Code graduatorie: la sentenza e' retroattiva?Si puo' rivendicare il ruolo ingiustamente perso?

–2 voti
Buongiorno a tutti,
 chi, come me, nel 2009 aveva scelto l'inserimento in graduatoria permanente in ulteriori 3 province era stato collocato in coda; come molti sanno, successivamente una sentenza del tribunale ordinario si e' pronunciata favorevolmente nei confronti di tutti gli aspiranti in graduatoria ricollocandoli a pettine.
Ora...chi non e' stato immesso in ruolo antecedentemente alla sentenza, ( ma avrebbe avuto lo stesso punteggio di coloro che sono gia' stati effettivamente immessi) puo' chiedere che gli sia ripristinato il diritto che all'epoca gli e' stato negato?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondere. Felice Sabbatini
quesito posto il 13 Maggio 2011 da giocianci.66 (4,280 punti)

2 Risposte

0 voti
Nessuna legge ad oggi ha valore retroattivo. Ora vogliono fare un decreto: far sì che il ricorso vinto dagli insegnanti non sia valido e questo con valore retroattivo. Comunque neanche se non riuscissero a far passare il decreto la vittoria del ricorso avrebbe valenza ai fini del ruolo, poichè nessun sindacato l'ha neanche proposto visto il caos che si verrebbe a creare (e anche l'illegalità della cosa).
risposta inviata il 13 Maggio 2011 da Damaremonteapianura (113,920 punti)
SCUSAMI PUOI RISPIEGARLO PERCHè NON HO CAPITO MOLTO.GRAZIE
ciao,
anche a te consiglio di leggere questo recente articolo in merito; magari mi farebbe piacere  sapere che ne pensi
http://www.orizzontescuola.it/node/15955
–1 voto
grazie,
però ti linko un articolo(al riguardo)  del 13/5/2011, letto sul sito "orizzonte scuola", magari mi dici che ne pensi...grazie!!

http://www.orizzontescuola.it/node/15955
risposta inviata il 14 Maggio 2011 da giocianci.66 (4,280 punti)