BERLOSKO SI E' DIMESSO???

+5 voti
CHI HA INFO UTILI INTERVENGA CHE SONO CURIOSO DI SAPERE CHE FINE FANNO GELMINI TRE CONTI E PITONS....
quesito posto il 8 Novembre 2011 da rossella80 (6,940 punti)

49 Risposte

+1 voto
 
Risposta migliore
Non stavamo semplicemente peggio! E cmq finche' non toglie il sedere dalla poltrona io non ci credo
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
anch'io finchè non se ne va non ci credo....
–5 voti
mi preoccuperei dei danni che farebbe un Governo Tecnico dietro la maschera dell'emergenza... Chissà che tagli sanguinosi alla scuola. Licenziamenti nel pubblico, riduzione degli stipendi... LA Grecia insegna....
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da laura_34 (36,280 punti)
facile che succede...meglio le elezioni subito
+3 voti
Si dimetterà! Con lui i verbi sono sempre al futuro.
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da melins (20,130 punti)
+1 voto
come berlusconi pagherà...tremonti assumerà....gelmini si pentirà....intanto tutti con le mani nella marmellata pubblica....
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da rossella80 (6,940 punti)
–4 voti
Il peggior Governo politico è sempre meglio del miglior Governo tecnico .. se non altro il Governo politico ha pur sempre il giusto Terrore dell'elettore...
Governo Monti sarebbe figlio di quelle banche e speculatori che hanno generato la crisi, che hanno diviso x anni mln di dividendi e che ora pretendono di far pagare in lacrime e sangue la crisi alle persone comuni...
Unica soluzione?? Fare come l'islanda
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da laura_34 (36,280 punti)
Mamma mia.. che pessimismo ma da quando c'è il Nostro Padre Eucaristico SILVIO e i suoi discepoli sono stati riscritti i nuovi comandamenti:

    Eliminazione SILSIS: ..Amen!
    Tagli alla Scuola:. Amen!
    Dequalificazione del ruolo dell’insegnante in maniera catastrofica: ..Amen!
    GdE bloccate: ..Amen!
    Riduzione orario in molte Cdc..e quindi meno personale docente: ..Amen!
    Etc..per non parlare del Mondo Metalmeccanico..etc..!!???

..uh!  scusami  dimenticavo:...il FANTOMATICO TFA..CHE RISATE CON LA GELMINI..( “Gelmini vadi vadi..!”..grande Villaggio..)

..Ma ragazzi se va via il Signor Silvio..dovreste essere solo che contenti..

Gian
Il primo e il 4° punto sono stati opera di Fioroni e portati avanti dalla Gelmini...  non ho voglia di discutere con chi ripete senza accertarsi le solite cosettine.. che noia
Ti sei annoiato..mi dispiace!

Ti canto una canzonetta così ti passa la noia.."Orco il Nero son Silvio e con un po’ di Tagli e con il TFA la noia ti passerà"..

Cmq il Professore lo fai con i tuoi Alunni..e impara una "cosettina": il SARCASMO!??

Ciao
+3 voti
Guarda, caro orki, che se facciamo come l'islanda il tuo stipendio te lo potrai tranquillamente scordare.
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da melins (20,130 punti)
–5 voti
Veramente se si fa come la Grecia e con i Governi tecnici. In Islanda le persone comuni non hanno perso  nulla.... Infatti stranamente è tutto nascosto e censurato
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da laura_34 (36,280 punti)
+5 voti
Ma cosa dici Orco??
Ma cosa c'entra l'islanda con l'italia???

L'islanda è fallita per i debiti delle banche verso l'estero, e si chiedeva allo stato di ripianare i medesimi. Lo stato ha deciso di fottersene e chi ha pagato sono stati gli investitori stranieri. Ma lo stato non era costretto a salvare le banche.

L'italia stà fallendo per il debito dello stato, non per i debiti bancari. debito statale soprattutto nei confronti di investitori italiani.

Se lo stato italiano continua a spendere di più di quello che incassa sarà sempre costretto a chiedere prestiti, e se i prestiti non verranno concessi sarà insolvente e non potrà pagare dipendenti e stato sociale.

Quindi o lo stato riduce la spesa o si strozza. Se a te piace la spesa grossa devi sperare che qualcuno continui a prestarci i soldi, altrimenti devi dimagrire.
Se domani decidessimo di non onorare il debito ci autofotteremmo, visto che a prestare i soldi allo stato sono milioni di cittadini italiani, tramite conti postali, bot, conti deposito e conti in banca.
Le banche italiane per lo più investono le raccolte e i soldi dei correntisti prestando soldi allo stato.

Sarebbe il suicidio dell'economia, fallirebbero imprese, banche, gli investimenti morirebbero. Tu non sai nemmeno quel che dici.

