Diplomata in un' istituto d'arte (sezione del tessuto).Quali sono i corsi più interessanti che potrei fare? e i lavori ?

0 voti
Sono una ragazza neodiplomata ho conseguito la maturità a luglio 2011. L'istituto d'arte che ho frequentato situato a Venezia ,ora liceo a causa della riforma, aveva l'istituzione vecchia il cosiddetto " 3 + 2 anni " infatti ho conseguito dopo 3 anni il titolo di maestro d'arte e dopo i restanti 2 la maturità artistica, indirizzo di specializzazione arte del tessuto ( decorazione sulle stoffe, i manufatti a telaio, il vero telaio quello manuale !!!).
Detto questo non avendo la possibilità di andare all' università, che corsi potrei fare ? quali corsi sono i più interessanti ? che lavoro potrei fare nel mio settore ? che tipo di programmi potrei studiare, programmi tipo il CAD? potrei insegnare ?

ps: ho particolare interesse per tutto ciò che riguarda soprattutto la DECORAZIONE del tessuto
quesito posto il 6 Dicembre 2011 da __Rita (170 punti)

2 Risposte

+1 voto
Secondo me potresti incanalarti nel settore teatrale, come scenografa. Informati presso il Centro per l'Impiego di tua competenza territoriale allo sportello Multifunzionale e lì potrebbero darti quali corsi post-diploma potresti proseguire e quali enti di formazione professionale sono stati accreditati per indire i corsi di formazione di tuo interesse. Ricorda, l'importanza dei titoli è se vengono rilasciati ai sensi dell'art. 14 della L. 845/78, riconosciuti a livello nazionale, nonchè per concorsi pubblici. Di norma questi corsi sono organizzati dagli enti di formazione professionale, finanziati dalla Regione di residenza e dal FSE (Fondo Sociale Europeo).
risposta inviata il 6 Dicembre 2011 da cicia (2,260 punti)
0 voti
soluzione interessante .. grazie mille per l'aiuto !
risposta inviata il 6 Dicembre 2011 da __Rita (170 punti)