Supplenza fino ad avente diritto? Si può rinunciare per cosa?

0 voti
Salve, sono sempre io. Pongo questa domanda a nome di una collega: la collega in questo momento sta lavorando su una supplenza fino ad avente diritto su un posto accantonato. Probabilmente all'uscita delle graduatorie di terza fascia definitiva rimarrà su tale posto. Il contratto in questo caso sarà sempre fino ad avente diritto (essendo sempre un posto accantonato)?
E nel caso il posto fosse fino ad avente diritto, la collega potrebbe lasciare tale supplenza solo per un'altra fino a termine attività didattiche (giugno) oppure la può lasciare per qualsiasi altra supplenza più lunga e/o diversa?
Certo come sempre di una vostra celere ed esauriente risposta porgo i miei più cordiali saluti.
quesito posto il 25 Ottobre 2011 da iachi (890 punti)

2 Risposte

+1 voto
 
Risposta migliore
Jambo, il contratto è sempre fino all'avente diritto, visto che il posto è accantonato, anche con la pubblicazione delle nuove GI. Per quanto riguarda l'eventuale accettazione di altra proposta, la tua amica potrà sicuramente lasciare la supplenza temporanea (la nomina fino ad avente diritto è considerata tale) per un'altra fino al termine delle lezioni o oltre.
risposta inviata il 26 Ottobre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
–1 voto
Per una chiamata dalla sua fascia.

Un consiglio ? Io lascerei un posto accantonato fino all'avente diritto per qualcosa che realmente ne valga la pena. I tempi non sono maturi per poter decidere...ed è mia opinione che quando sarà le persone che hanno avuto la fortuna di aver preso un "avente diritto" su un posto accontonato potranno avvalersene in futuro.

Potremmo vederne ancora delle belle su questo punto.
risposta inviata il 25 Ottobre 2011 da mcp (68,560 punti)