Ma pensi veramente di sapere tutto? rimani nella letteratura che di conti non ne capisci un tubo.
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da novia (23,610 punti)
+4 voti
Scusa Tex ma Berlusconi si è dimesso? Se si pensi che sia un bene o ci toccherà dire stavamo meglio quando stavamo peggio? E poi che ne sarà di noi? Quante cose voglio sapere..............Ciao
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da tizianabn (7,340 punti)
non ho capito: hai sete di sapere e ti rivolgi a tex?! Boh!
–5 voti
L'Italia ha contratto principalmente il Debito nei confronti del Sistema Bancario... Ben inteso dopo la svendita del Diritto di Signoraggio e dopo quella delle Banche Pubbliche!
Finché non metteremo fine al Signoraggio Bancario non potremo mai avere anche il benché minimo controllo sulla politica Monetaria e quindi sullo Short, sulla speculazione forsennata...
Io posso anche criticare Berlusconi, ma il colpevole di questa situazione non é Lui, bensì la Finanza Internazionale che sta operando una vera e propria Rapina ai danni dei lavoratori di tutto il Mondo!
Insomma, che gli idoli della Sinistra siano i consulenti di Goldman Sachs fa un po' piangere!
Beninteso: l'unico che ha avuto il coraggio di parlare di Signoraggio è Tremonti!
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
Goldman sachs sta al debito e al sistema italiano come la nutella sui maccheroni.
Dici sempre un sacco di confuse assurdità mischiando capre e cavoli senza un minimo di logica.
E' comodo ripetere a vanvera quello c he si ascolta in televisione!
Sue volevo rispondere ma hai detto tutto quello che dovevo dire io :O
+5 voti
Giovanna..
Berlusconi non si è dimesso subito, ha detto che si dimetterà dopo la legge di stabilità. Le solite promesse.
Lui spera di rimanere aggrappato, spera di ottenere le elezioni e non un governo di unità nazionale e spera di avere da napolitano un incarico a tempo per portarci alle elezioni.
In pratica si candiderebbe un berluschino e lui spera di rimontare col suo fantoccio, sempre con il porcellum, la legge elettorale porcata di calderoli, per nominare nuovi servi.

in realtà il sistema paese è solvente (per ora), ma chi ci presta i soldi non si fida più del governo e pensa che lo stato italiano sia uno spendaccione incapace di fare qualsiasi cosa.
Soprattutto berlusconi ,con 4 voti abbarbicato alla sedia, spaventa mercati e investitori che non ci prestano più soldi se non in cambio di forti interessi. (aumento spread).

Questo governo moribondo ci sta costando un mare di soldi proprio perchè non riscuote la fiducia di nessuno. Avrebbe dovuto dimettersi da tempo.
più si perde tempo più servono manovre finanziare per pagare gli interessi sul debito.

Se non si interrompe la spirale sul debito rischiamo seriamente. Gli interessi al 7% ci costano troppo.
Speriamo che cada, che si formi un governo di unità nazionale che faccia le riforme più urgenti, che cambi la legge elettorale porcata e che ci porti alle elezioni con calma.
Le elezioni immediate (col porcellum) sono una follia, perchè ci troveremmo nella tempesta senza governo e con il caos elettorale. Ora è il momento dell'unità, passata la guerra si può andare al voto.
Certo tutto possiamo permetterci tranne che far fallire il debito sovrano, sarebbe un disastro.
Speriamo bene...
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da novia (23,610 punti)
Hai un filo diretto con Gianni Letta? Oppure stai imparando a Memoria la Puntata di Ballarò per ripeterla in piedi sul tavolo davanti ad Amici e Parenti durante la Cena di Natale?
–4 voti
Ma ti pagano le Agenzie di Raitng per scrivere queste Boiate?
Chiedo: si può accettare che un Governo cada sotto i colpi della Speculazione?
Non va contro il Principio della Sovranità Popolare?
Tex, purtroppo per lui, fa parte di una generazione di delusi dal Marxismo leninismo che si gettano a capofitto nelle Braccia dei Magnati della Finanza un tempo osteggiati. Su quale testo di Economia ti sei formato zuccone?
Su Wikipedia?
Hai mai letto un testo di Economia in vita tua?
Su una cosa ti do ragione: Tu Non puoi avere le idee confuse, per il semplice motivo che non hai idee e basta!
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
+3 voti
Ma quale speculazione, ma cosa dici?? Continui ad arrazzolare corbellerie insensate con la pretesa di capirne. Parli di speculazione e non hai nemmeno idea di cosa sia.
Non saresti nemmeno in grado di amministrare un condominio perchè non distingueresti un bilancio da una filastrocca.
Ma quali magnati della finanza, questi sono i soliti paroloni usati per metterla in caciara confondendo le idee.

