo pieno.
Il sacrosanto diritto sarebbe anche quello di noi giovani laureati ad aver una stabilità maggiore. Non capisco per quale motivo le persone come Didier hanno tutti il diritto e il sostegno e noi giovani dobbiamo sempre accontentarci?? O le nostre esigenze sono sminuite dal fatto che
0 voti
Comunque è da un pò che mi sbagli nick :))
il mio nick è talia non tania!! talia (oltre che musa ispiratrice) è il nome della mia dolcissima e indimenticata cagnolina che se n'è andata poco tempo fa dopo 13 anni...:(((((
anzi adesso cambio nick...:(
risposta inviata il 30 Settembre 2011 da kitry (47,170 punti)
no talia non cambiare è così carino...so cosa significa perdere un esserino peloso che ti da affetto...mi spiace...ciao talia giamaica buon dì;-)
è dolorosissimo e ingiusto pensare che possono starci vicini per così poco tempo....vorrei fosse ancora qui con me già la sua presenza mi bastava per riempirmi di tenerezza...ciao occhi verdi buona giornata anche  a te!!
infatti non è giusto...dovrebbero vivere di più essere i nostri compagni di vita...la mia aveva 15 anni...vivranno nei nostri ricordi...;-)
occhi..non so se lo sai..io sono un'animalista attiva delle peggiori che tu possa incontrare non mangio i miei fratelli animali..non mi copro con le loro pelli ecc ecc...e sono attiva in salvataggi adozioni ecc ecc...sfondi un portone...ho due cani e a giugno il mio gatto di 15 anni è volato sul ponte(se cerchi la leggenda del ponte arcobaleno su youtube capirai cosa è per noi animalisti)....non ci sono le parole è un dolore straziante...per giorni avevo dentro un urlo disperato che usciva appena aprivo la bocca..non potevo mangiare ne dormire..ora è un dolore che non riesco ancora a gestire..quindi vigliaccamente cerco di non sentire...l'ho fatto cremare..e quando mi hanno dato le ceneri è come se fosse tornato con me...in un'altra forma...ma lo abbraccio come se fosse il suo corpo...un abbraccio forte cara giamaica..anzi ora te lo metto qui la leggenda del ponte arcobaleno..
http://www.youtube.com/watch?v=Uk9t-g_FSdk
ora ti metto anche un'altra cosa...
cara educere ci sarà un motivo perchè ti abbia scelta come "migliore amica di voglio il ruolo"...le mie amiche sono vegetariane ... abitavano con me quindi niente carne una di loro che insegna yoga diceva: io non mangio i morti e da allora ho iniziato a capire ;-) ...amo anche io gli animali...la mia gatta Jodie aveva 15 anni e se andata il 13 giugno di 4 anni fa...ma è presente sempre...da quello che dici capisco sempre di più che tu sei una persona speciale...e anche se ci siamo "incontrate" tramite questo sito sono felice e privilegiata di averti conosciuta:-) brava educere difendiamo e rispettiamo sempre i nostri amici :-)
edu mi ha commosso ...piango e ti scrivo che ho sempre pensato che rincontreremo anche loro...si saremo nuovamente insieme io con jodie ,talia con la sua cagnolina ,e tu con il tuo gattino...grazie:-)
e senza dimenticare il mio adoratissimo gatto!!il mio mitico bibi!!!
0 voti
orki sono diventata giamaica..almeno mi rallegro un pò...:(((((
risposta inviata il 30 Settembre 2011 da kitry (47,170 punti)
0 voti
oltre all'ovvio ed evidente danno che si fa ai colleghi, e alle difficoltà di lavorare bene, quelli che prendono oltre le 18 o oltre le 24 sono anche autolesionisti... x il semplice motivo che la nostra scavatrice di tunnel ministeriale da un pezzo sta cercando di aumentare l'orario obbligatorio settimanale (non mi si dica che all'estero è così xchè le ore frontali non sono da 60min, x cui alla fine nn cambiano i conti)!
accaparrarsi ore in + le fornisce argomenti x portare avanti quest'idea! con evidenti ricadute sul numero di cattedre in o.d. e in o.f. e x i ruoli.
insomma se non la coscienza per i ragazzi e per i colleghi, almeno la logica dovrebbe suggerire ai vampiri di non ciucciarsi ore in +.
risposta inviata il 30 Settembre 2011 da francesca.kr (34,710 punti)
Hai perfettamente ragione. accettare 24 ore è un pericolosissimo suggerimento: significa portarle via, via a regime!
0 voti
preferivo Taliaa :D :D :D
risposta inviata il 30 Settembre 2011 da laura_34 (36,280 punti)
0 voti
si ma non fai che chiamarmi tania!!basta cambio nick!
risposta inviata il 30 Settembre 2011 da kitry (47,170 punti)
ma io :O?? perdono penso sempre ad una mia cara amica tania ;)
0 voti
ah ecco c'era un motivo!!!! :)
risposta inviata il 1 Ottobre 2011 da kitry (47,170 punti)
+1 voto
Signori colleghi ANCHE IO SONO CAMPANA, ho 28 anni, inserita nel 2007 e non ho 200 e passa punti ma solo 86.. che significa?? che fortunatamente non tutti i campani COME DITE VOI, sono imbroglioni! almeno per mio conto, sono una delle poche persone ad esser onesta ;)
ho riscontrato anch'io però, specialmente nelle grauduatorie napoletane, anomalie assurde. titoli culturali che superano i venti punti e punteggi di servizio di due anni a quota 26.. ma non dvrebbero fermarsi a 24? un controllo ci vorrebbe in quell'Usp, tra quegli impiegati che caricano punti senza constatare se siano veri o no. ed è brutto dire, ma so che è vero, di persone che hanno continuato a far corsi e master on-line, nonostante abbiano superato i 10 punti da tempo, ed essere automaticamente aggiornati arrivando a 13 o addirittura a 16. fortunatamente non rientro in codeste graduatorie e di conseguenza non potrei far ricorso e quant'altro ma lancio un appello a tutti quei napoletani onesti presenti in questo forum a ribellarsi, perchè è cosa assurda gonfiare il punteggio in questo modo!.. come mi sento leghista ragazzi..
per quanto riguarda la domanda fatta in questo post da falmon: FALMON SII ETICO. PRENDITI SOLO 18 ORE E FACCE LAVORà!!!!
risposta inviata il 1 Ottobre 2011 da qucciolo (19,560 punti)
Nella mia graduatoria tutte le persone arrivate dal sud hanno punteggi bassi, non ho visto niente di straordinario o eccessivo. E' possibile aggiungere 26 punti se, nel precedente inserimento, non avevano potuto mettere tutti i 12 punti dell'ultimo anno. Se la domanda per la graduatoria viene fatta ad aprile, come è stato alcuni anni fa, puoi inserire solo il punteggio relativo al servizio fino al giorno della domanda. Se non hai raggiunto i 12 punti, quelli maturati dopo la scadenza della domanda li inserisci nel successivo aggiornamento. Spero di essere stata chiara. Quanto al punteggio titoli, il limite di 10 punti vale solo per master e perfezionamenti, non per dottorati e seconde/terze lauree. Molti colleghi di graduatoria mi chiedono perchè ho 25 punti titoli ma non c'è nessun inganno
0 voti
Vedi falmon: etica e igiene, si tratta della qualità della VITA. Rifletti!
risposta inviata il 1 Ottobre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
0 voti
COMUNQUE E' SEMPLICEMENTE MOSTRUOSO LEGGERE CHE UN'INSEGNANTE RITIENE IL SUO LAVORO A CASA MAGGIORE PERCHE' LAVORA ALLE SUPERIORI.

