VALUTAZIONE PRERUOLO SCUOLA PARITARIA

0 voti
Tra poco dovrò fare domanda di trasferimento xchè sn entrata quest'anno di ruolo nella scuola primaria e la mia sede è provvisoria. La mia domanda è: Viene valutato  il servizio nella scuola primaria  PARITARIA come PRERUOLO? Grazie
quesito posto il 21 Gennaio 2012 da vietnamita (2,150 punti)

4 Risposte

0 voti
I servizi valutabili devono essere prestati con il possesso del titolo di studio prescritto.

Per i docenti di scuola secondaria: i servizi pre ruolo riconoscibili ai fini della carriera sono quelli prestati nelle scuole secondarie statali o pareggiate (si escludono i servizi prestati nelle scuole parificate e legalmente riconosciute), comprese quelle all'estero , sono altresì riconosciuti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati nelle scuole elementari statali, parificate, popolari, sussidiate o sussidiarie, o presso le scuole degli educandati femminili. Non è riconoscibile il servizio prestato nella scuola materna (D.L. n. 370 del 19.6.1970)
    
Per i docenti della scuola elementare: sono riconoscibili i servizi prestati nelle scuole elementari statali o parificate, nelle scuole secondarie statali o pareggiate, nelle scuole popolari, sussidiate o sussidiarie, nonchè il servizio di ruolo e non di ruolo prestato nelle scuole materne statali o comunali.

Credo che la scuola paritaria sia esclusa.
risposta inviata il 21 Gennaio 2012 da Princessrosy (98,620 punti)
Grazie della risposta, secondo te perchè fanno questa differenza tra scuole parificate e paritarie mentre invece nella graduatoria ad esaurimento danno lo stesso punteggio? Può essere che ho buttato 10 anni della mia vita???
0 voti
Probabilmente perchè la Legge n.62 del 10 marzo 2000 definisce le scuole paritarie "istituzioni scolastiche non statali"

Ti linko una guida sulla ricostruzione di carriera, a pag. 25 parla della scuola primaria:
http://www.michelenapoli.it/stipendi/carriera/Reperscuola.pdf
risposta inviata il 21 Gennaio 2012 da Princessrosy (98,620 punti)
grazie, buona serata
Di niente, buona serata anche a te.
0 voti
Io so che il punteggio non e' lo stesso. Io sapevo che parificate e' punteggio intero, paritarie meta' punteggio...
risposta inviata il 21 Gennaio 2012 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
Speriamo almeno nel punteggio a metà, ma secondo Allen nn vale proprio niente e dalle normative credo abbia ragione.
Aspetta Teacher, parliamo di cose diverse... da quello che ho capito io il servizio (per l'aggiornamento delle graduatorie) viene valutato per intero (un anno = 12 punti), gli anni di servizio prestati presso la scuola paritaria vengono inoltre riconosciuti al 100% ai fini pensionistici (se sono stati versati i contributi), non vengono però riconosciuti per la ricostruzione della carriera perchè anche se la scuola è paritaria rimane NON Statale.
Ops... scusa, non avevo letto il tuo precedente commento ed ho frainteso. Purtroppo e proprio così:
- graduatorie: punteggio intero
- fini pensionistici: 100%
- ricotruzione carriera: zero
0 voti
Leggo inoltre dai documenti che mi ha mandato Allen che "Per quanto riguarda la scuola privata, resta aperto il problema delle scuole paritarie, la nuova denominazione attribuita dalla legge 62/2000: attualmente regna confusione, alcuni provveditorati le riconoscono, altri no."  Conoscendo il provveditorato di Firenze sicuramente i punti saranno 0. GRAZIE A TUTTI
risposta inviata il 21 Gennaio 2012 da vietnamita (2,150 punti)