Un padre di famiglia o un semplice amministratore di condominio sarebbero in grado di capire il principio delle entrate e delle uscite. Tu no.

Se per i lavori condominiali spendo 100 euro, e con le rette dei condomini ricavo 80, per un semplice conto matematico vado in debito e mi fotto, e la colpa è mia non di un non meglio precisato magnate.

Se continuo a spendere 100 son costretto a chiedere soldi in prestito a qualcuno, oppure mi metto l'anima in pace e spendo 80. Se decido di spendere e vado in banca a chiedere un prestito la colpa è mia, non di chi mi presta i soldi.
Nel caso dell'italia i soldi allo stato li hanno prestati gli italiani piccoli medi e grandi.
Ma cosa ti parlo a fare, tu usi paroloni e metafore assurde con il solo scopo di mascherare il vuoto pneumatico che nascondi in zucca.

Si sono un magnate della finanza.. ho investito 20.000 euro in btp decennali, sono io la causa del disastro!! Anche mia nonna, ha comprato 10.000 euro di buoni fruttiferi postali con i risparmi della pensione, è una speculatrice scatenata!!
ma vai a raccogliere i cardi che è meglio!!
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da novia (23,610 punti)
–5 voti
Tutti i Paesi al Mondo sono indebitati. Il debito, privato o pubblico, sempre debito è e non è una cosa cattiva in se stessa. Solo attraverso una Politica del Debito è stato possibile risollevare le sorti degli Stati Uniti nel 1932 ed è parte di quelle grandi politiche di respiro che contrassegnano la visione Keynesiana. Il punto è che il debito funziona fino a quando c'è sviluppo, dal momento che la concorrenza internazionale sleale, che per esempio solo dall'agroalimentare sottrae al Paese circa 200 miliardi di euro, costringe il Paese in una Situazione di Palese Stagflazione.
Poi ci sono gli Idioti come te che confondono un Paese e le sue Libere Istituzioni, con un Condominio, quasi che le scelte Politiche derivassero da una semplice somma degli interessi Individuali, ma non è così, lo sanno tutti che 3 non è uguale a 1+1+1 e non devo scomodare Leibeniz per dimostrarlo.
Dobbiamo metterci in testa che la Libertà e la Democrazia che ne rappresenta il Corollario Giuridico-Politico, non è una Concessione che ci viene fatta dalle Agenzie di Raiting, o dal Sebc, nè tantomeno dalle Banche d'Affari che, una volta abolito il Glass Steagall Act, hanno licenza di fare quello che vogliono in barba del Conflitto di Interessi, che si invoca solo per Berlusconi.
Ma tu hai la testa fissa sul Condominio, non sai uscirne, come faccio a spiegarti... Ti bevi tutto quello che dice la Sinistra, che ha rinnegato se stessa e la propria storia... Che inneggia non più a Che Guevara ma a Monti, o a Draghi o a Prodi, o alla Buon'Anima di Padoa Schioppa... A Goldman Sachs, insomma!
Ti sei adirato quando ho parlato di Goldman Sachs... Preferisci la Chase Manhattan Bank... oppure altri... Vogliamo parlare di Privatizzazioni? Vogliamo parlare dell'Aumento vertiginoso del Debito negli ultimi vent'anni?
Meglio di no sennò ti confondo troppo le idee... Quelle che non hai!
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
Forse bisogna ricordare al Nuovo Messia che le agenzie di Rating sono le prime speculatrici e non dei giudici super partes e affidabili...
–5 voti
Sai mi viene da dire: Tancas serradas a muru
                                      fattas a s'affera afferra
                                      si su chelu fiat in terra
                                      l'aiant serradu puru

