mancata assegnazione dei punti di servizio su A059-A057 nelle grad. Provvis. d'istituto. Come fare un ricorso adeguato?

0 voti
Salve a tutti, sono una laureata in biologia e concorro per le classi A059, A057 e A060.
Nalturalmente non sono abilitata quindi ho i punti per i titoli d'accesso, punti per dei master universitari e dei punti di servizio che fortunatamente mi sono stati assegnati.
Sono una dottoranda e stando nell'ambiente universitario ho avuto l'opportunità di avere diversi contratti di tutorato a servizio degli studenti, con rispettivamente 3 mesi nel 2009/2010 e 2 mese nel 2010/2011.
Mi hanno assegnato il corretto punteggio cioè 2,5 punti, secondo la tabella di valutazione dei titoli al punto 3   h .

Il mio problema è che hanno caricato questo servizio solo nella A060 e non anche nelle altre classi di concorso. Quando ho presentato il modello B ho scelto la provincia di Vicenza con 19 scuole medie e una scuola superiore capolista. Capite bene come questo tipo di assegnazione vada completamente a danno mio considerando che ho una sola scuola nella A060!
La beffa è che i miei colleghi con lo stesso percorso universitario, ma con domanda inviata in altre province hanno avuto il punteggio di servizio in tutte e 3 le classi di concorso!!!!!!
Vorrei capire quale caspita è il metro di giudizio!

- A tal proposito ho chiamato la scuola della mia amica per farmi spiegare come sono stati assegnati i punti in tutte e 3 le classi e il tizio mi ha semplicemente risposto che hanno seguito il decreto.....
- Ho chiamato la mia scuola e mi hanno specificato che considerando che le materie da me insegnate sono prettamente specifiche all'ambito delle scuole superiori hanno ritenuto opportuno caricarle solo lì......
- Ho chiamato il mio sindacato il quale per tutta risposta mi ha detto che qst attivitànon valgono -.-  (lasciamo stare....)
- Non contenta, ho chiamato un altro tizio (forse la risposta più giusta) e mi ha detto che non è possibile caricare il punteggio per il servizio su tutte le classi di concorso, ma devo sceglierne una e nelle restanti ne verrà caricato la metà......quindi secondo lui dovrei semplicemente fare richiesta di "spostamento del punteggio".

Posto che questa sia la risposta più sensata, ma allora che ne dite di tutti i miei colleghi che invece hanno avuto il punteggio per il servizio in tutte e 3 le classi?????
So che questa regola vale per le G.E., me l'ha anche spiegato un'amica che è da anni in questo ambiente, ma non so se vale anche per le graduatorie d'istituto!!!
Mi appello al vostro aiuto per suggerimenti riguardo decreti e roba del genere per stilare il ricorso ed avere caricati 2.5 punti in tutte e 3 le classi. Possibile che tra 5 persone che siamo loro hanno capitato scuole incompetenti con la fortuna di avere riconosciuto il servizio in tutte e io la scuola che invece ha fatto il giusto???
Questo genere di servizio mi ha dato la possibilità di acquisire delle metodiche di insegnamento che vanno al di là del tipo di scuola.... quindi una sorta di bagaglio culturale universalmente applicabile!!

Secondo me deve esserci un'altra ragione che io da ignorante in materia non so!!!!!

SCUSATE SE VI HO TEDIATO!

aspetto con ansia più notizie possibili

Buon week-end!

In questi due giorni ho cercato di prendere più informazioni possibili da diversa gente ma non sono arrivata ad una spiegazione concreta e soddisfacente!!!!
quesito posto il 22 Ottobre 2011 da elpee (400 punti)

8 Risposte

0 voti
Non entro nel merito del punteggio... comunque qui trovi come procedere per il reclamo

http://www.voglioilruolo.it/quesiti-e-risposte/57637/mancata-attribuzione-punteggio-graduatoria-istituto-fascia
risposta inviata il 22 Ottobre 2011 da mcp (68,560 punti)
0 voti
Avevo già letto questo quesito. Il mio problema non è come farlo in termini pratici, benì in termini di contenuti. Quindi volevo semplicemente un aiuto tecnico per capire se hanno sbagliato o no.

Grazie comunque per il suggerimento.
risposta inviata il 22 Ottobre 2011 da elpee (400 punti)
0 voti
Si, ho anticipato che non entravo in merito perché avrei potuto dare semplicemente una opinione che poca importa in quanto la decisione finale aspetta alla segreteria dopo il reclamo...successivamente potrai fare un ricorso.

Speriamo bene dai.
risposta inviata il 22 Ottobre 2011 da mcp (68,560 punti)
0 voti
Non capisco dove sia il problema e soprattutto non capisco come ci sia così tanta gente incompetente. Se le leggi bene la tabella 1, sezione titoli di servizio, leggi che questi sono suddivisi in 3 categorie: servizio specifico, servizio non specifico, altre attività di insegnamento. Da nessuna parte c'è scritto che le altre attività di insegnamento vadano caricate in una sola cdc. Vai di persona in segreteria, se riesci, e insisti. Fatti spiegare per filo e per segno in base a quale punto del decreto loro ritengano che non ti spetti il punteggio in tutte le tue cdc. E' l'unico modo per farli capitolare, sti quattro mammalucchi che stanno in segreteria (spiace dirlo, ma spesso è così, poi ovviamente salvo quelle poche mosche bianche che sanno fare bene il loro lavoro). Vedrai che di fronte all'evidenza dovranno cedere.
risposta inviata il 22 Ottobre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Purtroppo non posso andare di persona, io sono di Messina! Quindi non è vero che il servizio si carica solo in una classe di concorso come per le graduatorie ad esaurimento perchè nella tabella di valutazione (l'unica a cui bisogna far riferimento) non c'è questa specifica.
Invece per le graduatorie ad esaurimento è specificato che i punti di servizio si possono caricare solo per una delle classi di concorso e per restanti solo la metà (semplicemente per capire come  impostare un discorso convincente :-D)?
Ho paura che facendo il reclamo facciano sempre quello che vogliono e non voglio davvero rischiare di fare un ricorso.....
Mi ha espressamente dichiarato la segretaria che una volta se ne occupava il csa e da quando hanno delegato alle scuole si sono ritrovati a far un pò di testa propria! Ma che cavolo di risposta è????? Io metto per iscritto le scuole dei miei colleghi in cui si sono ritrovati i punteggi in tutte le classi così hanno la prova che non parlo solo per convenienza!!!!
Poi non capisco come la cgil nella mi sono rivolta ci sia gente così incompetente da dirmi che non hanno valore qst servizi!!!!!

Grazie siete stati gentilissimi.
risposta inviata il 22 Ottobre 2011 da elpee (400 punti)
+1 voto
e già...anche a me sono capitati certi incompetenti...
risposta inviata il 22 Ottobre 2011 da peppiniello (16,020 punti)
0 voti
anche io sono nelle graduatorie d'istituto III fascia per la A059 a Vicenza,
sicuramente in qualche scuola siamo nella stessa graduatoria
tu quanti punti hai? io pochini 25.5
mi fai sapere se ti chiamano?
risposta inviata il 23 Ottobre 2011 da neverde (2,230 punti)
0 voti
No io ho 42.5 punti. Ma in media sono 20esima non so se mi chiameranno!
risposta inviata il 24 Ottobre 2011 da elpee (400 punti)