La supplenza vale per il punteggio se si è inseriti con riserva nella graduatoria di circolo e istituto?

0 voti
Talvolta gli istituti chiamano per delle supplenze anche persone che sono iscritte ancora con riserva nella graduatoria di circolo e istituto di terza fascia. In particolar modo mi riferisco alle supplenze per la scuola primaria.
Mi hanno detto che è possibile accettare l'incarico, ma si percepirà solo lo stipendio e non anche il relativo punteggio. Le voci però sono discordanti. C'è anche chi dice che non si può accettare l'incarico, ma che in questo caso non si può venire depennati.
Qualcuno sa dirmi qualcosa con con certezza?
Grazie mille!
quesito posto il 1 Dicembre 2011 da Giampaolo F.sco (120 punti)

2 Risposte

0 voti
Coloro che sono iscritti con riserva non possono essere convocati per gli incarichi, quindi il problema del punteggio non si pone. Se le scuole hanno terminato le graduatorie, aprono il loro bel cassetto e chiamano da MAD. Tra l'altro come si fa ad essere inclusi nelle graduatorie di istituto III fascia con riserva? O si hanno i requisiti per accedere o non si hanno, non è come per le GE.Il DM 62/2011 prevede infatti l'iscrizione con riserva nelle GI solo per la I fascia (solo perché si è con riserva anche in GE).
risposta inviata il 1 Dicembre 2011 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
III fascia GI?

Non esiste iscrizione con riserva.

Forse ti riferisci alla III fascia GaE? In quel caso, comunque, non si può essere destinatari di contratto ...
So che qualcuno lo ha fatto in passato e non è stato depennato ... però adesso ci sono puù controlli ed io non lo farei mai.

Se hai il diploma magistrale, dato che adesso non si rinnova nessuna graduatoria, puoi mandare una MAD
risposta inviata il 1 Dicembre 2011 da vituzza (15,580 punti)