Ma tu non puoi capire Stai sempre pensando al Condominio... Chiedi lumi al tuo Amministratore! Gli versi anche le libagioni che si riservano agli Dei? Lo cospargi di incenso non appena lo incontri? Quante Bestie gli hai sacrificato in olocausto?
Dimmi il suo Nome, lo proporremo al Ministero di Via XX Settembre!
Non è che si chiama Joseph Alois Schumpeter? Cercalo su Wikipedia!
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
+2 voti
Tex, ti consiglio di lasciarla perdere. Anch'io ho perso tanto tempo a risponderle, anche su altri argomenti. E' una persona che ha imparicchiato a memoria qualche articolo del Giornale e te lo ripete fino allo stremo. Pensa di intendersi di tutto: economia, politica, diritti umani, letteratura, filosofia. LEI SA TUTTO (o almeno crede). Quello che so io è che è una grande attaccabrighe.
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da melins (20,130 punti)
–7 voti
Puffetta mi rendi troppo Onore... Occupati di Domestiche, di Latrine, del Vomito del Gatto... Tutte cose alla tua Altezza (Reale)!
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
–4 voti
Ci sono risposte più razionali anche di fronte all'Onniscienza... Ma siete talmente OTTUSI da non accorgervene!
Tonti! Altro che Monti!
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
–8 voti
Programma di Ripasso per Puffetta:
Leggere 10 volte "La Vergine Cuccia di Parini";
Leggere 10 volte "Il Canto di Natale di Charles Dickens";
Leggere 10 volte "Gli impiegati" di Balzac;
Leggere 10 volte e ripetere a voce alta Una Poesia a Scelta per Natale... Che non sia "Soldati" di Ungaretti perché è troppo corta e lo fanno tutti! Peggio mi sento "M'illumino d'immenso" semplicemente perchè non ci credo!
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
+4 voti
Ma tu non hai idee.. solo una testa ingolfata di parole. prendi il dizionario e vomiti balordaggini. Sei brava a scrivere a profusione senza dir nulla, un classico di chi non ha idee e soluzioni. solo fumo.

Tutti i paesei al mondo sono indebitati un corno!! in europa i paesi sono indebitati, mediamente, all'80% sul pil annuo.
L'italia invece ,grazie ad una politica dei conti indecorosa e sconsiderata, si ritrova al 120% e deve pagare altissimi interessi.
Solo la grecia ha fatto peggio, e i risultati si vedono.

Il ricorso sconsiderato al debito ha drogato l'economia privata americana, come ha drogato la spesa pubblica italiana, che è impazzita negli anni 80.
Lo strumento del debito è virtuoso quando produce investimento e di conseguenza ricchezza e sviluppo, ma se è fine a se stesso finisce per autoalimentarsi e diventa mortale.
E' tollerabile una soglia fisiologica, ma se si ricorre al debito in maniera spropositata per semplice incapacità contabile, finanziaria e amministrativa ci si condanna al disastro.

le banche e le assicurazioni in italia fanno un mestiere antichissimo: prestano soldi. un elemento fondamentale per l'economia.

La Fiat per sviluppare la panda chiede soldi in prestito per poi restituirli una volta ottenuto il ricavo dalle vendite. Anche io per non vivere una vita in affitto ho investito grazie ad una banca e sono proprietario e non inquilino.
Chi vuole creare e produrre lavoro ha necessità di denaro e poi restituisce. Se però io vado in banca a chiedere i soldi non per una casa ipotecabile, ma chiedo soldi per andare a prostitute, la banca col cavolo che me li presta!!.

Pertanto la banca centrale europea e la germania non ci presteranno più una lira se continuiamo ad andare a prostitute senza un minimo di criterio.

Ad oggi l'italia è un paese sfarfallato e put.taniere, e quindi nessuno ha voglia di finanziare i nostri vizi.

La tua manfrina sulle banche d'affari ,in questo contesto, è una idiozia senza fondamento.
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da novia (23,610 punti)
–6 voti
Programma di Studio per Tex:
Leggere un'Antologia a Scelta per la Terza Elementare... Dove si tratti della tematica dei Condomini, preferibilmente quelli a due scale! (fai tu "voglia di scoprire" "Prima Officina");
Suonare "Sur le Pont d'Avignon" con la Diamonica Bontempi (aiuta col ritmo e stimola la salivazione);
Ripassare bene le divisioni con la virgola (sono difficili ma ti aiuteranno a crescere!);
Lascia perdere le Pistole Giocattolo, soprattuto quelle di fabbricazione Cinese, perché uccidono il mercato e ogni tanto si stacca il tappino rosso... E sono Guai!

Appunto per la Famiglia:
Tex morde ancora la Penna, un giorno o l'altro berrà l'inchiostro! Datevi da fare!
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
+2 voti
Ci rinuncio, tu ti sei bevuta il cervello, puffetta ha ragione.
fai solo cagnara e non capisci una mazza.

