Perchè nessuno accetta una supplenza di un mese?

–7 voti
Purtroppo ormai sono a casa da 10 giorni e il mio liceo non è ancora riuscito a trovare un supplente fino a natale. La maggior parte degli aspiranti o è già occupato (almeno con una quota oraria che non si concilia come giorni ed orari) oppure non vuol venire a modena per un mese soltanto. Mi domando: perchè iscriversi nella graduatoria di una provincia lontana se non si ha intenzione di accettare supplenze? Che senso ha? La mia cdc (a051) è già così piena nelle GE che la III fascia non può aspirare ad altro che ad un mese di supplenza saltuario. Chi conosce questa cdc lo sa benissimo, quindi non capisco la logica dell'iscriversi per poi rifiutare. Questo succede solo a modena oppure anche altrove?
quesito posto il 28 Novembre 2011 da melins (20,130 punti)
Probabilmente si iscrivono nella speranza di una supplenza annuale che consenta loro di poter affittare una casa da un proprietario indigeno. Le supplenze mensili meglio rifiutarle in favore di chi, vivendo sul posto, può permettersi di accettarle.
Ma ne avrai fino a natale? Mi spiace, buona guarigione.

2 Risposte

0 voti
In questo modo, però, il punteggio non lo avranno mai ...
risposta inviata il 29 Novembre 2011 da melins (20,130 punti)
+2 voti
Puffetta io conosco tanti ragazzi, qui a Bologna, laureati in lettere che girano come anime in pena alla ricerca di un lavoro...consiglierò a quelli che hanno la tua stessa cdc (a051) di mandare lì a Modena perlomeno una domanda di messa a disposizione..
Ancora tanti auguroni!!
risposta inviata il 29 Novembre 2011 da kitry (47,170 punti)