Personale ata graduatorie definitive terza fascia

0 voti
Personale ata - graduatorie definitive terza fascia
Cosa accade?
Che vuol dire "fino ad avente diritto"?
Verrà rispettata la circolare che ho postato successivamente secondo la quale dovrebbe essere sostituito il personale ata della vecchia graduatoria con il personale della graduatoria 2011/12, 2012/13 2013/14?
Quali sono i tempi di adempimento visto che siamo già in ritardo e già un anno scolastico è quasi saltato?
Ci sarà movimento di personale?
Quanto personale viene movimentato in genere nelle varie province? cioè quale potrebbe essere la posizione utile nelle graduatorie definitive di terza fascia per poter "sperare" di lavorare nelle varie province? (personalmente ho presentato la domanda nella provincia di Modena)

Ringrazio anticipatamente chi sa e voglia dare risposte e porgo distinti saluti a tutti

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Roma, 28 settembre 2011
Oggetto: Personale A.T.A. – Assunzioni a tempo determinato fino alla nomina degli aventi diritto per l'anno scolastico 2011/2012 – Graduatorie di circolo e d'istituto di terza fascia –

Si rende noto che è in corso di compilazione il D.M. concernente la formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia relative al triennio scolastico 2011/12, 2012/13, 2013/14.
In attesa, pertanto, dell'approvazione in via definitiva delle graduatorie di terza fascia di cui all'emanando citato D.M. , i posti disponibili per l'anno scolastico 2011/12 per le supplenze temporanee fino al termine dell'attività didattica, in caso di esaurimento delle graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli di cui all'art. 554 del D.Lvo 297/94 e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento predisposti ai sensi del D.M. 19.4.2001, n. 75 e del D.M. 24.3.2004, n. 34, sono coperti mediante supplenze temporanee fino alla nomina degli aventi diritto, conferite dal competente dirigente scolastico ai candidati utilmente inseriti nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia di cui al D.M. 26.6.2008, n. 59 , sempre che non ci siano più aspiranti nella 1° e 2° fascia.
Con i medesimi criteri saranno conferite le supplenze temporanee per la sostituzione di personale assente.
E' fatta salva la validità dei titoli di studio posseduti da coloro che siano già inseriti nelle graduatorie permanenti, negli elenchi ad esaurimento e nelle graduatorie ad esaurimento di collaboratore scolastico, nonché, per gli altri profili, nelle graduatorie di circolo e d'istituto di 3a fascia di cui al D.M. 26.6.2008, n. 59.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Luciano Chiappetta
 Destinatari
Agli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Agli Uffici Scolastici Territorialmente competenti
LORO SEDI
quesito posto il 6 Marzo 2012 da notredameparis (140 punti)

Fai il log in oppure registrati per rispondere al quesito.