La tua presunzione è direttamente proporzionale al vuoto caotico che alberga nel tuo cervello.
risposta inviata il 8 Novembre 2011 da novia (23,610 punti)
–7 voti
Non usare parole che non conosci... E' una regola che si impara alle Elementari! Siccome stiamo lavorando alla tua formazione primaria, sappi che l'inchiostro gioca brutti scherzi! Cambiati le calze tutti i giorni e anche le Mutande che sennò i tuoi compagnetti ti rifiutano e poi piangi!
Ancora una Lezione: la Fantasia va bene ma lascia perdere il Sesso, con tutti i suoi annessi e connessi, che poi pensano (scusa il parlato) che lo hai sentito in casa! Ti concedo le macchinine anche quelle Fiat, la nuova Thema ai ragazzi di Quinta però... Mi sembra giusto no?
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
–5 voti
Tanti Saluti da Tata Angela Merkel che (scusa ancora il parlato) anche se sei un Povero Italiano (in quanto tale delinquente,  cattivo, cicala e chi più ne ha più ne metta) ti vuole a casa sua come domestico! Ringrazia Puffetta per la Raccomandazione, anche se in Germania, nella mia Prussia, pretendiamo i duecento stile libero, il percorso di guerra e anche il carpiato da 10 metri, per chi pulisce le nostre scodelle e porta a spasso i nostri cani. Non sai quante siano le richieste... Si mettono tutti in fila dietro il portone, al Suono della Marcia di Federico, chi viene bocciato passa per le Forche Caudine.
Per te invece abbiamo riservato un lettino nel Sottoscala, come quello di Cosette (hai presente Fantine, i Miserabili)! Contento Poverello di un Italiano? Ti rieducherò io, Angela, che ho imparato dalla Ddr! Tanti Saluti!
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
–3 voti
Tex io direi che per te è meglio lasciar perdere anche perché hai finito gli argomenti...sei bravo su quelli liberi come il "totogoverno", "il bunga bunga" ect ect.

Ma non ti spingere oltre.

Hai uno scritto mordente, accattivante e a tratti ironico però ci sono persone che voglio andare oltre gli ampi temi su cui ti cimenti perché incuriositi.

Queste persone cercano la sostanza del contenuto in te e li cadi miseramente...direi che a tratti diventi anche patetico arrampicandoti in dei contesti dove si vede tutta la tua "non preparazione".

La tua pecca è che vuoi spazzzzzziare (per Tex una singola z è poco, perché lui va oltre lo spazio !) troppo...ti consiglio di iniziare per gradi. Inizia da un piccolo contesto semplice e ben definitivo per poi piano piano allargarlo.

Sue, ottimo intervento sul debito in particolare mi è piaciuto questo:
"debito, privato o pubblico, sempre debito è e non è una cosa cattiva in se stessa."
Il debito non è sempre un male in se...da manuale ! Brava.

Bastano queste poche parole per capire il concetto, ma sai quale è il problema ?
Che ci sono persone che dicono il "debito pubblico è eccessivo" quindi tagliamo posti nelle scuole :) Quindi è facile per "loro", sempre e solo "loro", distrorcere i ragionamenti.
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da mcp (68,560 punti)
modificato 9 Novembre 2011 da mcp
+4 voti
Psyco andrea, hai finito di fare la fila al pc per loggarti col nick moni?
Spero ti sia struccato caro il mio psyco..

Spaziare con una Z, non spaZZiare come scrivi te.
ma tu sei quello della  leGGislatura  e della raZZionalizzazione vero? Ecco perchè ti sgamo con i nick falsi, perchè il tuo scritto è inconfondibile negli errori e nello stile.

Sei capra oltre che psyco.  Buoni ragionamenti
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da novia (23,610 punti)
ahahhahaah ad una persona normale avrei scritto "spaziare"... a te "spazziare" perché tu vai oltre di una persona normale anzi sai che faccio....correggo a "spazzzzzziare" per te !

Perché tu vai oltre lo spazio...sei avanti....sei così avanti che se guardi indietro vedi il futuro.
Tex mi hai chiamato????
allora ci vieni alla casetta rossa con me???
Tex non perdere l'unica occasione della tua vita ! :)

