anche a Modena è successo la stessa cosa: alcune scuole hanno confermato altri invece hanno scorso le graduatorie. Il problema, secondo la mia scuola è che la nota è arrivata il lunedi, mentre loro hanno fatto le nomine il sabato, per cui loro hanno proceduto secondo le indicazioni che avevano... anche se come dice il sindacato sono norme di tre o quattro anni fa ....
Io non ho trovato la norma di quest'anno, quella che dice il sindacato, ma quella del 2007.
http://www.flcgil.it/scuola/precari-scuola-emanata-la-circolare-per-la-sostituzione-dei-docenti-nominati-fino-all-avente-titolo.flc
qui è esplicitamente chiarito chi è l'avente diritto. Però mi diceva il sindacato che ogni anno escono indicazioni e in quelle di quest'anno non è specificato.
poi ho trovato una sentenza su questo sito
http://orizzontedocenti.wordpress.com/2009/01/06/i-contratti-stipulati-sino-allavente-diritto-non-sono-revocabili
<<Difatti l’ avente diritto non può mai essere considerato colui che riveste la medesima qualifica di “supplente” al pari di chi è depositario di analogo contratto, anche se meglio graduato nella nuova graduatoria.
L’avente diritto è colui che per effetto di trasferimento, passaggio utilizzazione o assegnazione provvisoria o per nuova nomina in ruolo ha titolo a ricoprire prima del supplente tale posto.
la nota del provveditorato di modena non l'ho potuta leggere, ma prova a vedere se il sindacato ci riesce a vederla.