si può entrare in seconda fascia non avendo insegnato mai in nessuna scuola?

0 voti
Mi è capitato di rispondere ad una convocazione...Gli aspiranti erano tutti di III Fascia tranne una persona di II Fascia che ha confessato candidamente di non aver mai insegnato.
Come fa questa persona ad essere in II Fascia (tra l'altro nella graduatoria risulta avere solo 12 punti).
Chi sa rispondere?
grazie
quesito posto il 23 Novembre 2011 da SANDRO79 (120 punti)
Non ha importanza se non ha mai insegnato, in II Fascia si è inseriti se in possesso dell'abilitazione specifica per la classe di concorso di appartenenza.

4 Risposte

0 voti
E' possibilissimo. Semplicemente è abilitato. Non è iscritto nella GE ma è abilitato. Tra l'altro ha la priorità su tutti quelli della terza fascia GI anche se questi avessero insegnato per 30 anni
risposta inviata il 23 Novembre 2011 da melins (20,130 punti)
ok, ma ho letto che per entrare in seconda fascia occorrono anche 360 ore di insegnamento!é vero?
grazie
No, per la II fascia d'istituto è sufficiente essere abilitati... forse tu ti riferisci alla II fascia delle GE (vecchio doppio canale) ma ormai non funziona più così nemmeno per quelle.
0 voti
Puffetta come ti senti? Hai contattato poi la supplente ?
risposta inviata il 23 Novembre 2011 da precario sfigato (33,110 punti)
La cosa incredibile è che non hanno ancora trovato un supplente. Nessuno si vuol prendere le mie 9 ore (lavoro sempre a part time): o non si incastrano con le ore che hanno già oppure rifiutano di venire su per un mese con mezzo stipendio. Per il resto io sto bene, anche se molto annoiata nonostante io abbia da leggere, dvd da guardare, amici che mi vengono a trovare. L'unico aspetto positivo è che vengo molto coccolata da tutta la famiglia, anche mio figlio si è accampato sul mio letto e sta qui tutto il giorno, anche a fare i compiti.
0 voti
Effettivamente non è facile venire su x 9 ore ci si rimette molto economicamente , ma dico io neanche una suppl. di 3^ fascia ? magari è qlcuna/o del posto.
risposta inviata il 23 Novembre 2011 da precario sfigato (33,110 punti)
0 voti
Non e' semplice, essendo uscite ora le graduatorie tutti sperano in qualcosa di migliore! L'importante e' che tu stia meglio ;-)
risposta inviata il 23 Novembre 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)