Dove posso inviare altre MAD?

0 voti
Ciao a tutti,
a Marzo 2011 mi sono laureata in lettere classiche, ma non mi sono potuta iscrivere in graduatoria perchè dovevo recuperare dei crediti mancanti per le varie cdc. Terminati i corsi singoli, ho inviato messe a disposizione in tutte le scuole della provincia di Bolzano, Trento, Cuneo e Verbania, ma ancora nessuna chiamata. Che altre province mi consigliate? So che il momento è difficile e le speranze sono nulle... Inoltre è possibile che le chiamate non arrivino anche perchè, nonostante il massimo dei voti, la mia candidatura non venga presa in considerazione per la mancanza di esperienza? ah dimenticavo... le cdc sono la A043, A050, A051 e A052.
quesito posto il 11 Febbraio 2012 da marcoballaera (2,180 punti)

5 Risposte

0 voti
Non saprei proprio quale altra provincia tu possa prendere in considerazione; non voglio scoraggiarti ma sulle tue cdc (che sono anche le mie) la situazione è pessima. Non conosco i dati del nord ma immagino che accada un po' quello che accade qui in Toscana. La riforma ha fortemente penalizzato le nostre cdc e tu non ricevi chiamate solo perchè le graduatorie sono stracolme di abilitati. Condidera che nella mia provincia l'anno passato alle convocazioni di settembre c'erano solo 5 cattedre! (sulla A050), la A051 è messa anche peggio, per non parlare della A052. La situazione è critica, io dubito che riuscirai a lavorare senza abilitazione. Mi spiace.
risposta inviata il 11 Febbraio 2012 da enzo67 (12,600 punti)
0 voti
Capisco...spero davvero che qualcosa si sblocchi perchè siamo nella stessa situazione io e il mio fidanzato e oltre a veder sfumare il sogno di diventare insegnanti non riusciamo neanche a fare progetti concreti per il futuro. La strada sarà lunga, ma voglio essere ancora ottimista... d' altra parte è ancora presto per arrendersi  e mi auguro che questo TFA parta il prima possibile :)
risposta inviata il 11 Febbraio 2012 da marcoballaera (2,180 punti)
0 voti
Ve lo auguro; personalmente sono molto scoraggiata, benchè io sia sesta in graduatoria e abbia sempre lavorato. Credo che la riforma abbia creato una situazione insostenibile; nella mia provincia ci sono abilitati in graduatoria che prima lavoravano e che adesso devono aspettare le chiamate dai presidi!! Poi, per l'appunto, i tagli si sono abbattuti proprio sulle nostre cdc!!
risposta inviata il 11 Febbraio 2012 da enzo67 (12,600 punti)
0 voti
Non possiamo far altro che incrociare le dita allora :)
risposta inviata il 11 Febbraio 2012 da marcoballaera (2,180 punti)
0 voti
Eh sì, qs governo non ci ha lasciato altro da fare! Che schifo! Che umiliazione sentirsi dire che a 40 anni si è vecchi per la scuola! Ma io non sono entrata da vecchia nella scuola, lo stato mi ha lasciato invecchiare da precaria! E poi io non mi sento vecchia!!
risposta inviata il 11 Febbraio 2012 da enzo67 (12,600 punti)