domanda ata- moduli per nuova provincia

0 voti
Salve a tutti, vorrei sapere quali moduli compilare per l'inclusione nelle nuove graduatorie ata. Premetto che sono inclusa (pur non essendo stata mai chiamata) in un a provincia che desidererei cambiare. Quale modulo dovrei compilare? Per il punteggio, anche se il diploma dovrebbe essere il titolo di accesso, con la laurea (conseguita successivamente alla precedente inclusione del 2008/2011) ho qualche punto in più? Per cambiare provincia devo cancellarmi dalla vecchia o basta compilare il modulo d1? Infine, vorrei sapere se è possibile essere iscritti per l'ata nella stessa provincia scelta per la III fascia docenti e nel caso, se possibile mettere le stesse scuole o se sia meglio sceglierne altre.Quante domande! Scusatemi....Ringrazio già da ora quanti vorranno intervenire per chiarirmi le idee..:)
quesito posto il 23 Novembre 2011 da Apollonius (360 punti)

5 Risposte

+1 voto
 
Risposta migliore
> Quale modulo dovrei compilare ?

Il modello è il D1, a pagina 2/9 sezione B2 devi compilare il punto F.

> Per il punteggio, anche se il diploma dovrebbe essere il titolo di accesso, con la laurea (conseguita successivamente alla precedente inclusione del 2008/2011) ho qualche punto in più ?

Per il profilo di AA hai due punti in più (Allegato A/1 punto 2) e anche per il profilo AT hai due punti in punti in più (Allegato A/2 punto 2)

> Per cambiare provincia devo cancellarmi dalla vecchia o basta compilare il modulo d1?

Si, se compili pagina 2/9 sezione B2 punto F la cancellazione è automatica. Discorso apparte se tu fossi inclusa nelle permanenti che dovresti compilare anche il modulo D4, ma non è il tuo caso.

>  possibile essere iscritti per l'ata nella stessa provincia scelta per la III fascia docenti e nel caso, se possibile mettere le stesse scuole o se sia meglio sceglierne altre

Certo puoi farlo senza ombra di dubbio, anche nelle stesse scuole. La scelte delle scuole falle tenendo in considerazione le disponibilità e per il profilo AT dove sono presenti i laboratori interessanti per te, ovviamente.

> Ringrazio già da ora quanti vorranno intervenire per chiarirmi le idee..:)

Di niente figurati, se hai altri dubbi esponi pure.
risposta inviata il 23 Novembre 2011 da mcp (68,560 punti)
0 voti
Grazie, andrea!!! Wow che spiegazione dettagliata! Sei stato chiarissimo! Certo, io ho pochi punti, perchè non mi hanno (ahimè) mai chiamato..Credo siano 12 (max voto maturità e laurea). Giusto? Non penso di avere molte possibilità..da quanto ho letto è ancora più difficile essere chiamati dalle graduatorie ata (posso farla per aa, non per at)..Ma facciamo anche questa domanda, la speranza è l'ultima a morire...Secondo te in quale provincia c'è maggiore possibilità per l'ata? Grazie ancora, mi sei stato di grande aiuto! Non mi resta che compilare il modulo! :)))
risposta inviata il 23 Novembre 2011 da Apollonius (360 punti)
+1 voto
Max voto di maturità e laurea 12 punti si.

Per AA e AT vengono valutate anche qualifiche professionali 1,5 punti. Adesso non so su quel punto come sei messa.

Anche il servizio come docente ovviamente ti fa punteggio, anche li non so come sei messa però.

Per la prov. migliore aspetta il più possibile, magari ci sentiamo verso il 5 dicembre.

Sono in attesa che i vari AT aggreghino delle informazioni che ad oggi mancano, anche per gli addetti ai lavori mancano informazioni, quindi fare previsioni oggi è assurdo e diffida da chi riesce a darti indicazioni precise, oppure cerca di capire come sia riuscito a valutare, i dati che ha preso in considerazione. (ad oggi posso assicurarti che stanno ancora facendo i conteggi le scuole per comunicarli agli AT di competenza)

A presto, Andrea.
risposta inviata il 23 Novembre 2011 da mcp (68,560 punti)
modificato 23 Novembre 2011 da mcp
+1 voto
qualifiche professionali  informatiche solo per AA
per AT ...nessuna
tutto sulla 3a fascia ATA qui: www.madesi.eu
risposta inviata il 23 Novembre 2011 da thomas.net (3,320 punti)
0 voti
Grazia ancora andrea per le tue preziose informazioni! Purtroppo ho solo punti derivanti dai titoli che ti ho detto (niente servizio nè ulteriori qualifiche). Mi rendo conto che sarà molto difficile che mi chiamino quindi il calcolo della provincia migliore forse ha un senso per chi ha più punti... Comunque la domanda la faccio lo stesso e adesso che mi hai chiarito i dubbi che avevo, sarà facile compilarla! Grazie anche a nesema, visiterò il sito! A presto! :)))
risposta inviata il 24 Novembre 2011 da Apollonius (360 punti)