Commissario esterno, MOD ES-1 e scelta provincia

0 voti
Salve.
Oggi sono stato su istanzeonline per compilare il MOD ES-1 per far domanda come commissario esterno all'esame di maturità.
Tuttavia si è verificato il seguente problema.
Io insegno in prov. di Alessandria, dove sono inserito nelle GaE.
Tuttavia il sistema mi dice che come provincia di invio della domanda devo per forza scegliere quella di residenza, nel mio caso Lecce. Ma io ho un contratto fino al 30 Giugno qui a scuola e sono retribuito regolarmente dal Ministero del Tesoro... per cui dovrei fare domanda ad Alessandria e mettermi in posizione I e non in posizione M !!!
Ora io ho compilato il mod. ES-1 secondo quello che mi dava da scegliere come "obbligatorio". Di per sé non mi crea problemi scegliere Lecce piuttosto che Alessandria...  anche se avrei preferito quest'ultima!
E' il sistema che dev'essere sistemato? Devo scrivere a qualcuno per risolvere il problema? E' pur vero che se devo andare nella mia provincia di residenza lo saprò per tempo quindi posso organizzare tranquillamente lo spostamento... e poi eventualmente invierò le domande come supplente qui in Piemonte... boh... ??? °___°
Approfitto per quest'altro quesito: quando farò le domande di supplenza, posso chiedere di far da supplente a commissario esterno anche per quelle classi di concorso per cui ho i requisiti d'insegnamento e inserimento in una eventuale terza fascia ma non ho l'abilitazione?
Grazie per l'attenzione e le risposte di chiarimento!
quesito posto il 16 Febbraio 2012 da anonimo (3,230 punti)

1 Risposta

0 voti
Quando hai compilato la domanda ti è comparsa in automatico la scuola in cui stai lavorando? Nel senso, risulta regolarmente registrato su istanzeonline il tuo contratto? Perché se è stato regolarmente inserito su istanzeonline, automaticamente il campo della scuola in cui lavori viene riempito dal sistema e di conseguenza avresti dovuto poter indicare Alessandria.
risposta inviata il 16 Febbraio 2012 da stellaleggera (4,890 punti)