Come si fa a sapere se gli ultimi nominati sono dei riservisti?

0 voti
Volevo segnalare che il sistema Provincia Migliore ha un difetto: non tiene conto dei "riservisti" che spesso sono stati nominati nell'ultima disponibilità usufruendo a vario titolo di una "riserva" (secondo la normativa che lo prevede), pur avendo un punteggio molto basso e una posizione altrettanto bassa.

Ad esempio a Trapani nella classe A051 l'ultimo nominato in Voglio il ruolo risulta essere in nona posizione e avere 42 punti, dal che si potrebbe dedurre che siano state assegnate 9 cattedre: in realtà sono stati assegnati solo 3 spezzoni, e l'ultimo lo avrebbe preso il terzo in graduatoria con 71 punti se non ci fosse stata la riserva del nono in graduatoria.

Mi pare che questo non segnalare se l'ultimo nominato abbia usufruito della riserva o meno possa trarre in inganno e sviale chi eventualmente è interessato a cambiare provincia.
quesito posto il 10 Maggio 2011 da pietro75 (220 punti)

1 Risposta

0 voti
Esatto! E' quello che ho cercato di segnalare anch'io! Inoltre accadono altri fenomeni del tipo: le convovazioni proseguono, ve ne sono magari più d'una, ma non perchè sia aumentato il numero delle disponibilità ma solo perchè alcune cattedre vanno in deroga, sono restituite al Provveditorato. Insomma, ho verificato che questi dati, non contestualizzati e non interpretati sono ingannevoli!
risposta inviata il 21 Maggio 2011 da volontè (3,390 punti)