Fidati è una donna, esiste ! Non sono io co.glioneeeeeeeeeeeeee
–4 voti
Tex ...tesoro (posso chiamarti così..non sei Giamaica..vero??? ;)
questa è la canzone che ti dedico questa sera ;)
http://www.youtube.com/watch?v=xN1Ivy1ZCGk
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da leli85 (3,240 punti)
mamma mia che pesantezza,
orkonero tu e i tuoi 2 amici fra copia e incolla e polpettoni moralistici siete dei pallosi assurdi.
Dio santo fate paura. mi divertono di più i nick finti di psyco che le vostre pippe.
si ma ci sono operai che lavorano tantissimo e non navigano nell'oro ma non per questo votano berlusconi...anzi lo detestano..poi ci sono ragazze/i laureate/i che lo votano da sempre fidati, purtroppo è così..
Quindi i primi sono + intelligenti e valgono + dei secondi?? In base a chi vota classifichi le persone??
Il pedofilo di paese è del Pd.. ma sicuramente è meglio di quegli ignoranti che votano il PDl... è il voto quello che conta
partendo dal presupposto che io non giudico nessuno, cerco solo di scambiare e capire punti di vista diversi dal mio, che sia chiaro..io non possiedo la verità assoluta..ci mancherebbe. non ho mai detto che uno che vota pdl è più stupido di me. non giudico le persone in base al voto, anche perchè con molti miei amici, con cui esco a fare l'aperitivo e per distrarmi, o colleghi, non si parla di politica.. rispetto assolutamente il tuo voto e chi la pensa diversamente da me, ma anche tu devi rispettare me quando ti dico che se uno è tanto affascinato dalle parole di berlusconi è anche grazie a tutta la propaganda che ha potuto fare, grazie ai suoi mezzi di comunicazione.io rispetto il tuo pensiero, ma tu rispetta il mio.io cerco solo di allontanarmi dai falsi profeti, guardo ai risultati e i risultati, mi pare evidente, sono stati pessimi...
1) non voto Berlusconi
2) Non trovo nessuna differenza fra chi ripete a pappardella le parole di Berlusconi e chi ripete a pappardella (il sito è pieno) le parole di Ilvo Diamanti, Scalfari, Santoro o TRavaglio (solo che questi ultimi accusano i berlusconiani del loro stesso vizio
3) Dico lo stesso di Grillo il suo movimento mi piace ma non è il mio Guru o il mio Dio
4) Penso che bisogna avere rispetto della gente, non ti può venire il sospetto che uno possa essere intelligente, onesto  e consapevolmente votare per il centro destra???
0 voti
Ma possibile si debba sempre discutere??? Poi in un giorno di festa? Perché che sue ne dica non e' la sovranità elettorale che si sta tradendo... Sono riusciti a tradirai tra loro!!! Ora se si dimetterà io potrò festeggiare finalmente il mio ruolo e qualcun'altra ne soffrirà! Funziona così... Non sempre si vince, ma non temete, con qualche bel festino tutto passa :-)))
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
Buongiorno Ori79 :)  Hai fatto colazione ?

La cosa assurda è che c'è gente che pensa che con l'uscita di Berlusconi il debito pubblico andrà più velocemente a diminuire. Se morisse il debito pubblico scomparirebbe definitivamente, immagino.

Io dico ci vuole una mente superiore per capire che non sarà così ?

L'unica preoccupazione dei politici attualmente è quella di verificare come fare un rimpasto di governo per le prossime elezioni. Se la situazione economica peggiora, perché non c'è sviluppo e quindi il sistema non è autosostenibile, si andarnno a fare nuove manovre per fare cassa.

E sai facendo cassa chi ci rimetterà ? Sempre e solo noi.

