Esame per integrare il piano di studi da sostenere in un'altra università

0 voti
Salve,
dovrei integrare il mio piano di studi con un esame per avere accesso a un'altra classe di concorso. La mia domanda è: posso sostenere questo esame in un'altra università, differente da quella presso cui ho conseguito la laurea? E' valido ugualmente ai fini dell'accesso alla classe di concorso oppure è necessario sostenerlo nella medesima università presso cui mi sono laureata? Grazie!
quesito posto il 5 Ottobre 2011 da mariella19 (280 punti)

2 Risposte

0 voti
Io suppongo che l'integrazione possa avvenire in qualsiasi altra università, almeno io ho integrato e a me hanno permesso di farlo...però all'epoca era un interno della nuova università non vorrei che abbiano usato un occhio di riguardo per me senza che me ne accorgessi...ma penso di no comunque...un esame è sempre un esame.

A scanso di equivoci ti consiglio di fare una telefonata in segreteria della nuova e parli direttamente con la segreteria...oppure ancora meglio verifichi quando il prof. dell'esame che vuoi sostenere riceve e parli direttamente con lui.

Prendi due piccioni con una fava...farsi conoscere e mostrarsi interessati fa sempre bene...
risposta inviata il 6 Ottobre 2011 da mcp (68,560 punti)
0 voti
Ti ringrazio molto per la risposta e i consigli. Il docente l'ho contattato via email alcuni giorni fa per chiedergli chiarimenti e un colloquio e sto aspettando la sua risposta.
Grazie ancora!
risposta inviata il 6 Ottobre 2011 da mariella19 (280 punti)