Passaggio da paritaria al ruolo nello statale durante l'interdizione anticipata per lavoro a rischio

0 voti
Salve, sono un'insegnate dell'infanzia dell'Isola d'Elba e lavoro in una scuola materna paritaria da 10 anni circa. Adesso sono in maternità anticipata per lavoro a rischio e a Settembre c'è la possibilità mi diano il ruolo molto distante da casa, mentre adesso lavoro nel paese in cui sono nata e cresciuta e nel quale vivo. Non avendo ancora chiaro quanti mesi mi spettano con l'interdizione anticipata per lavoro a rischio che la scuola mi ha concesso nonostante io pensassi di lavorare fino all'ottavo, mi chiedo : una volta mi venga dato il ruolo quali carte devo presentare e a chi per dichiarare che sono in maternità e di quanti mesi si può usufruire con l'interdizione anticipata dopo il parto, perchè leggo su internet che c'è la possibilità di rimanere a casa fino a 7 mesi ma non sò se a me spettano e con quale retribuzione?
Ritornare a lavorare non è un problema ma se dovessi essere spedita oltremare sarebbe veramente un problema con un bambino piccolo. Grazie
quesito posto il 16 Gennaio 2012 da elenafra (120 punti)

1 Risposta

0 voti
Ti linko delle guide nelle quali puoi trovare anche i vari modelli di domanda e tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.

Per l'interdizione:
http://www.gildavenezia.it/normativa/schede/gravi_complicanze.pdf

Per l'astensione obbligatoria:
http://www.gildavenezia.it/normativa/schede/congedo_maternita-paternita.pdf

Per l'astensione facoltativa:
http://www.gildavenezia.it/normativa/archivio_norme/2006/congedo_parentale.pdf
risposta inviata il 16 Gennaio 2012 da Princessrosy (98,620 punti)