Help me...convocazione A033 Roma III fascia

0 voti
Salve a tutti, ieri mattina ho ricevuto la mia prima convocazione, in una scuola che non avevo scelto tra le 20. Hanno utilizzato la graduatoria di un'altra scuola. In ogni caso hanno convocato l'intera graduatoria, circa 50 persone. E' una scuola per sordomuti e il monte ore è di 12 ore spalmate su due sedi. Stamane ho chiamato e mi hanno detto che in ogni caso devo presentarmi...anche se in graduatoria non sono altissima (dopo il 25esimo). Cosa fare?
quesito posto il 26 Novembre 2011 da Calcabrina (1,800 punti)

5 Risposte

0 voti
Molto strano, davvero assurdo che i convocati non possano inviare un semplice fax per accettare, anche perché molte scuole fanno proprio così per evitare un manicomio di gente; loro inviano la convocazione, quello che accetta con punteggio più alto sarà il destinatario. Ora non saprei se esista o meno una normativa precisa a riguardo, ma son sicuro che il fax ha valore legale, come una raccomandata. In ogni caso da nessuna parte sarà mai scritto che tu devi essere presente per forza... e se quel giorno hai 40 di febbre perdi la supplenza? Ma figuriamoci... chiama subito e insisti per poter inviare accettazione via fax o mail! Da quanto scrivi presumo che tu non abiti in prossimità della scuola che ti ha convocata.
risposta inviata il 26 Novembre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Grazie erlkoenig...ho preparato ed inoltrato un fax ed  anche una email con allegata la delega per l'accettazione della supplenza al Dirigente scolastico...speriamo bene!!! Ma che tu sappia c'è un termine per l'inoltro della delega, la convocazione è domani e l'email di convocazione è davvero insignificante. Figurati che non era indicato nè l'inizio nè il termine della supplenza, dava notizie riguardanti solo il numero di ore e le sedi in cui effettuare il servizio. Chissà...
risposta inviata il 27 Novembre 2011 da Calcabrina (1,800 punti)
0 voti
Di solito viene anche indicato nella convocazione (termine per le deleghe), ma visto che è tutto così veloce con le chiamate da GI, direi che conviene inviarla quanto prima telefonando poi la scuola (sempre assicurarsi che la vedano!).
risposta inviata il 27 Novembre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Nella mail inviata non era indicato il termine per le deleghe...io l'ho inviata da un'oretta ed ho avuto la ricevuta di acquisizione del fax...chissà se l'accetteranno!!!  :-( a questo punto inizio a preoccuparmi...
risposta inviata il 27 Novembre 2011 da Calcabrina (1,800 punti)
0 voti
Beh... tu domattina chiama subito e senti! D'altronde il fax vale come una raccomandata... non vedo motivi per cui non dovrebbero accettarla, visto che le accetta anche l'AT addirittura anche per le nomine in ruolo!
risposta inviata il 27 Novembre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)