Potrei capire una cosa del genere tra i genitori ma leggerlo da una collega è..............................

RACCAPRICCIANTE

SVEGLIAAAAAA

Ho due lauree, ho insegnato alle superiori (filosofia) ed ora insegno alle primarie .... e la signora professoressa voglia credermi se le dico che ti fai il cosiddetto ad insegnare italiano o matematica in prima elementare!!!!!
risposta inviata il 5 Novembre 2011 da vituzza (15,580 punti)
0 voti
E poi a dirla tutta non è che un prof dell'università ne sappia poi tanto di più di uno delle superiori, mica correggerà migliaia di compiti, non passa certo le notti a preparare le lezioni.... Una bella rivoluzione ci vuole! Gli universitari 25 ore a settimana, come quelli dell' infanzia. 24 per medie e superiori  e 18 per le primarie. A parità di salario ovviamente!  

Io sono ignorante e non ho fatto l'università ma anche li fanno fare i lavoretti e l'ora di ricreazione? Perché se e così mi iscrivo a matematica, le 4 operazioni le conosco e anche con i disegni da colorare me la cavo bene....
risposta inviata il 18 Ottobre 2012 da Arianna79 (190 punti)
+1 voto
Io sono due settimane che lavoro 12 ore al giorno: mattina lezione, pomeriggio consigli di classe, consigli di classe gruppi H, dipartimeni, collegi, consigli di classe straordinari. Esco di casa alle 8.00 e torno alle 20.00 (costretto a pranzare fuori). Questa è la scuola MINISTRO PROFUMO! VENGA SIGNOR MINISTRO NEI PROFESSIONALI, VENGA A VEDERE DI PERSONA e la smetta con questo qualunquismo fascista! Il mio idarulico, senza aver nessun titolo, lavora dall'età di 14 anni e oggi ha la mia stessa età (36) e guadagna in una settimana quello che noi docenti guadagnamo in un mese. VERGOGNA SIGNOR MINISTRO, VERGOGNA!!!
risposta inviata il 19 Ottobre 2012 da properzio (4,830 punti)
0 voti
fuser hai perfettamente ragione...altro che 12 ore...perchè non calcolano tutte le altre ore quei qualunquisti? secondo loro siamo lì per divertimento? che vadano davvero al diavolo..intanto alcune mie colleghe studiano tedesco per fare domanda all'estero..
risposta inviata il 19 Ottobre 2012 da francimpalli (3,940 punti)