paritaria+statale in due province diverse. si può?

0 voti
Ciao a tutt*
ho un contratto, a progetto, 9 ore in una paritaria, mi hanno convocata per 6 ore in una statale in una provinci a diversa rispetto a quella quella paritaria. posso accettare?
so che non è possibile svolgere servizio in due province contemporaneamente, ma questo vale anche se una delle due è paritaria? se accettassi si tratterebbe di un illecito o semplicemente in sede di aggiornamento dovrei dichiarare solo uno dei due servizi?
la normativa non è molto chiara in merito!!! grazie!!!
quesito posto il 30 Ottobre 2011 da cawai (460 punti)

7 Risposte

0 voti
L'art. 4 del Regolamento contempla solamente i seguenti casi: scuola statale + scuola statale; scuola statale + scuola paritaria. Se c'è di mezzo una statale, il completamento deve avvenire in un'unica provincia. Il caso di scuola non statale + scuola non statale non viene contemplato, quindi presumo che tu possa farlo. Certo, quando aggiornerai potrai far valutare il servizio svolto in un'unica provincia. E soprattutto, se ti dovessero chiamare per una supplenza nella scuola statale, se accetti devi lasciare uno dei due incarichi, altrimenti ci sarebbe incompatibilità.
risposta inviata il 30 Ottobre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Si tratta di una scuola statale e di una oaritaria. quindi secondo l'art.4 non potrei! neppure se nella paritaria ho un contratto a progetto?
risposta inviata il 30 Ottobre 2011 da cawai (460 punti)
0 voti
Ops, scusami... allora tendenzialmente non potresti. Scusa ma che tipo di mansioni svolgi visto che hai un contratto a progetto? Io farei una bella vertenza sindacale guarda... immagino che tu faccia le stesse cose di un'insegnante, ma in pratica ti fanno figurare come collaboratore esterno, così ti pagano meno. Però occhio, quello non è un contratto che puoi farti valutare in graduatoria credo.
risposta inviata il 30 Ottobre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
si svolgo esattamente le funzioni da insegnante, solo che di sostegno! tutti i prof curriculari hanno contratto regolare, io a progetto! il fatto è che ho accettato per il punteggio e non sperando in una chiamata dalle graduatorie dove sono abbastanza in basso!mi sono informata ed ho fatto aggiungere al contratto la qualifica di insegnante e la classe di conocrso così il servizio può essere valutato in Ge, ma adesso davanti alla chiamata dalla statale, anche se per 6 ore, non so come comportarmi, mi tenta troppo!
dovrei dare il preavviso di 15 giorni prima di lasciare, potrei mandare la lettera con il preavviso il giorno stesso in cui firmo l'altro contratto, per 15 giorni combinerei le due scuole, e poi allo scadere dei 15 giorni lascerei la paritaria. così dovrei essere in regola, o al max irregolare per pochi giorni!il fatto è che i sindacati son chiusi in questi due giorni e non so da chi farmi aiutare!
ma mi sento un po' "s...." a lasciare, soprattutto per il caso che seguo, mi sentirei troppo in colpa!e poi ho paura della preside! come faccio ad affrontarla!
risposta inviata il 30 Ottobre 2011 da cawai (460 punti)
0 voti
Come fai ad affrontarla? Senti... ti fai troppi problemi visto il contratto che ti ha offerto!!!! Dico io... viviamo ancora ai tempi del Medioevo? Fregatene e vai... mi spiace molto per il tuo ragazzino, davvero; questa è l'unica cosa davvero spiacevole! Però se la preside vuole insegnanti stabili nel suo istituto, allora deve anche offrire contratti decorosi. Staccati dal problema e ragiona... la vittima sei tu! Non loro...
risposta inviata il 30 Ottobre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Ti ringrazio! e credo seguirò il tuo consiglio!
risposta inviata il 30 Ottobre 2011 da cawai (460 punti)
Brava! E soprattutto spero per te che non dovrai più abbassarti a lavorare in quel modo! Abbiamo pur sempre una dignità, anche se in questi ultimi anni hanno fatto di tutto per togliercela... in bocca al lupo!
0 voti
credo si posaa fare..
risposta inviata il 16 Aprile 2012 da f.iacino@gmail.com (8,760 punti)