Per Ori79: a proposito di una tua risposta....

0 voti
...a questa domanda "Preso il ruolo oggi da contingente 2011. Posso ancora sperare nella nomina 2010?", hai detto di sì, motivando in modo sensato. Ma dove hai preso questa certezza? C'è qualche AT che ha dichiarato che opererà in questo modo? Se si libera il posto accantonato dal 2010, la persona che ha avuto il ruolo dal 2011 dovrebbe muoversi in qualche modo per avere il ruolo retrodatato? X es. con qualche ricorso o roba simile (visto che aveva accettato il posto dal 2011)? O sarebbe per così dire "automatica" la retrodatazione del suo ruolo?
quesito posto il 19 Ottobre 2011 da treerre (7,280 punti)

6 Risposte

0 voti
Anny, è un po' difficile rispondere, anche perché riguardo ai ricorsi, pettinati e accantonamenti c'è ancora molta confusione, nonostante i chiarimenti del Miur (che si ostina a mantenere oscuri molti aspetti). Quindi, ogni AT agisce un po' come vuole... in linea di massima ori avrebbe ragione e anche io ti avrei risposto così, se non avessi sperimentato la cosa in prima persona. Anche nel mio AT le persone immesse da contingente 2011/12 non sono state contattate per i ruoli retrodatati, qualora dallo scorrimento della graduatoria 2010/11 (tolti quindi i ricorrenti immessi in ruolo da contingente 2011/12) risultassero destinatari di assunzione a ti. Io anche ho trovato questa cosa surreale. Al momento non conosco ricorsi attivati per questo tipo di danno, ma è sicuramente un'ingiustizia.
risposta inviata il 20 Ottobre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Com'è andata a finire? Dunque se ho capito bene ci sono stati posti non assegnati dal contingente 2010... E che ne ha fatto l'AT????? (ps qual è l'AT?)

Grazie della risposta erl!
risposta inviata il 22 Ottobre 2011 da treerre (7,280 punti)
0 voti
Eccomi scusa! Ci sono stati alcuni ATP che hanno telefonato agli interessati ( se non sbaglio Mantova fra i vari) per fare il cambio dell'anno di immissione! A Roma non e' successo ad esempio, hanno detto che non c'erano rinunciatari (cosa non vera perché io ero presente alla convocazione precedente... Ma fare un ricorso sarebbe costoso e sinceramente per me e' andata bene così). Ad oggi non si dirti se gli ATP chiameranno ancora, anzi ormai penso che abbiano già chiamato o abbiano fatto come Roma! Ti dico che dubito fortemente perché Roma sta per partire con le surroghe delle rinunce e quindi considera il tutto fatto e penso che se un ATP così grande (e pieno di gente) considera le operazioni terminate, quasi tutti staranno a quel punto! Spero che a te vada meglio ;-) io per me ormai sono" rassegnata" al fatto che sono in ruolo e poco cambia sull'anno di immissione! In bocca al lupo
risposta inviata il 22 Ottobre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Dunque... l'AT cui mi riferisco è Imperia. Loro hanno fatto delle ricerche un paio di settimane fa per sapere se gli accantonati erano già stati immessi in altre province e, come da disposizione Miur, hanno scorso la graduatoria qualora questo risultassero già a tempo indeterminato in altre province (certo, anche su questo punto ci sarebbe da dire qualcosa, visto che anche l'accantonato potrebbe volere la nomina retrodatata...). In ogni caso, loro non hanno convocato gli iscritti a pieno titoli nelle GE 2010/11 se gli stessi docenti sono stati immessi in ruolo da GE 2011/12. Io anche ho chiesto meglio perché mi sembrava strano, ma la risposta è stata inequivocabile. Poi non saprei cosa dirvi... io ho rinunciato e qualcun altro spero sarà contento della nomina:-)
risposta inviata il 22 Ottobre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Io sono entrata da gm, ma cmq i posti non sono usciti
risposta inviata il 22 Ottobre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Cmq sicuramente qualcuno sara' contento della nomina! E' quello che intendo, uno entrato in ruolo si informa ma certo non faro' ricorso, che di questi tempi cmq il ruolo e' una cosa meravigliosa :-) (anzi di questi tempi il lavoro e' una cosa meravigliosa)
risposta inviata il 23 Ottobre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)