Congedo parentale

0 voti
Gradirei sapere, se qualcuno lo sa: se mi dovessero chiamare per una supplenza di qualche giorno ed io presento la domanda di congedo parentale per un mese, il punteggio di servizio si prolungherebbe o si calcolano solo i giorni per cui sei chiamata a supplire?
quesito posto il 15 Gennaio 2012 da Sagi10 (1,860 punti)

3 Risposte

0 voti
Secondo me hai diritto al punteggio solo se sei sotto contratto, perché ti dovrebbero dare punti in più? Forse hai qualche riferimento normativo preciso?
risposta inviata il 15 Gennaio 2012 da moyrarispoli.to (105,060 punti)
0 voti
Per riferimento normativo ( io le norme non le ricordo mai...) il punteggio ti spetta solo sotto contratto. Invece il pagamento della maternità ti spetta, ma senza punti se non ti chiameranno.
risposta inviata il 15 Gennaio 2012 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
0 voti
esatto, anch'io sono in congedo parentale  ed il punteggio matura solo nei giorni in cui dovresti prestare servizio, in base al contratto che ti hanno proposto. Se ti propongono un contratto di una settimana e presenti richiesta di congedo parentale per un mese (da premettere che la richiesta deve essere fatta solo dopo aver realmente preso servizio e comunque con 15gg di anticipo, almeno per il parentale facoltativo..) chiaramente il punteggio ti viene calcolato sulla settimana, non sul mese!!
risposta inviata il 15 Gennaio 2012 da Franziska (12,550 punti)