pagamento del sabato e della domenica

0 voti
iao cari colleghi,
ho bisogno di un aiuto urgente, ora vi racconto tutto:
ho un contratto 5 ore sc infanzia fino al 30 giugno solo un g a settimana e sono pagata dal tesoro; ho poi completato la settimana lavorativa con una supplenza di quattro g continuativi in un'altra scuola.
Ora la mia domanda è la seguente:
avendo lavorato tutta la settimana , anche se in 2 sc diverse, ho diritto al pagamento del sabato e della domenica??? e chi mi dovrebbe pagare delle due scuole???
Ho provato a chiedere info alle scuole, e una mi ha detto che "quei soldi li perderai" e non capisco perchè, l'altra scuola ha detto che dovrà pagarmi la scuola dove ho prestato servizio l'ultimo g della settimana( cioè la scuola dove ho un contratto fino al 30 giugno un g a settimana).
Qualcuno sa qualcosa a riguardo??
grazie
quesito posto il 18 Ottobre 2011 da giuitta (500 punti)

4 Risposte

0 voti
Bisogna distinguere tra contratti. Quello fino al 30 giugno è continuativo ed è pagato per le 5 ore che fai, mensilmente (sono compresi tutti i giorni). Se l'altro contratto con cui hai completato è pagato dalla scuola e l'ultimo giorno da contratto era venerdì, il sabato e la domenica ovviamente non sono compresi. Sinceramente spero di aver capito bene, la formulazione del quesito non è molto chiara, almeno per me.
risposta inviata il 18 Ottobre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
allora provo a spiegarmi meglio:
il contratto fino al 30 giugno (pagata dal tesoro) è solo il venerdì, da lunedì a giovedì ho lavorato in un'altra scuola!!!
...quindi, il sabato e la domenica non mi spettano???
0 voti
La domenica vieni pagata cmq dal tesoro, che non distingue in base al numero di giorni che lavori, ma calcola il mensile sulle ore. Per l'altro contratto invece direi che il sabato e la domenica non ti spettano, dubito che la scuola ti faccia un contratto di lavoro fino a giovedì e te lo fa durare fino alla domenica. Con la scuola si è tutelati molto meno.
risposta inviata il 18 Ottobre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
se hai lavorato con supplenza temporanea dal lunedì al giovedì il sab e la dom non vengono pagate però hai diritto ad una riduzione dell'orario di servizio a 4 ore e 10 min. anzichè le 5 ore giornaliere.
risposta inviata il 18 Ottobre 2011 da brina (530 punti)
0 voti
Scusami... e questa riduzione da dove sbuca? Se devi fare delle ore in classe, cosa fai? Lasci ogni classe per gli ultimi 10 minuti scoperta? molto strano... ti spiace linkare il riferimento normativo?
risposta inviata il 19 Ottobre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)