E sai perché ? Perché siamo un popolo di co.glioni che ci facciamo ancora abbindolare dal PD, UDC, PDL etc etc non capendo che oggi giorno non esistono più politici, ma solo arrampicatori sociali che si preoccupano di mantenere stipendi, privilegi e potere.
+4 voti
Che gran qualunquismo che si vede da certi commenti che significano: tanto son tutti uguali teniamoci lui.
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da marianna.ce (1,300 punti)
Ma certo c'è bisogno del nano perchè un pericolo comunista incombe su di noi e va' fermato........parola di pinocchio
anni50. sei un cortigiano e, come tale, non sei pagato per pensare!
+2 voti
Altro che tutti uguali sto bastardo ci sta portando a fondo con lui , mi meraviglio del nostro presidente della Repubblica , scusate ma io non mi fido delle dimissioni sel coglxxne , sta cercando di guadagnare tempo x comprarsi un paio di mercenari  del rango di scilipoti.
Qsta sera sono incaxxata nera. la gente comune non sa come tirare giorno x giorno e ci dobbiamo anche preoccupare del nano da giardino.
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da precario sfigato (33,110 punti)
Caro silvio...chi di Scilipoti ferisce....di Scilipoti perisce....
+1 voto
Dal dizionario PDL-Lega : Nuove definizioni........Responsabili: coloro che cambiano idea dietro lauti compensi.......Traditori:Coloro che si sono stancati di far finta di credere nella nipote di Mubarak
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da piera67 (29,070 punti)
Sic transit gloria ladri.......silvio docet
Gli stessi responsabili che nel 98 si staccarono da Forza Italia (Cossiga, Sconamiglio, Mastella etc etc) per passare alla sinistra formando l'Udeuer e tradendo gli elettori e dietro il lauto compenso di Ministeri e sottoministri..
MA piantiamola di dividere in buoni e cattivi, parteggiate per due amebe assolutamente uguali con gli stessi vizi e le stesse porcherie..
LEggi ad Personam ricorderei l'abolizione del reato d'abuso d'ufficio mentre aveva un processo chi era?? ehem ehem Prodi.....
+1 voto
Arialisa come ti va io ho una gran voglio di rompere qlcosa ( la faccia porcellinata di silvietto ) mi sento il cuore scoppiare , mi vado a fare 10 camomille.
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da precario sfigato (33,110 punti)
rosalbuccia resistiamo.....ti abbraccio forte forte
+2 voti
Le dimissioni di pinocchio.....il pataccaro ha in mente qualcosa....ma deve capire che non ha le capacita' di fare lo statista.....il suo mestiere è venditore di piazza disonesto e bossi il bottegaio.....sempre disonesto...
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da piera67 (29,070 punti)
la tua disamina non fa una grinza
+1 voto
berlusca bye bye........
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da giuseppe7768 (2,990 punti)
0 voti
Bossi: un passo di lato, Pisanu:un passo indietro,Cicchitto:un passo avanti............ma vuoi vedere che il berlusca ce lo ritroviamo a "Ballano con le stelle"?
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da giuseppe7768 (2,990 punti)
bella questa....
Profonda, di spessore!
Rossa, Arialisa vi rispetto in quanto avete una idea :)
Anch'io ti rispetto..
–2 voti
Brava Rossa 75 sarai contenta di gettarti nelle Mani della Speculazione Internazionale... Dalla III Internazionale alla Finanza Internazionale... Che tristezza!
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
Qua di triste ci sono solo i tuoi interventi......curati.... starai meglio...piu' rilassata
–2 voti
Anni 50: perché non abbandoni il Paese e ti Trasferisci nel Botswana, visto che il Raiting sostiene che abbia una Economia pari a quella Italiana?
Se poi non ti trovi bene vai in Cina... Sono Comunisti, Capitalisti, hanno una grande considerazione della Persona Umana e Soprattutto sono Democratici e Amano il Dissenso... A modo loro!
Arialisa Grasso: con questo cognome in Botswana (o come accidenti si chiama, non cerco conferme su Wikipedia) rischi "Grosso"! In Cina invece ti troveresti bene: Spread al Minimo e Aria Sana, la gente lavora 20 ore al giorno e non fa che sorridere... E non si lamenta nessuno! I Giovani sono entusiasti, protestano sempre, ma a bassa voce... Perchè l'ultima volta è andata a finire Male! Gente Seria... Mica Roba da Bunga Bunga... Quelli il Bunga Bunga lo fanno sul Cannone di un Carro Armato!
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
Di spessore....per usare parole tue.....
+2 voti
Sue vorrà dire che e' il tuo turno di star male... Sempre se si dimette, perché io non penso che sia tanto 'onesto' (che parolone!!!)
Andrea non faccio mai colazione la mattina :-)))
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
Leggere con attenzione tutta questa discussione dimostra due cose:

Psyco andrea ormai ha perso la testa, un provolone seriale che inventa nick per piacere. per compensare il disagio esistenziale.

Sue non esagerare troppo col web che ti stai stressando troppo!!  Sappi che piazzare paroloni non serve a dimostrare nulla oltre al fumo.
altrimenti ti viene la webmania come il tuo psicotico amichetto!!
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da novia (23,610 punti)
Eccolo!!!!!
E' tutto il giorno che ti cerco....mannaggia..mi hai lasciato sola :(
ora mi viene la sindrome dell'abbandono come a (tesoro Giami) uffi :(
allora..piaciuta la canzone???? ;)
...ieri sera pensavo a te
L'amm' chiama' o Dennim ri' poveri a stu ka'. Tex, l'ommo (e niente') che se' chiede e guaglione se ne fuino'.

Text dai, su almeno rispondi educamente alla Moni che declini il suo gentile invito eheh
Dai andrea76 ...forse stiamo esagerando un pò...mettiamo in imbarazzo Tex così ..e poi va via davvero ..mannaggia! :(
Dici che ci muore il tamagotchi ? No dai, non dirmi così.......sarei distrutto dal dolore.

Non preoccuparti, lui è discreto adesso ha capito che lo potresti analizzare, come l'"attaccamento ansioso " della giamaica e quindi non ti lascia materiale su cui lavorare.

Eheheh mica è scemo...però non preoccuparti verrà fuori non appena si sente un po più sicuro :)

Adesso è in fase di studio, appena sarà sicuro di aver capito e dove attaccare uscirà ed è li che noi cambieremo le carte in tavola....è il nostro gioco preferito o no ?
Giusto Andrea76!!!!
L'importante e' che non sparisca ...già e' scomparso dal sito per un periodo ...no questo proprio non potrei sopportalo!! :(
–3 voti
Cowboy! Mi sei mancato.... non certo per le tue "pillole".... hai rispettato le "consegne"???:-)
risposta inviata il 9 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
+1 voto
Questi testi, sue, non sono una "consegna" ma una TERAPIA ANTIFILOSOFICA, da assumersi in questo ordine:
1) Molti giornalini di Braccio di Ferro, o di Geppo (ormai sono introvabili ma posso prestartene a valanghe); al massimo va bene anche Paperino
2) L'opera omnia di Agatha Cristie e di Simenon (ma solo commissario Maigret)
3) Parecchi numeri di Vanity Fair
4) Leggere ogni mese il National Geographic
5) Leggere ogni mese Archeo
6) Pisetzky "Il costume e la moda nella società italiana" (storia della moda dall'antichità al '900)
7)"Moda, costume e bellezza nella Roma antica"  a cura della soprintendenza archeologica di Roma
8) Fumagalli "L'uomo e l'ambiente nel Medioevo"
9)De Grossi Mazzorin "Archeozoologia. Lo studio dei resti animali in archeologia".

Come puoi vedere, sconsiglio la letteratura, fatta eccezione per quella meno impegnata. Nella psiche di certe persone le opere letterarie (come quelle filosofiche) causano danni irreparabili: fumosità ed insensatezza.
risposta inviata il 10 Novembre 2011 da melins (20,130 punti)
Perché in Maigret non ci sono considerazioni filosofiche?
Quale Maigret hai letto? Un'imitazione Austriaca?
Scusa puffetta perchè perdi il tuo tempo  con sue ellen......è acida....sai un marito come J.R:....
rossa 75, non lo sapevi che Dallas era una Serie che non si addice ai Comunisti?
Pensavo che Passassi il tuo tempo di fronte al Cinema Polacco! Mi hai Stupita... Sono Commossa: Chiama anche Bobby Ewing così fate una rimpatriata! Complimenti per le citazioni: Degne di Tolstoj!
Dai curati....poi passa tutto....
–2 voti
Cara Puffetta, ti facevo più preparata, converrà che anche tu ti adegui alla ricetta di Tex.

Ah, a proposito di fumosità... Con questa scusa in Unione Sovietica internavano la Gente nei Manicomi!
Tu di certo non rischi niente... La testa ti serve soltanto per Accogliere una Nuova Acconciatura di Capelli!
risposta inviata il 10 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
La tua invece solo per consumare shampoo....
Veramente io non cambio mai pettinatura. Porto sempre la coda di cavallo perchè sta bene a chi ha lineamenti regolari, è pratica ed è sempre elegante (se fatta con accuratezza).
Si, ma Io non te l'ho chiesto! Cambia forum, cercane uno di scambisti!

Rossa 75... Tipo Blu Cobalto 5013! Cambia Parrucca!
?????????????????????????????????????????????????????????????? Ehi, grulla, sei tu che hai parlato di pettinatura nuova!!
Non ti ho chiesto la tua acconciatura! Non perdi tempo per guardarti allo Specchio!
Soffri di egocentrismo!
0 voti
Preparata su che cosa? Sulle tue assurdità? Io ho conoscenze diverse alla base: la mia filosofia si arresta a quello che ho studiato a scuola, mai apprezzato ed ormai dimenticato, ma conosco benissimo le tecniche dello scavo archeologico e la filologia latina.
risposta inviata il 10 Novembre 2011 da melins (20,130 punti)
–2 voti
Come? Sei laureata in lettere e non hai dato neanche un esame di filosofia? Non è che invece che dare gli esami ti Esaminavano in una facoltà di Psicologia a Vienna?
La coda di Cavallo... Tema interessante... Lo hai fatto svolgere in Classe?
risposta inviata il 10 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
+2 voti
Non era necessario un esame di filosofia, poteva essere sostituito da un esame di pedagogia che in realtà era storia della scuola elementare.
risposta inviata il 10 Novembre 2011 da melins (20,130 punti)
–1 voto
Visto che c'eri potevi farci un Salto alla Scuola Elementare, forse avresti imparato qualcosa!
risposta inviata il 10 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
0 voti
Ma per carità!! Io divento erode in persona di fronte a bambini rumorosi. Meno male che sono riuscita ad educare il mio ad un atteggiamento più silenzioso, altrimenti l'avrei abbandonato sull'autostrada.
risposta inviata il 10 Novembre 2011 da melins (20,130 punti)
–2 voti
No, non come Maestra, ma come Alunna!
Tuo Marito si fida a lasciarti il Bambino? Oppure lo avete consegnato alle Domestiche?
risposta inviata il 10 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)
Si fida, si fida. Non pago le domestiche per tenere il bambino ma per fare i lavori di casa!!! Lo tiene spesso mia mamma o tutt'al più chiamo una baby sitter ma di rado.
–2 voti
A su mancu Sos Pitzinnos!
risposta inviata il 10 Novembre 2011 da ing.crocetto.70 (56,040 punti)